Alfa Romeo nuova GIULIA

re: Alfa Romeo nuova GIULIA

...il peso è rimasto e rimarrà eccessivo per quest'auto, l'alleggerimento è stato esiguo...il telaio complesso e strutturalmente nato per una tecnologia che in Italia è alle prime applicazioni...
Finalmente una considerazione oggettiva sulla 159.


Nessuno la vuole sminuire, ma i dettagli fanno di un'auto una leggenda... la 159 non passerà alla storia per il telaio unico al mondo, ma forse per essere l'unica berlina dell'Alfa Romeo che non ha partecipato alle competizioni nazionali ed europee.
E' questa l'evidenza.

Poi per il resto, auto bellissima, la 3200cc Q4!:cool:
 
Sono di passaggio 2 minuti sul forum... di considerazioni oggettive ce ne sono tante da fare... sfido chiunque a trovare una pariclasse della 159 lanciata negli ultimi 2 anni che pesi di meno della 159... (ce n'é una sola per la cronaca, la Laguna III, ma quant'é brutta). A4, Mercedes classe C, Mondeo, nuova C5 ecc. pesano tanto quanto la 159 se non di più. E vedrete che le nuove Bmw e VW Passat che arriveranno peseranno lo stesso.

Infiliamo il buon motore sulla 159 e poi ci sta benissimo nel DTM contro A4 e Classe C. Se poi De Meo resta ossessionato dalle sue 500, MiTo, e Abarth e non ci fa tornare in competizione non é certo colpa della 159...

Vedrete quando nel 2012 (al più presto) uscirà il rimpiazzo : se sarà basato sulla 149 sarà leggero si'... e tutti i giornalisti diranno che siamo inferiori alla concorrenza che allora sarà a 2 tonnellate tra Euro 6,7,8, nuovo regolamento NCAP e le diavolerie d'elettronica che diventeranno la norma.

Ultima considerazione, per 10 anni ho guidato vetture francesi e tedesche aziendali. E' solo la 159 che mi ha dato la motivazione per comprare Alfa, perché la voglio statutaria, imponente e con una tenuta di strada da Pendolino. E come me siamo in tanti, specie fuori d'Italia. Guai se l'affossano...

ragazzi che ne dite invece di ritornare in tema alla discussione????

Scusa hai ragione. E' solo che la nuova Giulia (se poi si chiamerà davvero cosi') proprio non la voglio vedere, o almeno non prima del 2012. C'é ancora tanto da tirare fuori dalla 159 con l'imminente restyling, i nuovi motori ecc.
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

La 159 adesso dopo l'alleggerimento peso ha raggiunto l'A4...

La Giulia spero che raccolga l'eredità della 156... Più piccola della 159 ma con grandi prestazioni e buona qualità dei materiali...
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

...la differenza con le concorrenti tedesche la fanno le motorizzazioni ridicole per prestazioni e consumi...sottodimensionate per un pachiderma (non è offensivo...ma dato oggettvo...) come 159...
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

...la differenza con le concorrenti tedesche la fanno le motorizzazioni ridicole per prestazioni e consumi...sottodimensionate per un pachiderma (non è offensivo...ma dato oggettvo...) come 159...

Ti posso dare ragione, anche perché se andiamo a vedere i listini delle concorrenti sono impressionanti... Però siamo in una situazione del cavolo noi... Speriamo che con la Giulia, ammesso che torni, la cosa possa cambiare!! E anche le versioni GTA... Altro che M e Amg... :eclipsee_Victoria:
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Ti posso dare ragione, anche perché se andiamo a vedere i listini delle concorrenti sono impressionanti... Però siamo in una situazione del cavolo noi... Speriamo che con la Giulia, ammesso che torni, la cosa possa cambiare!! E anche le versioni GTA... Altro che M e Amg... :eclipsee_Victoria:

E' quello che cerco di dire...la concorrenza fa passi da gigante in un periodo di recessione...noi siamo fermi da anni...un prodotto bello da vedere ma difettoso e qualitativamente inferiore alla concorrenza e alle aspettative (soprattutto di vendite)...soprattutto per le scarse motrizzazioni benzina...
...essere Alfisti non vuol dire accettare passivamente tutto ciò che l'Azienda mette in vendita...le critiche, se costruttive, sono utili più di un cieco cenno di approvazione.
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

...essere Alfisti non vuol dire accettare passivamente tutto ciò che l'Azienda mette in vendita...le critiche, se costruttive, sono utili più di un cieco cenno di approvazione.
Ecco quale è la vera identità Alfista.
- Oggettività;
- Passione per l'Alfa Romeo;
- Carattere nel crescere sempre per primeggiare.

L'affermazione di AUDACE incarna tuto ciò.

Per cui, che sia Giulia o nuova 159, noi chiediamo all'Alfa Romeo una vettura in grado di competere con le concorrenti.

Siamo una delle poche case costruttrici che ha una storia da cui partire per crescere. Ispirarsi dal passato per andare verso il futuro.
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

E no ::cop::.... prima di tutto i multijet sono quanto di più italiano ci sia in giro... e poi i veri alfisti sanno sfruttarla fidati... ai 230 all'ora sulle autostrade tedesche.
. :rolleyes:

Lunga vita alla Pantera

placeholder.png

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

:grinser026: :grinser026: :grinser026: :grinser026::D
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

...la differenza con le concorrenti tedesche la fanno le motorizzazioni ridicole per prestazioni e consumi...sottodimensionate per un pachiderma (non è offensivo...ma dato oggettvo...) come 159...

Scusami ma proprio non ti capisco. La 159 pesa tanto quanto la nuova A4, e' grande uguale, e il mjet 150 va anche marginalmente meglio che il 1o common rail Audi da 143cv.
E non ti parlo dei vecchi TDI o degli HDI da 110 o 136cv che animano la nuova C5 e la 407 e le Volvo S40/V50.
Dato oggettivo.
Alla fine torniamo sempre allo stesso punto. A molti alfisti non piacciono le grandi berline/SW, istintivamente percepite come pachidermi.
Infine un consiglio. Guidala per un paio d'anni la 159, poi vediamo se la senti ancora come un pachiderma...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Volevo aggiungere un piccolo OT
I TDI tedeschi non sono tedeschi!
I TDI sono made in FIAT Turbocharged Direct Injection - Wikipedia!
Usano la stessa base del JTD..... la fiat è stata costretta a venderlo in un momento di crisi nel 2003-2004 e gli avolti Volkswagen se lo sono presi...dunque perchè punatre sulle tedesche quando sono meglio le italiane?
Chiuso OT