Mi spezza il cuore.. ma se non risolvo purtroppo quello sara l’epilogo.. che delusione…
 
Il problema è che perdi molto tempo e denaro!! Quindi dalla dentro e prendine un altra in ogni caso ci rimetterai qualcosa ma almeno ti togli dai piedi una macchina problematica!!
 
Mi spezza il cuore.. ma se non risolvo purtroppo quello sara l’epilogo.. che delusione…
Non tutti i sintomi corrispondono allo stesso problema. Magari nel tuo caso andrà bene, anche un po’ di ottimismo male non fa 😊
Ora il motore come va?
 
Non tutti i sintomi corrispondono allo stesso problema. Magari nel tuo caso andrà bene, anche un po’ di ottimismo male non fa 😊
Ora il motore come va?
Aggiornamento:

da quando ho fatto le foto venerdì 29 Marzo, la Stelvio è rimasta ferma in garage (spenta proprio),

oggi pomeriggio, ho ricontrollato il livello, il quale mi sembra calato nuovamente un pelo. Domani provo a ricontrollare di nuovo e faccio foto..

Ma se la macchina è ferma come fa a calare.. guardando con la torcia.. IMPEGNANDOMI NON POCO vedevo alcune tracce secche di colore rosa/rosso simil liquido (o così pare), intorno ad un paio di manicotti.. le tracce sono proprio lievi.. e sotto la macchina non ho notato tracce..

Da qualche parte sarà finito..
 
Non escludendo che i lavori precedenti fossero realmente necessari un calo del liquido può derivare da tanti fattori, dalla semplice perdita al problema del motore.
Considerato che hanno smontato il tutto è ben difficile che il problema sia qualcosa di serio mentre e’ più probabile che vi sia una perdita, quindi prima di buttare un auto si devono fare tutte le verifiche dopodiché se effettivamente il calo non e’ dovuto ad una perdita allora meglio cambiare l’auto.
L’unica cosa sicura da cambiare nella tua storia è l’officina, hai semplicemente trovato uno dei tanti falsi meccanici, gentaglia che al massimo sa solo cambiare i pezzi … i meccanici veri sono ben altra cosa.
 
Non escludendo che i lavori precedenti fossero realmente necessari un calo del liquido può derivare da tanti fattori, dalla semplice perdita al problema del motore.
Considerato che hanno smontato il tutto è ben difficile che il problema sia qualcosa di serio mentre e’ più probabile che vi sia una perdita, quindi prima di buttare un auto si devono fare tutte le verifiche dopodiché se effettivamente il calo non e’ dovuto ad una perdita allora meglio cambiare l’auto.
L’unica cosa sicura da cambiare nella tua storia è l’officina, hai semplicemente trovato uno dei tanti falsi meccanici, gentaglia che al massimo sa solo cambiare i pezzi … i meccanici veri sono ben altra cosa.
Non escludendo che i lavori precedenti fossero realmente necessari un calo del liquido può derivare da tanti fattori, dalla semplice perdita al problema del motore.
Considerato che hanno smontato il tutto è ben difficile che il problema sia qualcosa di serio mentre e’ più probabile che vi sia una perdita, quindi prima di buttare un auto si devono fare tutte le verifiche dopodiché se effettivamente il calo non e’ dovuto ad una perdita allora meglio cambiare l’auto.
L’unica cosa sicura da cambiare nella tua storia è l’officina, hai semplicemente trovato uno dei tanti falsi meccanici, gentaglia che al massimo sa solo cambiare i pezzi … i meccanici veri sono ben altra cosa.
Parole sante..
 
Aggiornamento:

Auto rimasta ferma da diversi giorni, il livello sembra essere sempre più o meno allo stesso livello..

Guardando con la torcia ho notato alcune tracce di liquidò asciutto, di colore rosa acceso, su alcuni manicotti.. ho allegato le foto.. qualcuno sa che manicotti sono? C’è anche la foto della zona in cui si trovano.. sapete se possono essere rincoducibili al calo del paraflù oppure è solo sporco..

Grazie
forse sono solo da stringere i manicotti
Sarebbe fantastico se fosse solo quello ……
 

Allegati

  • IMG_6968.jpeg
    IMG_6968.jpeg
    752 KB · Visualizzazioni: 31
  • IMG_6970.jpeg
    IMG_6970.jpeg
    283 KB · Visualizzazioni: 31
  • IMG_6964.jpeg
    IMG_6964.jpeg
    280.5 KB · Visualizzazioni: 29
  • IMG_6956.jpeg
    IMG_6956.jpeg
    398.6 KB · Visualizzazioni: 30
  • IMG_6965.jpeg
    IMG_6965.jpeg
    447.8 KB · Visualizzazioni: 29
Aggiornamento:

Auto rimasta ferma da diversi giorni, il livello sembra essere sempre più o meno allo stesso livello..

Guardando con la torcia ho notato alcune tracce di liquidò asciutto, di colore rosa acceso, su alcuni manicotti.. ho allegato le foto.. qualcuno sa che manicotti sono? C’è anche la foto della zona in cui si trovano.. sapete se possono essere rincoducibili al calo del paraflù oppure è solo sporco..

Grazie

Sarebbe fantastico se fosse solo quello ……
sembra un recupero... ma non ho certezza... detto ciò direi che alla fine il problema non dovrebbe essere nulla di particolare, o devi stringere le fascette o cambiare un manicotto.
 
  • Like
Reactions: Federiano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sembra un recupero... ma non ho certezza... detto ciò direi che alla fine il problema non dovrebbe essere nulla di particolare, o devi stringere le fascette o cambiare un manicotto.
Scusami per L’ignoranza..con recupero intendi “perdita”? .. ma mettendo in pressione il circuito dovrebbero palesarsi le falle giusto?