Alfa Romeo nuova GIULIA

re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Volevo aggiungere un piccolo OT
I TDI tedeschi non sono tedeschi!
I TDI sono made in FIAT Turbocharged Direct Injection - Wikipedia!
Usano la stessa base del JTD..... la fiat è stata costretta a venderlo in un momento di crisi nel 2003-2004 e gli avolti Volkswagen se lo sono presi...dunque perchè punatre sulle tedesche quando sono meglio le italiane?
Chiuso OT

Tanto di cappello alle souzioni fiat-alfa-lancia (vedi ad esempio q2) o quando la 155 prima e 156 dopo davano "paga" a tutti nei vari campionati di turismo in giro per il mondo, quello che ho notato e te lo dico da possessore alfa 166 quindi, e' la componentistica che sta attorno che non e' di primo livello. Ti faccio un esempio che se vuoi e' sintomatico, la 166 si sa che alle volte puo' dare problemi alle serrature: ma perche' ? in fin dei conti che tecnologia ci sta dietro alle serrature ? sono (banalizzo) 4 cablaggi intorno a due meccanismi che hanno cominciato a montare negli anni 70. Ora penso che siano questi "particolari" che danno veramente fastidio quando si rompono, in fin dei conti avere problemi ad una macchina pagata 40 mila euro circa 4 anni fa alle serrature, fa un po' prudere le mani ... no !?
ciao, livio.
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

io nella 166 ci sono entrato e l'ho anche portata, il 2400cc jtd tutta accessoriata, credo il "non plus ultra" della tecnologia italiana! La macchina dentro è fotonica, un pò pesante (ma il motore spinge bene), ma l'elettronica in effetti non è il massimo... speriamo che migliori sui futuri modelli!!!

Ragazzi, magari sulla Giulia metteranno i comandi vocali che ormai sulla Focus ti tirano dietro!!!
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

io nella 166 ci sono entrato e l'ho anche portata, il 2400cc jtd tutta accessoriata, credo il "non plus ultra" della tecnologia italiana! La macchina dentro è fotonica, un pò pesante (ma il motore spinge bene), ma l'elettronica in effetti non è il massimo... speriamo che migliori sui futuri modelli!!!

Ragazzi, magari sulla Giulia metteranno i comandi vocali che ormai sulla Focus ti tirano dietro!!!

Concordo splendida vettura. Grande come la 159, pesava 1,5 tonnellate e nella sua carriera ha avuto 136, 150 e poi 175/185cv. Per 80kg in piu' la 159 sfoggia 150 e 210cv (e presto 165/190/??).
Mettiamola in questi termini, la 159 e' l'erede piu' della 166 che della 156. Siccome la 169 arrivera' non prima dell'erede della 159, oltretutto non abbiamo scelte alternative nel gruppo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Infatti si potrebbe fare:

Giulietta (149) - Giulia (tipo 156) - Un'ammiraglia seria... E il duetto...
Questa Giulia andrebbe a sostituire (o meglio riprendere) il posto della 156, una delle Alfa meglio riuscite degli ultimi tempi...
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

...stiamo parlando solo di diesel però...una Alfa Romeo DEVE essere soprattutto a Benzina...
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

...stiamo parlando solo di diesel però...una Alfa Romeo DEVE essere soprattutto a Benzina...
QUOTONE QUOTONE QUOTONE!!!!
Benzina, trazione posteriore, motore da 170 CV e.... setting regolabile elettronicamente (così sfruttiamo quel telaio nel modo giusto)!!!:)
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Magari la gta con il setting...
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

E' quello che cerco di dire...la concorrenza fa passi da gigante in un periodo di recessione...noi siamo fermi da anni...un prodotto bello da vedere ma difettoso e qualitativamente inferiore alla concorrenza e alle aspettative (soprattutto di vendite)...soprattutto per le scarse motrizzazioni benzina...
...essere Alfisti non vuol dire accettare passivamente tutto ciò che l'Azienda mette in vendita...le critiche, se costruttive, sono utili più di un cieco cenno di approvazione.

Quoto, miglioramento della qualità costruttiva al primo posto e benzina adeguati.
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Infatti si potrebbe fare:

Giulietta (149) - Giulia (tipo 156) - Un'ammiraglia seria... E il duetto...
Questa Giulia andrebbe a sostituire (o meglio riprendere) il posto della 156, una delle Alfa meglio riuscite degli ultimi tempi...

Ok ma allora la Giulia non m'interessa per nulla. Solo l'ammiraglia. Ma attenzione al "buco" tra una Giulia da 27,000 euro e una 169 da 45,000... io voglio una Alfa da segmento D premium da non più di 35,000 euro... altrimenti mi tengo la 159 finché va e poi sarei obbligato a ripiegare sulla concorrenza. ::cop::
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

...stiamo parlando solo di diesel però...una Alfa Romeo DEVE essere soprattutto a Benzina...

Scusa ma chi l'ha detto ? Nell'era dei V12 diesel che corrono a Le Mans e in un'epoca in cui oltre i 3/4 delle 147 e 159 vendute sono diesel bisogna che Alfa segua i desideri del suo pubblico potenziale.
E poi attenzione alle specificità dei mercati. In Francia il 99% delle 159 vendute e il 90% delle 147 vendute sono diesel perché é cosi' per tutte le segmento D e segmento C. Ci mancano tanti prodotti nella gamma per far fronte a Audi o Bmw (SUV in primis), stiamo attenti a non tagliarci ancora più fuori dalla clientela possibile.
Detto questo, non vedo l'ora di andare a provare il 1.8 T-jet da 200cv sulla 159 e da 230cv sulla Brera. :decoccio:
 
X