Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

A me ( che ho in garage una captur) non ha dato per nulla tale impressione poiché semplicente i fari della junior non “formano “ il c shape tipico di quei fari Renault
Metto le foto e ben si nota che il faro Renault ha una parte che discende verso il basso ai lati , alfa no
Ancora peggio se si fa riferimento al Captur vecchio…. Ove prorio Renault contorna dal basso il faro principale con la firma luminosa , cosa che ovviamente non accade su junior
Ingannano quelle finiture nere sotto il fanale


Per la questione telaio francese , 3 cil , priduzione Polonia …direi che il telaio è ormai adducibile ad una “società Italo - francese - americana “ e non solo francese , e che era il più aggiornato che avevano . Inutile battere su “made in italy”…. La base delle 500x ed L era improponibile

Motore 3 cil ? Ormai bmw serie 1 lo monta … quindi … c è da scandalizzarsi su un segmento B?

Produzione Polonia : vedasi casi di bmw che produrrà in Ungheria ….. quindi …. Accade per auto di fascia ben più alta di junior .. quindi ….. in Italia verranno costruiti modelli di fascia più alta ove il loro costo può coprire la burocrazia e le inefficienze del sistema produttivo del ns paese


Tesla : auto con buon rapporto qualità prezzo , ma che nulla c entra con junior
E se un cliente è indeciso fra tesla e junior …. Eh bhe questo spiega molto della crisi nella passione delle auto e l avvento dei monopattini poiché sono pianeti di auto diversi e non paragonabili

Comunque di una cosa sono certo: sin dalle presentazioni ( che ho visto da bambino ) di autobianchi y10, Panda , uno , tipo…. Su tutte vi era polemica per qualsiasi cosa… quindi nulla di nuovo sotto il sole …..
Ma io non cerco mica di convincere qualcuno a non comprarla! Sicuramente nessuno convincerà me a comprare auto impoverite perché "lo fanno tutti"... questo era il parcheggio di oggi a pranzo con amici, a voi le 3 cilindri 😊
Si aveva il tetto panoramico anche , ma il giudizio su certi particolari , nulla ha a che vedere sulla presenza di tali optional ( vds pistoncino idraulico cofano motore )
Quindi su strada si arriva quasi a 40 come avevo detto...
 

Allegati

  • 20240616_134618.jpg
    20240616_134618.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 26
  • Like
Reactions: gigalfa
Quindi su strada si arriva quasi a 40 come avevo detto...
[/QUOTE]

Quasi sono 37.250,00€ con tutti gli accessori in macchina
 
Ma io non cerco mica di convincere qualcuno a non comprarla!

Vorrei anche sottolineare che non voglio convincere nessuno a comprare o ad apprezzare uno Junior. Dovremmo solo cercare di attenerci ai fatti e non scendere al livello di Facebook. Lì, la Junior viene descritta come una copia della Peugeot 2008, della Peugeot 3008, della Renault Captur, della MG4 e della Mazda...
 
Quindi su strada si arriva quasi a 40 come avevo detto...
Con la ibrida …. Non credo prorio si arrivi facilmente

In ogni caso , bellissima l immagine , e belle auto , ma sono auto che il cittadino medio non può usare per andare quotidianamente a lavoro anche perché vanno assolutamente preservate
 
Con la ibrida …. Non credo prorio si arrivi facilmente

In ogni caso , bellissima l immagine , e belle auto , ma sono auto che il cittadino medio non può usare per andare quotidianamente a lavoro anche perché vanno assolutamente preservate
Eh, ma tra quelle della foto e le 3 cilindri troppe ne restano di scelte più ragionevoli!😉
 
Comunque … alfa Milano cambiato nome in junior … etc etc sappiamo tutti la storia …. Ford Capri tutto ok invece ?
 
Ma io non cerco mica di convincere qualcuno a non comprarla! Sicuramente nessuno convincerà me a comprare auto impoverite perché "lo fanno tutti"... questo era il parcheggio di oggi a pranzo con amici, a voi le 3 cilindri 😊

Quindi su strada si arriva quasi a 40 come avevo detto...
La Fiat 850 "una chicca" di storia italiana
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Comunque … alfa Milano cambiato nome in junior … etc etc sappiamo tutti la storia …. Ford Capri tutto ok invece ?
Se abbiamo sbagliato con Ford Capri non significa che dobbiamo continuare a sbagliare.
In ogni caso, quando è uscita la Ford Capri non esisteva l’attuale legge
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La prima ancora Ford produce la Cortina e poi la Torino.

Amava l'Italia...
 
X