Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Non capisco questo continuò comprare un suv con una berlina!! Tanto vale paragonare alla 4c poi tt a lamentarsi che e poco preciso in curva prestazioni ecc al massimo lo si può paragonare con Stelvio e con Milano quando uscirà!
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Ma eccomi , buon pomeriggio !

Comunque sempre contento della mia tonale e in questa settimana di assenza ho raccolto indicazioni per un confronto :

- chi ha la plug in, nota che L auto tende a privilegiare L uso batteria anche per lunghi percorsi o con e save riesce a gestire bene l uso della batteria su tutto il percorso ?
In confronto alla mia precedente plug in, ( sia la classe a o la mia precedente bmw 225xe, che prorio concorrente tonale non è , ma volevo ragionare sulla logica di utilizzo ) noto che invece tende la tonale a consumare prima la batteria ….
Chi ha la plug in, ha dei confronti ?

- al confronto con la recente bmw x2, ( ne ho vista una dal vivo ) credo ancora lo stile tonale vinca a mani basse
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Snoopy
Solo in D e con e-save attivo l'uso della batteria viene gestito in maniera un po' più "durevole". In N praticamente la gestione inizia con l'ultimo 25% di carica
 
  • Like
Reactions: Ale1975
1714686630476.png


Direi che sono numeri che si commentano, positivamente, da soli.

Sono sempre dell'opinione che la Sportage e la Qashqai non siano propriamente dirette concorrenti della Tonale in quanto di un livello inferiore qualitativamente.
Nulla da dire sulla Tiguan e X1 invece.
Strana l'assenza della Tucson, sia nel mese che da inizio anno.

Non si può che sostenere che la Tonale piace al mercato senza se e senza ma...
 
  • Like
Reactions: Hyperiky e Ale1975
Qashqai non siano propriamente dirette concorrenti della Tonale in quanto di un livello inferiore qualitativamente
D accordissimo
Inoltre ieri vedevo i video della Renault simbioz, è una concorrente di tonale ?
Bhe al netto del frontale che segue il nuovo corso Renault , trovo che i fanali posteriori visti lateralmente , sembrano lo stesso disegno del tiguan
Inoltre per chi pagine or sono avrebbe preferito il tergi posteriore in versione “aereodinamca “… bhe guardate come è rimasto su simbiosi e poi ditemi se non è più bello il classico braccio della tonale in plastica
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sul discorso tergi posteriore sono pienamente d'accordo. Il suo porco lavoro lo fa benissimo ed esteticamente lo trovo mooooooooooolto più bello anche io.
Se proprio devo trovargli un difetto, avrei adottato una posizione di riposo come la Tucson, nascosto sotto lo spoiler superiore del tetto di modo che sia totalmente invisibile a riposo.

Sulla Simbioz, manco sapevo che esistesse e sono andato a vedere un paio di foto. A prima vista, direi che i fari posteriori sono brutalmente mutuati dalla Formentor.