[GUIDA] Sostituzione cinghia di distribuzione 2.2 Jtdm

Questo non lo so perché sono come minino una quindicina d'anni che non ho più avuto modo di passarci purtroppo. Ma di sicuro Balduzzi piscia in testa e doppia di trenta giri gran parte delle officine autorizzate in Italia e in europa. Io mi sono trasferito al sud da tre anni a questa parte e la differenza di preparazione e competenza è veramente abissale. Al sud non c'è quasi più nessuno capace di lavorare decentemente.
 
  • Like
Reactions: ARus5421
Buongiorno a tutti. Mi collego a questo post per non crearne uno nuovo. Dovrei fare la distribuzione e il meccanico Alfa mi ha detto che devono smontare anche il radiatore aria condizionata . Questa cosa è vera o vogliono solo fare la cresta?
 
Buongiorno a tutti. Mi collego a questo post per non crearne uno nuovo. Dovrei fare la distribuzione e il meccanico Alfa mi ha detto che devono smontare anche il radiatore aria condizionata . Questa cosa è vera o vogliono solo fare la cresta?
No non credo, magari intendeva l'intercooler aria-acqua, che quello si (se c'è) é da smontare...
 
Da smontare è solo lo scambiatore aria acqua dell'aspirazione posto davanti alle cinghie distribuzione ed accessori.
Poi bisognerà riempire il circuito secondario raffreddamento con liquido refrigerante rosso.
L'aria condizionata non deve essere toccata.
 
In ogni caso @francobla se sei fuori garanzia ti puoi scaricare il coupon del kit distribuzione, con quello la manodopera è inclusa e c'è poco da fare creste
 
Riporto una frase appena letta nei termini e condizioni:
"Il prezzo è puramente indicativo e non vincolante per la Sede Assistenziale scelta. Per conoscere il prezzo definitivo (comprensivo del costo di manodopera applicato) fai affidamento alla tua Concessionaria o Officina Autorizzata di fiducia.
L’offerta comprende: cinghia distribuzione, pompa acqua, tendicinghia mobile e fisso (se previsto). L'offerta non comprende la minuteria, il liquido refrigerante ed eventuali cinghie servizi supplementari. Sono escluse dalla promozione le veicoli con catena di distribuzione. Offerta non cumulabile con altre iniziative in corso."

Già capito che come minimo mi chiederanno 900 €.
Ho il 210CV, quindi in linea con i prezzi che si leggono qui nel forum.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie! Ho fatto una simulazione, mi da 448 €, manodopera inclusa...non male.
Chiedo, cosa intendono per ricambi "genuine parts", concorrenza?
No, significa ricambi originali.
Comunque devi poi aggiungere la cinghia servizi con i suoi due tendicinghia, il fluido refrigerante (fino a una decina di litri) e se vuoi fare un lavoro come si deve anche il filtro blow by, il tutto con la relativa manodopera.