STELVIO 2.2. AT8 210 CV problemi

SE vuoi vedere la temperatura dell’acqua, per la tua che è un 2017, devi dotarti di ODB e sul telefonino con una app che trovi gratis nello store di Android o App Store della mela . Io l’ho messa Si chiama car scanner,
le ringrazio.La prendo..
 
Qualcuno ha mai pensato di eliminare il FAP per risolvere il problema?
Ciao salve a tutti,
Si ho pensato a far disattivare il FAP
al momento no perché la macchina è in garanzia (Stelvio 2.2)
Ho un amico che disattiva il FAP ,mi ha consigliato di trovarne uno usato e quello originale metterlo da parte in più la macchina consuma molto di meno
 
Che senso ha togliere il dpf se non ti da problemi piuttosto fai chiudere egr prima possibile che quella li da moltissimi problemi specialmente su questo motore!!
 
Io direi non modificatele e basta, si sporca si intasa l'aspirazione si pulisce e basta, dopo aver speso 50K ci si fa problemi per la spesa di pulizia che la si farebbe esagerando ogni 30.000? capisco che causa norme sull'inquinamento ci sono dei dispositivi come la EGR che sono un cancro per questi motori, ma soso state progettate cosi e cosi devono rimanere, pena perdita dell'omologazione su strada, io con una auto cosi la mia famiglia non la farei salire a bordo, immagina un incidente grave dove viene coinvolta la tua famiglia (speriamo mai accada) e l'assicurazione scopre che l'auto è stata modificata e quindi non ha l'omologazione per la circolazione, oltre ad andare nel penale l'assicurazione non ti risarcirebbe anche se la colpa e di terzi, anzi dalla ragione si passa al torto e il pagamento dei danni a terzi anche se l'incidente è stato causato da quest'ultimi.

Poi ci sarà qualcuno che dirà: ma è molto difficile che vadano a controllare la modifica, (vogliamo correre il rischio?) con magari bambini a bordo, dai facciamo i seri..

Io ero il primo a modificare qualsiasi cosa mi passasse tra le mani, dalla macchinina RC, la moto e successivamente le auto, erano altri tempi e altre situazioni più tolleranti, e di fiori sui guard rail e curve ne ho viste fin troppo e tanti amici persi.

Oltre al fatto che chiudere la EGR nei motori di ultima generazione si creano danni hai pistoni e camice, si risparmia la spesa della pulizia e si finisce per cambiare l'intero motore, e non lo dico io, basta guardare il video di Sabatino e cisi fa un' idea..

Non siamo più ragazzini, abbiamo famiglia, figli e una vita da vanti godiamocela, i soldi vanno e vengono le rogne restano..

Naturalmente parlo in generale non ha riferimenti a nessuno in particolare, un mio punto di vista personale non voglio fare scuola a nessuno e ci mancherebbe..
 
Una volta sui diesel si apriva la mandata della pompa rotativa per farli camminare. Passano gli anni, ma quel piccolo salto di qualità che avrebbe salvato un motore, che merita, non si è mai fatto.
Poi ti raccontano di quelli che per fare la revisione hanno la sonda per le emissioni allo scarico taroccata ecc.
Allora becchiamoci il futuro di quei cassoni con i motori elettrici e le batterie che ci renderanno sicuramente più difficile possedere o nolegiare una macchina. In compenso questi nuovi ufo saranno cosparsi di display e lucine inultili che in definitiva ti diranno solo che se non ti fermi almeno un'oretta a ricaricare tra qualche km resti a piedi.
 
