156 1.9 jtd Trattamento motore

Re: Trattamento motore

ho da poco acquistato una 156 del 2004 con 115000 km vorrei sapere per favore in che cosa consiste il trattamento di cui parlate ,grazie
 
Re: Trattamento motore

ecco questo è un argomento interessante...
per trattamento motore cosa intendete...
perchè per esempio sulla mia mondeo 94' diesel iniezione indiretta ogni 3 pieni metto 75 litri di gasolio e 5 di benzina... d'estate invece ogni 6-7 pieni... è un aereo...
con 300.000 km il meccanico mi ha detto che posso usare gli iniettori come posate talmente son puliti...
la domanda è la seguente... su un motore avanti come il 1.9 jtdm 16v è possibile fare questi intrugli con esiti migliorativi o rischio di distruggere tutto???:confused:
grazie in anticipo per la risp...:decoccio:
 
Re: Trattamento motore

bisogna chiedere ad una persona competente ,non conviene rischiare
 
Re: Trattamento motore

vabbè tanto per adesso non ho problemi di fluidità motore sull'alfa perchè è ancora giovane...
ma per esempio con questo sistema il mondeo non ha più fatto fumate nere da gasolio....:eclipsee_Victoria:
 
Re: Trattamento motore

Ho sentito un gran bene di molti di questi prodotti,ne ho trovato uno
americano che si fregiava di assere stato utilizzato addirittura sullo
Space Shuttle,mah!che abbiano messo un motore a pistoni anche lì boh!!!!
sti americani,strana gente,strane cose.....
bando alle ciance,ho amici che effettivamente hanno tratto giovamento
da questi prodotti sui loro motori già un po stanchi,ma personalmente sono
un pò restio a mettere delle microsfere di qualsiasichè materiale dalla
ceramica al teflon nell'olio del motore,appena apro un motore che ha avuto
uno di questi trattamenti magari mi convinco,acuni anni fa c'era una pubblicità
che diceva' Se Ti Preme la vita del tuo motore metti una tigre nel motore',
chi se la ricorda? Ho usato l'additivo STP ma sinceramente le migliorie
le ho avute solamente da quello dedicato al cambio,vedremo ciao:aktion072:
 
Re: Trattamento motore

Io vi ho detto la mia esperienza. Non sono un commerciante di quella ditta. Ma il prodotto funzione bene davvero.
Ciao
 
Re: Trattamento motore

quelli della slider sono ottimi prodotti, se la tua auto è nuova falla assestare un pò quindi aspetta almeno 10000 km prima di farlo, puoi aggiungerlo tranquillamente anche a cambio olio già effettuato basta che non abbia superato i 5000km dal cambio olio, ogni cambio successivo aggiungi una piccola quantità di teflon per avere un effetto ricicatrizzante...
 
Re: Trattamento motore

Io vi ho detto la mia esperienza. Non sono un commerciante di quella ditta. Ma il prodotto funzione bene davvero.
Ciao

Avemmo modo di provare il Ceramic Powe Liquid nel 146ti nel lontano 1998/1999..era uscito da poco:ne rimanemmo entusiasti perchè messo sin da subito,ha permesso al motore di arrivare sugli 82mila Km facendoci consumare pochissimo,rendendolo brillante e "liscio"..

Non possiamo che parlarne bene al punto che al prossimo tagliando dell'attuale 146ti,una volta cambiato sia l'olio che fatta la distribuzione lo metteremo ancora.
Come anche metteremo in occasione della revisione del differenziale del GTV all'interno dell'olio cambio.

Stiamo aspettando una risposta per cio' che concerne il metterlo nel GTV V6TB per la questione turbina...ma propendiamo per il si al momento.
 
ciao io avevo fatto un trattamanto sulla mia vecchia 75 ts, con 200.000km, ho dovuto aspettare, come da instruzioni, fino a 1000 km dopo trattamento per sentirne il beneficio, ma devo dire che dopo è tornata quella di prima : un ereo senza nessun rumore di biglie nel motore. Purtroppo non mi ricordo il nome del trattamente che però andava fatto in due fasi :

1 - lavaggio motore : si toglieva l'olio si buttava dentro solo l'intruglio, si faceva girare al minimo per 5/10 minuti e si buttava via

2 - si metteva l'olio (-1kg) e la parte rimante del trattamanto

Si correva normalmente e piano piano si sentivano gli effetti benefici che aumentavano e diventavano massimi e costanto attorno ai 1000 km dal trattamento.

L'ho rottamata con 380.000 km, ma garantisco che il motore era l'unica cosa che andava ancora alla grande.

Me ne sono comperata un altra con 90.000 km originali !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
oltre al ceramic power liquid puoi usare il sintoflon ET
va una bomba ma aspetta che il motore superi i 100.000 altrimenti non servono a nulla
questi prodotti sono per curare e non per prevenire

inoltre nei motori jtd non usate la benzina nel gasolio
pulisce gli iniettori ma rovina la pompa e la geometria variabile
questo utilizzo improrpio della benzina andava bene nella 75 2000 td ma nelle macchine moderne provoca a alungo andare danni irreversibili