Come vedi io non faccio riferimento alla mia vettura visto che la 155 è la normalizzazione del gruppo Alfa dopo l'acquisto di Fiat. Tralasciando il fatto che io sotto al cofano ho un "BIALBERO A CATENA 8V TWIN SPARK" che è uscito direttamente dalla fabbrica con scritta "Alfa Romeo", e non "Fiat".
non diciamo che i 2400cc Mjet sono motori specifici Alfa 159 perchè mandiamo in errore tutti coloro che non sono ferrati in materia. Non difendiamo le nostre idee a tutti i costi. Il 2400cc Mjet nasce dallo studio tecnico Fiat, per equipaggiare la Croma, poi la Thesis, la 166 ed infine la 159.
Se vogliamo parlare del telaio, nasce da studi sistematici, e non credere che sia "unico", perchè oggi nel mondo dell'automobilismo nulla è unico ma tutto condiviso, per una questione di costi tutto li. Da qui nasce la differenza tra la 75 e la 159, la 75 era unica, la 159 condivide molte cose. Poi, dal punto di vista come vettura, secondo me è la più bella che c'è in giro, e se potessi me la comprerei; linea stupenda, confort ottimo, prezzo (rispetto alle concorrenti) molto appetibile. Ma non induciamo nell'errore dicendo che è unica! La 8C è unica, la R8, la F430, la DB9, (il 350Z nissan ha il pianale condiviso)...
Non è una polemica, ma solo una precisazione!!!!qui i toni vengono ovviamente interpretati a sentimento!!!