Amo la mia Giulia da 220cv, ma mi sto perdendo qualcosa con il diesel?

farli sul 2.0 a benzina a velocità superiori a 100 è utopia, punto...

Quello che ho fatto io col 2.0 l'ho scritto in italiano. Punto.
Il resto son fantasie altrui. Punto. Anzi, due punti! (cit.)
 
Detto da chi non l’ha mai avuta, lascia il tempo che trova! Nemmeno io non ho mai avuto problemi che la mia Giulia diesel in sei anni e più di 100 mila chilometri
Io 230.000 km in sette anni....
 
  • Like
Reactions: VURT
Perché? Sono alla mia seconda Giulia diesel, la prima 180 e la seconda 190cv, e sinceramente vanno benissimo…..
Due rondini non fanno primavera....



FB_IMG_1718653416764.jpg
FB_IMG_1718653418587.jpg

 
  • Like
Reactions: Maska19
3-4 decimi di secondo in meno sullo 0-100 per la veloce diesel vs 200cv benzina

ma lui parlava di "ripotenziare" la 200cv benzina e quindi arrivare poco sotto soglia 300cv, e visto che a quei valori con il 2.2 diesel non ci arrivi nemmeno nei sogni, allora la differenza c'è
Ma il post parla soprattutto di consumi e 300cv a benzina non mi sembrano una grande idea ;)
 
  • Like
Reactions: dav65 e Maska19
Se prendi come esempi tra migliaia di vetture quelle a leasyng, allora lasciamo perdere. Le auto, bisogna saperle trattare e possedere. Qualsiasi auto se venisse trattata da schifo si sfonda. E non esiste auto al mondo che non abbia problemi.
che poi è proprio un fenomeno perché non sa altro che postare stelvio ex leasing con problemi meccanici, quando qui si parla di giulia 2.0 a benzina
 
Tornando alla schermata dell'infotainment poibblicata da IovAR, dove sembra che la Giulia 2.0 benzina non consumi niente, andrebbe capito meglio cosa rappresenta tale schermata.
Questa è una foto della mia nel solito tragitto casa lavoro dove il consumo (quando viaggio calmo) sono 9,5 km/l. Dall'immagine il consumo sembra molto più basso, ma non è così

GIUMIN.jpg
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Tornando alla schermata dell'infotainment poibblicata da IovAR, dove sembra che la Giulia 2.0 benzina non consumi niente, andrebbe capito meglio cosa rappresenta tale schermata.
Questa è una foto della mia nel solito tragitto casa lavoro dove il consumo (quando viaggio calmo) sono 9,5 km/l. Dall'immagine il consumo sembra molto più basso, ma non è così

Visualizza allegato 272097
a vederlo così sembra una media dei 20
 
Visto che parliamo di consumi, da questo punto di vista non è che "potenziare" il benzina 200 CV sia una bella idea.
Ti posso portare la mia esperienza.
51k km la metà esatta dei quali rimappata a 310 cv. Con lo stesso tipo di utilizzo, sia prima che dopo la mappa ho registrato rispettivamente:
11.2 km/l originale
11.4 km/l mappata
Consumi calcolati da pieno a pieno, anche se il cdb non si discosta molto. Non sto dicendo che mappata consumi meno. Probabilmente i consumi si sono assestati dopo i primi 20/25k km.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti posso portare la mia esperienza.
51k km la metà esatta dei quali rimappata a 310 cv. Con lo stesso tipo di utilizzo, sia prima che dopo la mappa ho registrato rispettivamente:
11.2 km/l originale
11.4 km/l mappata
Consumi calcolati da pieno a pieno, anche se il cdb non si discosta molto. Non sto dicendo che mappata consumi meno. Probabilmente i consumi si sono assestati dopo i primi 20/25k km.
Con lo stesso tipo di utilizzo anche io penso che il consumo cambi poco. Intendevo che quando usi i cavalli in più il discorso cambia, anche considerando che avrebbe poco senso mappare per poi non usare la maggiore potenza
 
X