Alfa Romeo nuova GIULIA

re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Non è tagliarsi fuori dal mercato, ma bensì scegliere una propria identità e fornire un prodotto unico e alternativo ma di qualità sopraffina.
I Diesel (che poi sono turbodiesel) sono praticamente ovunque ora è vero... ma io opterei sempre per un bel benzina studiato bene che abbia dei consumi non troppo esagerati (BOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMM!!!!lo so ho esagerato ma almeno sognare fa bene!!!)
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

...senza uscire troppo OT, nessuna Autovettura che si rispetti può puntare solo sui diesel...(ndr. tutte le auto a carattere sportivo sono benzina...non a gasolio...) ed un Marchio prestigioso e blasonato nelle corse, conosciuto per la sua sportività in tutto il mondo come eccellenza del Made in Italy (secondo solo a Ferrari) nel mondo motoristico, non può e non deve essere l'alter ego della tendenza (neanche più tanto conveniente...) del momento...un passo è stato fatto con MiTo 1.4 Turbo 155cv...ma non è che l'inizio perfettibile di un percorso inarrestabile che uò e deve riportare il Benzina al suo ruolo di eccellenza tra i carburanti.
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Levato LeMans, le vetture del campionato turismo non sono mica diesel!!! e quelle sono le vetture che più si avvicinano alle vetture di serie (anche se elaborate in tutto). Per cui concordo con AUDACE, il primo passo è stato fatto, ora vogliamo il futuro..
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Non è tagliarsi fuori dal mercato, ma bensì scegliere una propria identità e fornire un prodotto unico e alternativo ma di qualità sopraffina.
I Diesel (che poi sono turbodiesel) sono praticamente ovunque ora è vero... ma io opterei sempre per un bel benzina studiato bene che abbia dei consumi non troppo esagerati (BOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMM!!!!lo so ho esagerato ma almeno sognare fa bene!!!)

purtroppo oggi non e' una propria identita' che aiuta le vendite( essenziali per la sopravvivenza ), ma la tendenza... e i diesel (ancora per poco , forse) fanno il mercato, l'80 % dei guidatori, fino a oggi ha preferito un diesel rispetto a un benzina, (e non solo per la poca "varieta'" di questi ultimi)...pochi possono viaggiare con un 2000 benzina.....
il gpl, oggi, e' l'unica speranza per far tornare le case a sviluppare motori a benzina, e la gente ad aquistarli...
l'ipotetica Giulia dovra' tener conto ( purtroppo) della tendenza di mercato, o rischiera' di rimanere un auto per i soli affezionati...
scusate se sono andato un po OT...ciao...
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

purtroppo oggi non e' una propria identita' che aiuta le vendite( essenziali per la sopravvivenza ), ma la tendenza...
Hai centrato in pieno il problema, però seguimi:
Se per tendenza intendi i moderni turbodiesel, io ti dò ragione, e per questo motivo che per ottenere una propria identità bisogna lavorare in direzione della tendenza... Se ora la tendenza va verso il risparmio di carburante, sarebbe il caso che l'Alfa Romeo produca un motore alternativo tutto Made in Alfa che sfrutti carburanti alternativi o derivati, per esempio, da quanto è che sono usciti i jts? perchè non progettare un impianto gpl Made in Alfa che dia più prestazioni di un Multijet di pari cilindrata? magari ritornando alla sovralimentazione turbo?
Il gpl è sempre a norma, fa risparmiare sul carburante, sul bollo (da abolire) e dà soddisfazione fare il pieno!!!
Apro OT
Per chi crede che il gpl da solo problemi, dico che ovviamente un impianto istallato su un motore non progettato per viaggiare con quel carburante alla lunga dà difetti, ma se progettato dalla base è come un comune ciclo otto...ma più economico!!!
Chiudo OT
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

il gasolio è il carburante di chi si muove. punto.

i mezzi di trasporto vanno a gasolio, le ''macchine'' vanno a BENZINA :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Levato LeMans, le vetture del campionato turismo non sono mica diesel!!!
forse ti sei perso la Seat con i naftoni che dava lavoro alla BMW in certe situazioni:D

Adesso non per dire ma le 2 alimentazioni devono esistere tutte e 2! una persona deve entrare in una concessionaria e poter dire: "io voglio una diesel perchè mi serve così"; o anche: "voglio un bel benzina potente che mi faccia divertire!"
ci dovrebbero essere tutte e 2 ovviamente dimensionate all auto a livello di cavalli. non voglio solo diesel o solo benzina ma visto il livello di tecnologia che c è adesso, sia su diesel che su benzina, usiamolo!!!! facciamo dei bei motori che vadano bene per tutti. speriamo che riprendano a fare Auto con i nuovi modelli come la Giulia!
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Un'Alfa Romeo non è solo un "mezzo di traporto"...tantomeno una "macchina"...è l'Automobile sportiva per eccellenza...e credo che tuti gli Alfisti desiderino che trni ad esserlo dopo anni di oblio.
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

il gasolio è il carburante di chi si muove. punto.

i mezzi di trasporto vanno a gasolio, le ''macchine'' vanno a BENZINA :D

il gasolio oggi e' anche il carburante delle macchine "sportive" non solo camion... Bmw sportive a gasolio, Audi, Mercedes," Jaguard" a gasolio...
oggi ero al Motorshow di Bologna, era pieno di auto sportive a gasolio...

Un'Alfa Romeo non è solo un "mezzo di traporto"...tantomeno una "macchina"...è l'Automobile sportiva per eccellenza...e credo che tuti gli Alfisti desiderino che trni ad esserlo dopo anni di oblio.

sono daccordo con te , l'Alfa romeo "non e'" un mezzo di trasporto, ma appunto un'auto sportiva....perche' non puo esserlo a gasolio??
preferisco avere una "Giulia" a gasolio, prestazionale, che mi attacca al sedile, rispetto a un benzina fluido e omogeneo che mantenga la tradizione ...gusti personali...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

preferisco avere una "Giulia" a gasolio, prestazionale, che mi attacca al sedile, rispetto a un benzina fluido e omogeneo che mantenga la tradizione ...gusti personali...
Allora, una "Giulia" a gasolio non ti attacca da nessuna parte... Prova a prendere una macchina diesel, poi me lo dici se sta dietro ad un benzina!!! Forse volevi dire TURBOdiesel!!!che è ben diverso!!! Proviamo ora a ragionare nella direzione uguale per i benzina, considerando i TURBOBENZINA, dove un neonato 1400cc ha 155CV!!!
Allora io ti dico, preferisco un bel TURBOBENZINA ad un TURBODIESEL, per una questione di tradizione, di prestazioni e prestigio.

pesiamo le parole perchè altrimenti induciamo in errore...

Non paragoniamo TURBODIESEL VS BENZINA
Ma TURBODIESEL VS TURBOBENZINA
e DIESEL VS BENZINA
 
X