Telecamera posteriore : problema quando si attiva

E

ENRICO TANTARDINI

Utente Cancellato
BUONGIORNO,
POSSEGGO UNA ALFA ROMEO TONALE EDIZIONE SPECIALE 160CV. DA QUANDO L'HO RITIRATA MI DA UN PROBLEMA....APRO LA MACCHINA, L'ACCENDO, INSERISCO LA RETROMARCIA E SI ATTIVA LA VIDEOCAMERA E PER 25 SECONDI VA A SCATTI PER POI STABILIZZARSI. QUESTO PROBLEMA ME LO DA SEMPRE QUANDO ACCENDO LA MACCHINA E INSERISCO LA RETRO. ATTENDO VOSTRI CONSIGLI
 
Non credo ci sia molto da fare se non attendere un aggiornamento software che migliori le prestazioni del infotaiment...
Su uconnect 5" gli aggiornamenti software ne hanno migliorato la reattività, comunque anche in origine non aveva problemi di scattosita della retrocamera
 
Vai in assistenza e falla vedere hai 2 anni di garanzia e se ci sono problemi la sostituzione e a carico loro.. potrebbe anche essere la video camera difettosa
 
BUONGIORNO,
POSSEGGO UNA ALFA ROMEO TONALE EDIZIONE SPECIALE 160CV. DA QUANDO L'HO RITIRATA MI DA UN PROBLEMA....APRO LA MACCHINA, L'ACCENDO, INSERISCO LA RETROMARCIA E SI ATTIVA LA VIDEOCAMERA E PER 25 SECONDI VA A SCATTI PER POI STABILIZZARSI. QUESTO PROBLEMA ME LO DA SEMPRE QUANDO ACCENDO LA MACCHINA E INSERISCO LA RETRO. ATTENDO VOSTRI CONSIGLI
Gentilmente NON scrivere tutto in maiuscolo
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Sia il primo sia l'ultimo post evidenziano, secondo me, difetti di conformità che necessitano di assitenza in garanzia....
 
BUONGIORNO,
POSSEGGO UNA ALFA ROMEO TONALE EDIZIONE SPECIALE 160CV. DA QUANDO L'HO RITIRATA MI DA UN PROBLEMA....APRO LA MACCHINA, L'ACCENDO, INSERISCO LA RETROMARCIA E SI ATTIVA LA VIDEOCAMERA E PER 25 SECONDI VA A SCATTI PER POI STABILIZZARSI. QUESTO PROBLEMA ME LO DA SEMPRE QUANDO ACCENDO LA MACCHINA E INSERISCO LA RETRO. ATTENDO VOSTRI CONSIGLI
Anche la mia si comporta alla stessa maniera, ritirata pochi giorni fa…prendo appunti e quando torno dal conce per il controllo dei 3000km mi faccio sistemare tutto
 
BUONGIORNO,
POSSEGGO UNA ALFA ROMEO TONALE EDIZIONE SPECIALE 160CV. DA QUANDO L'HO RITIRATA MI DA UN PROBLEMA....APRO LA MACCHINA, L'ACCENDO, INSERISCO LA RETROMARCIA E SI ATTIVA LA VIDEOCAMERA E PER 25 SECONDI VA A SCATTI PER POI STABILIZZARSI. QUESTO PROBLEMA ME LO DA SEMPRE QUANDO ACCENDO LA MACCHINA E INSERISCO LA RETRO. ATTENDO VOSTRI CONSIGLI
Nel forum non si scrive in maiuscolo, se leggi il regolamento che hai sottoscritto lo dovresti sapere.
 
  • Like
Reactions: William79
Per la lentezza e gli scatti capita quando si accende l'auto che il sistema di infotainment si stia avviando e quindi i processori non abbiano la potenza sufficiente a rendere tutto fluido.
In pratica si sta avviando il computer, e finché non è avviato del tutto non hai tutta la potenza a disposizione.
Detto questo... uno o due secondi sono normali, ma se scatta per 25 secondi solitamente il problema è nel drive del sistema, che rallenta l'avvio di tutto.
Ma lo fa ogni singola volta che la accendi o una volta ogni tanto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me da fastidio, che procedendo molto lentamente sia in avanti che in retromarcia, la telecamera si spenga. Fastidioso