  • Like
Reactions: clud
Fai benissimo. Io stelvio veloce 210, vado molto piano e dopo 2 anni di Intoppamenti infiniti , ho tolto fap , ad blue ed egr. Mai più 1 problema. Il meccanico ha messo il tubo dritto. Leggo che molti sono convinti che il fap che si va a togliere è quello che so trova sotto, ma sbagliate. Il fap si trova nel cofano motore. Detto ciò fallo a fine garanzia , ma sopratutto ricordati che poi nn dovrai fare più nessun aggiornamento ufficiale alfa xche in quanto quando tolgono il fap egr ecc , rimappano la centralina x l esclusione , e se x qualsiasi caso la dovessi riportare in alfa x un richiamo dove collegano le centraline , in automatico ti RI- sovrascrivono i dati con fap egr ad blue e quindi la macchina ti andrà subito in blocco. A quel punto dovrai ripagare un ulteriore rimappatuta x esclusione fap ecc. Spero di non essere stato troppo lungo nello spiegare. Saluti
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io direi non modificatele e basta, si sporca si intasa l'aspirazione si pulisce e basta, dopo aver speso 50K ci si fa problemi per la spesa di pulizia che la si farebbe esagerando ogni 30.000? capisco che causa norme sull'inquinamento ci sono dei dispositivi come la EGR che sono un cancro per questi motori, ma soso state progettate cosi e cosi devono rimanere, pena perdita dell'omologazione su strada, io con una auto cosi la mia famiglia non la farei salire a bordo, immagina un incidente grave dove viene coinvolta la tua famiglia (speriamo mai accada) e l'assicurazione scopre che l'auto è stata modificata e quindi non ha l'omologazione per la circolazione, oltre ad andare nel penale l'assicurazione non ti risarcirebbe anche se la colpa e di terzi, anzi dalla ragione si passa al torto e il pagamento dei danni a terzi anche se l'incidente è stato causato da quest'ultimi.

Poi ci sarà qualcuno che dirà: ma è molto difficile che vadano a controllare la modifica, (vogliamo correre il rischio?) con magari bambini a bordo, dai facciamo i seri..

Io ero il primo a modificare qualsiasi cosa mi passasse tra le mani, dalla macchinina RC, la moto e successivamente le auto, erano altri tempi e altre situazioni più tolleranti, e di fiori sui guard rail e curve ne ho viste fin troppo e tanti amici persi.

Oltre al fatto che chiudere la EGR nei motori di ultima generazione si creano danni hai pistoni e camice, si risparmia la spesa della pulizia e si finisce per cambiare l'intero motore, e non lo dico io, basta guardare il video di Sabatino e cisi fa un' idea..

Non siamo più ragazzini, abbiamo famiglia, figli e una vita da vanti godiamocela, i soldi vanno e vengono le rogne restano..

Naturalmente parlo in generale non ha riferimenti a nessuno in particolare, un mio punto di vista personale non voglio fare scuola a nessuno e ci mancherebbe..
L assicurazione con il fap nn c entra nulla. Ma xche prima di parlare nn vi informate? L assicurazione in caso di incidente nn paga se l'incidente è causato da una manomissione di un sistema di sicurezza dell auto.. SISTEMA DI SICUREZZA.. AIRBAG , MANOMISSIONE IMPIANTO FRENANTE... CERCHI NON OMOLOGATI. STOP. L ASSICURAZIONE E IL FAP NN C ENTRA NULLA. IN CASO DI CONTROLLO E TI TROVANO SENZA FAP CÈ UNA SANZIONE AMMINISTRATIVA. STOP. ragazzi nn è che se togliete il fap andate in giro con la macchina di Toretto e fate le fiamme come Fast and furius . La macchina cambia 0 .. poi c'è chi toglie fap mette scarichi , aspirazione , aumenta cavalli , li e normale che dopo la macchina diventa più maranza... ma sono pur sempre gusti personali. E il problema nn è farsi una macchina da 50k e lamentarsi della manutenzione.. il problema è se ti va in rigenerazione quando stai andando al lavoro e devi x forza girarci finché nn è finita la rigenerazione, o se fallosci 3 rigenerazione e ti risale il gasolio nel motore e nella migliore delle ipotesi devi rifare il tagliando, nella peggiore spacchi. Purtroppo ad oggi i motori diesel sono adatti solo a chi fa molto km.. saliti a tutti
 
Ma xche prima di parlare nn vi informate?
Hai conoscenze legali per dichiarare questo?, lo dico per l'ultima volta (qualsiasi modifica che non corrisponde all'omologazione della casa madre omologazione normative contro l'inquinamento ne fa decadere la stessa) e per legge quel veicolo non può circolare in strada, e ti informo che per le norme contro l'inquinamento si va sul penale, altro che sanzione amministrativa.

Che poi magari in caso di incidente l'assicurazione non fa caso alla modifica è un altro discorso, ma se ti beccano sono C......zi tuoi.

Poi puoi modificare il tuo veicolo fino a farlo diventare un veicolo spaziale, a me personalmente non riguarda, ma bisogna dire le cose giuste per evitare che qualcuno ignaro cada nell'inconveniente.

