Spegnimento schermo centrale

  • Like
Reactions: Piezio77
Linee telefoniche mai aggiornate dal gestore...
Il gestore telefonico non c'entra nulla. E' il cliente che deve chiedere i vari identificativi sulle linee telefoniche da lui possedute
 
Salute compagni di Biscione
Ho Tonale TI 160 da fine novembre, tutto bene per i primi 15 giorni dopodichè si spegne lo schermo infotainment pur continuando a funzionare un pò tutto ( come Antonio )...vado in officina immediatamente, riparazione in garanzia, ma me la ridanno dopo 2 giorni facendo spallucce e dichiarando di averci capito un cavolo....riassumo il tutto dicendo che fino ad oggi 2 marzo sono 5 le volte in cui sono stato chiamato dell'officina per "la sistemazione definitiva " ma ogni volta mi è stata restituita con lo schermo nero ed inservibile. Ora è ricoverata dal 20 febbraio ( doveva essere sostituito l'intero modulo visto che non sapevano aggiustarlo, ma sono già 12 giorni che la macchina è ancora lì senza poter sapere con precisione lo stato dell'arte quale sia.
Sono un alfista appassionato ed innamorato da sempre, tifo Alfa Romeo tanto quanto tifo Napoli ( e ho detto tutto!) ....ma ho i crampi al fegato perché sto vivendo tutto quanto di male si è sempre detto dell'Alfa anche come luoghi comuni....a partire proprio dal sistema di assistenza fino alla competenza che si trova nelle officine convenzionate...sono circa tre mesi che ho sta macchina ed è stata una Tonale per sole 2 settimane...per il resto un veicolo a benzina con gli alzacristalli elettrici!
Ciao,
qualche giorno fa ho avuto anch'io lo stesso problema, ovvero si è spento il monitor infotainment e non si è più acceso. Leggendo le recensioni precedenti, ho provato a controllare il cavo collegato al polo negativo, ma secondo me era collegato bene. Ho comunque provato a staccarlo per circa una decina di secondi e poi a riattacarlo.
MAGIA!!! Il monitor si è riacceso dopo una breve autodiagnosi/reset. Ora sembra funzionare di nuovo...vedremo nei prossimi giorni. Allego foto del connettore in questione. Ciao.
 

Allegati

  • 20240104_004621.jpg
    20240104_004621.jpg
    867.8 KB · Visualizzazioni: 75
  • 20240104_004601.jpg
    20240104_004601.jpg
    869.3 KB · Visualizzazioni: 69
Buongiorno. La mia Tonale (4 giorni di vita) ha il display centrale che lampeggia (si spegne per frazioni di secondi). E' capitato a qualcuno? Come avete risolto?
 
mai successo, falla subito verificare...
Fatta controllare. Alfa lancerà un aggiornamento a Marzo (a giorni) per questa problematica. L'errore da diagnosi è modulo SGR. Non pregiudica la funzionalità dell'auto
 
  • Like
Reactions: Relic
Fatta controllare. Alfa lancerà un aggiornamento a Marzo per questa problematica. L'errore da diagnosi è modulo SGR. Non pregiudica la funzionalità dell'auto
A oltre 1 anno dall'uscita di sono ancora aggiornamenti per cose gravi come lo spegnimento di un display? Mah
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me mai successo tranne un giorno che l'ho dovuta lasciare sotto il sole con 45 gradi... Un problema abbastanza strano quello riportato (e Marzo è finito)
 
  • Like
Reactions: Piezio77