Acquisto Alfa Giulia usata, consigli e prezzi al 2024


Ragazzi questo è l’annuncio della giulia che vorrei andare a vedere
 
Lascia perdere è skilometrata...
Screenshot 2024-07-03 alle 21.43.21.png
 
Non è detto.
La mia Veloce del Settembre 2017 ha circa 94.000 km....
Si ma tu la tua Veloce non la vendi...o sbaglio? Purtroppo visto l'aumento attuale dei prezzi del nuovo è sempre più difficile trovare un buon usato con pochi km...eccezion fatta per i leasing a riscatto oramai sono pochissimi quelli che cambiano auto prima dei 4 anni e prima dei 100.000 km...a meno di non avere problemi (auto incidentate e rimesse in sesto alla meglio, km scalati, matricole ritoccate, etc etc). Ho parlato proprio l'altro giorno con il commerciale di una concessionaria...le auto che hanno superato i 100k km già sono più difficile da vendere, ancora peggio quelle con 200k km, quelle con 300k sono praticamente invendibili. Loro ragionano così: meno di 100k km comprano senza battere ciglio, dai 100 ai 200 tendono a dare molto meno della quotazione, sopra i 200 le prendono solo se a prezzo regalo (ad esempio un classe c full optional cambio automatico con 240k km del 2015 è stato valutato 2500 euro, ripeto 2500 euro) e non le rivendono loro direttamente ma le mettono sulle bisarce e via all'estero dove i km verranno scalati prima della reimmatricolazione...è inutile che ci giriamo in tondo, da quando hanno inserito i km al momento della revisione l'unica maniera che hanno per "riciclare" il parco auto è quello di fargli fare avanti e dietro fra i paesi UE...le auto italiane con tanti km vanno all'estero e le auto estere con tanti km vengono da noi...in attesa del fessacchiotto di turno che la compra...
 
Recentemente ho cercato un'auto un'utlilitaria usata e come esperienza deve dire che mi son trovato meglio con privati anzichè rivenditori.
Ci sono pro e contro.
Uno dei pro : si salta un passaggio, quindi minor costo e più trattabile il prezzo.
Uno dei contro : manca eventuale garanzia.
Cerca anche su subito.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X