Non di certo vengo io a ispezionarti il tuo veicolo, e spero che non mi capiti mai che qualcuno con macchina modificata faccia un incidente con il mio veicolo e che la assicurazione non mi risarcisca del danno subito. (anche perché non andrei via legali sicuramente) poi li si piange come è già successo.

Occhio che in strada non ci siete solo voi.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai conoscenze legali per dichiarare questo?, lo dico per l'ultima volta (qualsiasi modifica che non corrisponde all'omologazione della casa madre omologazione normative contro l'inquinamento ne fa decadere la stessa) e per legge quel veicolo non può circolare in strada, e ti informo che per le norme contro l'inquinamento si va sul penale, altro che sanzione amministrativa.

Che poi magari in caso di incidente l'assicurazione non fa caso alla modifica è un altro discorso, ma se ti beccano sono C......zi tuoi.

Poi puoi modificare il tuo veicolo fino a farlo diventare un veicolo spaziale, a me personalmente non riguarda, ma bisogna dire le cose giuste per evitare che qualcuno ignaro cada nell'inconveniente.

Non di certo vengo io a ispezionarti il tuo veicolo, e spero che non mi capiti mai che qualcuno con macchina modificata faccia un incidente con il mio veicolo e che la assicurazione non mi risarcisca del danno subito. (anche perché non andrei via legali sicuramente) poi li si piange come è già successo.

Occhio che in strada non ci esatt

Hai conoscenze legali per dichiarare questo?, lo dico per l'ultima volta (qualsiasi modifica che non corrisponde all'omologazione della casa madre omologazione normative contro l'inquinamento ne fa decadere la stessa) e per legge quel veicolo non può circolare in strada, e ti informo che per le norme contro l'inquinamento si va sul penale, altro che sanzione amministrativa.

Che poi magari in caso di incidente l'assicurazione non fa caso alla modifica è un altro discorso, ma se ti beccano sono C......zi tuoi.

Poi puoi modificare il tuo veicolo fino a farlo diventare un veicolo spaziale, a me personalmente non riguarda, ma bisogna dire le cose giuste per evitare che qualcuno ignaro cada nell'inconveniente.

Non di certo vengo io a ispezionarti il tuo veicolo, e spero che non mi capiti mai che qualcuno con macchina modificata faccia un incidente con il mio veicolo e che la assicurazione non mi risarcisca del danno subito. (anche perché non andrei via legali sicuramente) poi li si piange come è già successo.

Occhio che in strada non ci siete solo voi.
Si esatto , ho conoscenze legali. Pensi che visto che porti in foto giacca e cravatta , la porti solo tu la cravatta? Cmq la sanzione per passare da amministrativa a penale si devono configurare determinate circostanze che nn sto qui ad elencare. A riguardo del problema che hai sollevato , cioè dell assicurazione, puoi semplicemente chiamare il tuo assicuratore e sentire e ti dirà che il fap non influisce in niente in caso di verifica a seguito di incidente... ti dirò di più visto che ti senti tanto preparato. Qualsiasi modifica fatta alla vettura può essere tanto quanto registrata al libretto , tanto quanto comunicata in sede di contratto assicurativo così da nn creare nessun tipo di problema. Va capito poi se il contratto assicurativo viene stipulato in convenzione Adas che prevede che la vettura ha tutti i sistemi di PROTEZIONE (il fap nn rientra in alcuna protezione per il conducente p per gli altri) o no... ma Adas o nn adas il fap nn crea nessun problema a livello assicurativo. CMQ... MI PREME SOTTOLINEARE UNA COSA... UN BLOG DOVREBBE ESSERE UN "POSTO" DOVE SCAMBIARSI IDEE , CONSIGLI , E OPINIONI... MA LE OPINIONI ALTRUI NON DOVREBBERO MAI SURCLASSARE LE OPINIONI DEGLI ALTRI.... SE A TE NN INTERESSA TOGLIERE IL FAP , NN PARTECIPARE ALLA DISCUSSIONE, EVITA DI GIOCARE AL SAPUTELLO DI TURNO , O DI FARE COME QUELL ALTRO UTENTE CHE SI PERMETTE DI FARE COMMENTI RAZZIALI SUL "RUMENO CON LA MACCHINA DEFAPPATA USCITO DAL CARCERE"... SIETE DI POCO GUSTO .... PER NON DIRE BECERI... PER NON DIRE IGNORANTI. TI SALUTO