Videoguida modifica pompa dell'olio 2.2 Jtd

è anche per la giulia, basta scorrere a fine descrizione e trovi i codici alfa romeo. Sulle rotture concordo su quanto detto da condor, quel gommino viene montato su una marea di macchine del gruppo stellantis ed effettivamente non c'è stata tutta quella moria di motori, le 159 sono emblematiche, ne girano tantissime e non credo abbiamo pochi km. L'unica cosa che mi viene in mente è che abbiano cambiato mescola per risparmiare (magari con meno gomma fluorurata, sempre FKM è , ma di qualità più bassa) oppure qualche additivo dell'olio con cui il materiale del gommino non è pienamente compatibile, ma credo sia una possibilità piuttosto remota
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
eccolo modifica guarnizione
in questa gli o-ring sono sicuramente in FKM e anche le cave per l'alloggiamento sono fatte meglio, lasciando spazio agli o-ring di espandersi quando vengono schiacciati
Però non è indicata la compatibilità con Giulia/Stelvio...
 
Però non è indicata la compatibilità con Giulia/Stelvio...
è indicato alla fine della pagina, ci sono i numeri di riferimento che sono gli stessi riportati dal sito JTD PERFORMANCE della modifica del video.
 
è indicato alla fine della pagina, ci sono i numeri di riferimento che sono gli stessi riportati dal sito JTD PERFORMANCE della modifica del video.
Ah, ok. Strano però che indichino come compatibili diversi modelli Alfa, e non citino Giulia....
 
il produttore del componente è un impresa particolarmente impegnata in prodotti per eliminazione dei fap e roba vari, vedendo il sito sembra una realtà ben consolidata e con una buona cura di tutti i componenti. Tralasciando l'illegalità di alcune modifiche non si può dire che siano degli sprovveduti, che poi il tutto funzioni realmente lo scoprirà solo chi farà la modifica.
 
In questo video un'altra versione.
La modifica appare radicalmente diversa, non sfrutta infatti i due bulloni del pescante, ma pare ottenga fli stessi risultati.

 
  • Like
Reactions: Gascan
eccolo modifica guarnizione
in questa gli o-ring sono sicuramente in FKM e anche le cave per l'alloggiamento sono fatte meglio, lasciando spazio agli o-ring di espandersi quando vengono schiacciati
Il 1.6 MJT mappato del mio Doblò è ignorante e non sa che deve rompersi, infatti a 348000 km funziona perfettamente.
 
Il 1.6 MJT mappato del mio Doblò è ignorante e non sa che deve rompersi, infatti a 348000 km funziona perfettamente.
Che vuoi farci non ha ancora sentito tutte le frottole sul gommino e quindi non si è accorto che deve rompersi!!! Vorrà mica mandare in crisi tutti questi mega esperti “del mestiere”, digli di rompersi così puoi montare questa modifica dall’alto valore tecnologico…
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che vuoi farci non ha ancora sentito tutte le frottole sul gommino e quindi non si è accorto che deve rompersi!!! Vorrà mica mandare in crisi tutti questi mega esperti “del mestiere”, digli di rompersi così puoi montare questa modifica dall’alto valore tecnologico…
Comunque resta il fatto che in tanti hanno avuto il problema con il gommino, quindi evidentemente non è stata proprio una furbata
 
  • Like
Reactions: Gascan e kormrider