Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

ad ogni accensione, comunque adesso che ho sostituito i relè voglio provare ad accenderla subito vediamo che succede
Hai risolto il problema ? E’ stato complicato sostituirli ? Grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
11129985, i più vecchi
11131585, un pò più nuovi

11130885 , i più recenti in assoluto (marchiati mopar e di colore rosso)​


Siete d'accordo che questi Ultimi ad oggi sono i più nuovi/aggiornati? Perché ho appena cambiato i 11131585 della mia stelvio con i 11130885.
 
11129985, i più vecchi
11131585, un pò più nuovi

11130885 , i più recenti in assoluto (marchiati mopar e di colore rosso)​


Siete d'accordo che questi Ultimi ad oggi sono i più nuovi/aggiornati? Perché ho appena cambiato i 11131585 della mia stelvio con i 11130885.
Si, sono i più aggiornati, marca Mopar e sono di un rosso un po' sbiadito rispetto agli originali che erano fiat alfa lancia e più tendenti l porpora.
Allego foto.
P.s. ho una Giulia 180 at8 del 2018.
 

Allegati

  • IMG-20240321-WA0001.jpg
    IMG-20240321-WA0001.jpg
    116.1 KB · Visualizzazioni: 52
  • IMG-20240321-WA0000.jpg
    IMG-20240321-WA0000.jpg
    140.7 KB · Visualizzazioni: 53
Ultima modifica da un moderatore:
Si, sono i più aggiornati, marca Mopar e sono di un rosso un Po sbiadito rispetto agli originali che erano fiat alfa lancia e più tendenti l porpora.
Allego foto.
P.s. ho una Giulia 180 at8 del 2018.
Ti ringrazio. Quando li ho cambiati uno era giallo. Lho comunque sostituito. Poi ho avuto il dubbio se fosse differente ma non credo. Allego foto
 

Allegati

  • Screenshot_20240321_083610_Gallery.jpg
    Screenshot_20240321_083610_Gallery.jpg
    90.9 KB · Visualizzazioni: 41
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno a tutti, da Agosto '23 ho avuto per 4 volte lo stesso problema, mentre ero in marcia, ho avuto un vuoto (3 su 4 ero ancora in prima e la macchina è morta) tutte le volta stessa modalità: vuoto appunto, e poi per qualche secondo albero di natale...esc, esp, abs, freno di stazionamento non disponibile (ma funzionava), pressione olio bassa, sembrava quasi un calo di tensione...alla riaccensione o dopo qualche metro tutto ok, nessun codice errore. Ho deciso di sostituire i famigerati relé sotto il passaruota destro...da allora, metà febbraio '24, non è più successo. Vista la cadenza degli avvenimenti, forse è presto per dire che era uno di quelli, comunque per ora è tutto ok. I relé gli ho testati, erano tutti ok, tranne uno che a volte chiudendo il contatto mi dava 2,5 Ohm. Ho acquistato 6 di questi: MINI RELE' GENERICO MOPAR 1/11308/85 FCA - COMPATIBILE 1/11315/85 - 1/11299/85 | eBay (in macchina c'erano montati il modello vecchio). Se a qualcuno può interessare il lavoro, molto semplice, allego anche un paio di foto. Io ho operato come seguente: alzato auto e tolto ruota anteriore dx, tolto passaruota svitando qualche vite torx25 mi pare, a memoria non sono più di 10. Una volta tolto, bisogna sganciare aiutandosi con una pinza i tre moduli, in ognuno dei quali sono presenti 2 relé. Aprire ogni modulo, sostituire i relé e rimontare tutto...tempo totale per il lavoro meno di un'ora.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    888.1 KB · Visualizzazioni: 391
  • 2.jpg
    2.jpg
    915.6 KB · Visualizzazioni: 271
  • 3.jpg
    3.jpg
    806.1 KB · Visualizzazioni: 284
Salve sto riscontrando problemi alla mia alfa romeo giulia super MT6...
Inizialmente mi dava problemi quando andavo a lavarla a mano (se la metto sotto i rulli non succede) o diluviava mi si accendeva l'errore della batteria scarica e poi tutta la serie di errori ESC non disponibile ecc..
Oggi uscendo da lavoro la accendo faccio una 20 di metri e la macchina va in blocco con allegato albero di natale, rallento mi metto a bordo strada e la macchina si spegne del tutto provo a riaccendere e niente dopo un paio di minuti la macchina e ripartita normalmente, leggo che il problema possano essere i relè...
In questa discussione consigliano di montare i MOPAR Cod 1130885
Mentre un altra discussione consigliano di montare i BOSCH COD 03322011007
Quali mi consigliate di acquistare?
Grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve sto riscontrando problemi alla mia alfa romeo giulia super MT6...
Inizialmente mi dava problemi quando andavo a lavarla a mano (se la metto sotto i rulli non succede) o diluviava mi si accendeva l'errore della batteria scarica e poi tutta la serie di errori ESC non disponibile ecc..
Oggi uscendo da lavoro la accendo faccio una 20 di metri e la macchina va in blocco con allegato albero di natale, rallento mi metto a bordo strada e la macchina si spegne del tutto provo a riaccendere e niente dopo un paio di minuti la macchina e ripartita normalmente, leggo che il problema possano essere i relè...
In questa discussione consigliano di montare i MOPAR Cod 1130885
Mentre un altra discussione consigliano di montare i BOSCH COD 03322011007
Quali mi consigliate di acquistare?
Grazie
Vedi il mio post n°549 e vai sul sicuro. La Giulia monta i xxxxxxx885 e li distingui dal colore piu tendente all arancione 👍
Sostituiscili tutti, anche se uno solo è quello incriminato dello spegnimento "in volo...". Controlla che non ci sia ossido nei contatti e passa un pulisci contatti elettrico, dato che nel tuo caso sembra dipenda molto dall umidità che prende nei lavaggi. Se continua difetto fatti controllare se prende umidita il body computer, altra difettosita dei primi modelli Giulia.🤷
 
X