Tappo coppa dell’olio

Grazie. Considerato che l’esagono è danneggiato e che la flangia ha un diametro di circa 25mm, ed è un tutt’uno col bullone, credo che realizzerò un intaglio sulla flangia, per poter battere con scalpello e martello al fine di poter svitare il bullone. In alternativa avrei potuto scaldarlo con un cannello (ma non lo ho). Che ne pensate?
Foro centrale piccolo con trapanino, maschio conico contrario estrattore. Lavoro pulito a basso rischio. Prima di svitare scalda bene con cannello piccolo.
 
Foro centrale piccolo con trapanino, maschio conico contrario estrattore. Lavoro pulito a basso rischio. Prima di svitare scalda bene con cannello piccolo.
Si ho visto dei video su YouTube in proposito, ma non ho l’estrattore conico. Invece ho un dremel quindi penso che farò come ho scritto. Anche la mia soluzione è mostrata in alcuni video su YouTube, e mi sembra convincente.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Si ho visto dei video su YouTube in proposito, ma non ho l’estrattore conico. Invece ho un dremel quindi penso che farò come ho scritto. Anche la mia soluzione è mostrata in alcuni video su YouTube, e mi sembra convincente.
Tentar non nuoce.
 
Ciao stesso problema per smontarlo ho comprato una bussola apposta per esagoni rovinati la trovi anche su Amazon a circa 10 euro
 
Lo spacchi il maschio!! Batti una bussola nuova da 13 dentro esagono e lo sviti con palo.. oppure alla peggio si salda un dado sopra e si svita lascia stare fori ecc che ci perdete una settimana!!
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto