Alfa 156 2.4 jtd 150 cv fuori giri

Comunque anche con la rimappa arrivare a 5800giri/min non è male, non avrei pensato che arrivasse così in alto. Di solito sono le piccole cilindrata che riescono a fare qualche giro in più, in quanto hanno organi meccanici più leggeri, ma la tua è un 2.4...
 
infatti sono sorpreso anch'io, chi mi ha letto la centralina (questo amico le rimappa pure) mi ha seriamente consigliato di non spingere fino a quei regimi perchè ci potrebbe essere qualche cedimento meccanico quindi basta fare un pò di attenzione
un'altra cosa non riesco a caricare il programma per leggere la centralina sul sito come devo fare?
 
Aspetta, nono ho capito, ma tu il file della rimappa ce l'hai già sul tuo pc o devi ancora scaricarlo dalla centralina?
 
sui 1.9 il limitatore si trova a 5200 giri però girare a 5800 su un diesel è da follichi gli ha fatto la mappa si è solamente limitato a togliere il limitatore di giri (che secondo me non andrebbe mai toccato) e sicuramente ad aumentare qualche pressione e limitatore comunque sono curioso di far vedere questa mappa al mio mappatore.. posta anche solo il file poi lo troviamo il modo per aprirlo
 
salve si ho tutto nel mio pc
aspetto qualche indirizzo di posta per postare il file
qui è troppo grosso per inserirlo nel forum
attendo vs notizie
 
sui 1.9 il limitatore si trova a 5200 giri però girare a 5800 su un diesel è da follichi gli ha fatto la mappa si è solamente limitato a togliere il limitatore di giri (che secondo me non andrebbe mai toccato) e sicuramente ad aumentare qualche pressione e limitatore comunque sono curioso di far vedere questa mappa al mio mappatore.. posta anche solo il file poi lo troviamo il modo per aprirlo

Esatto Paolo avra rimosso il limitatore e alzato la pressione del Rail e di Turbo.....e riga...fine dei giochi,,,purtroppo tutti rimappano....ma non tutti sono in grado ahi me.:decoccio:.
Io se fossi in te claudio la farei Rimappare nuovamente da uno serio....il rischio e troppo.
 
infatti hai ragione non sei l'unico che mè l'hà detto io l'hò trovata così cmq penso di riportarla hai valori normali perchè il 2.4 spinge già senza modifiche
grazie del consiglio
 
Ciao Claudio.
Se ti iinteressa ti dò i dati della versione civile della 2.4 E3 150cv, la stessa tua versione, provata su Quattroruote del 3-2002:
Rapporti cambio:
1^:3.8, 2^:2.24, 3^:1.36, 4^:0.971, 5^:0.707: Riduzione Finale:3.353
Potenza max:150cv a 4000 rpm
Coppia max:305Nm a 1800rpm
A 130km/h stai a 2600rpm motore in 5^ marcia
A velocità massima di 212 km/h stai a 4220 rpm motore in 5^
Ciao.
 
Non ci sono limitatori, così come s'intendono per i motori a benzina. Il limitatore per le centraline Bosch diesel è settato a 6000 giri. Il numero di giri che poi compie il motore dipendono innanzitutto dalla potenza che sviluppa e poi da come è stata fatta la rimappatura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sinceramente non ho mai provato ma una volta su un'altro forum c'erano delle specifiche di una grande punto 1.9 e li si diceva che il limitatore era impostato a 5200 giri...
la mia è una domanda questo limitatore esiste o sono solo legende metropolitane?