Alfa Romeo nuova GIULIA

re: Alfa Romeo nuova GIULIA

...con tutto il rispetto per 159 ma credo sia giunto il momento di pre-pensionarla...pesante e penalizzata da motori non all'altezza, per giunta neanche Alfa Romeo...
Clap Clap Clap per AUDACE ovviamente per i motori.... non per la linea unica...
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

...con tutto il rispetto per 159 ma credo sia giunto il momento di pre-pensionarla...pesante e penalizzata da motori non all'altezza, per giunta neanche Alfa Romeo...

Secondo me invece sarebbe ora di darle dei motori decenti. la 159 ha ancora molto da dare e dei motori come si deve la renderebbero una berlina all'altezza della migliore concorrenza, ormai anche il suo peso non è più così eccessivo...
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

...con tutto il rispetto per 159 ma credo sia giunto il momento di pre-pensionarla...pesante e penalizzata da motori non all'altezza, per giunta neanche Alfa Romeo...

E no ::cop::.... prima di tutto i multijet sono quanto di più italiano ci sia in giro... e poi i veri alfisti sanno sfruttarla fidati... ai 230 all'ora sulle autostrade tedesche.
A meno che per voi Alfa siano solo le spider o le Giulia GT degli anni 70 ...
Tra l'altro se qualche masochista sabotatore a Mirafiori fa fuori la 159 prima del 2012 il risultato sarà che nel 2010 Marchionne e De Meo vedranno Alfa non a 300,000 vetture ma a 100,000 di cui 90,000 MiTo. Bravi continuate cosi... :rolleyes:

Lunga vita alla Pantera
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

E no ::cop::.... prima di tutto i multijet sono quanto di più italiano ci sia in giro... e poi i veri alfisti sanno sfruttarla fidati... ai 230 all'ora sulle autostrade tedesche.
A meno che per voi Alfa siano solo le spider o le Giulia GT degli anni 70 ...
Tra l'altro se qualche masochista sabotatore a Mirafiori fa fuori la 159 prima del 2012 il risultato sarà che nel 2010 Marchionne e De Meo vedranno Alfa non a 300,000 vetture ma a 100,000 di cui 90,000 MiTo. Bravi continuate cosi... :rolleyes:

Lunga vita alla Pantera
::cop::Qui si confonde il termine ITALIANO con ALFA ROMEO... un motore italiano può essere il Mjet della fiat, ma un motore ALFA ROMEO non è di certo il Mjet, e tantomeno gli aspirati a benzina che ci sono ora, ma bensì motori molto diversi, che non si limitano alla sola tipologia Twin Spark (che li caratterizza comunque).

Tutti abbiamo la nostra opinione, e secondo me, una Alfa Romeo, diesel, oltretutto con motore di progettazione Fiat :guid:, non è una vera Alfa.
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

::cop::Qui si confonde il termine ITALIANO con ALFA ROMEO... un motore italiano può essere il Mjet della fiat, ma un motore ALFA ROMEO non è di certo il Mjet, e tantomeno gli aspirati a benzina che ci sono ora, ma bensì motori molto diversi, che non si limitano alla sola tipologia Twin Spark (che li caratterizza comunque).

Tutti abbiamo la nostra opinione, e secondo me, una Alfa Romeo, diesel, oltretutto con motore di progettazione Fiat :guid:, non è una vera Alfa.

Scusami ma trovo certi discorsi nostalgici assurdi.
Sulla base della stessa logica, la tua 155 sarebbe da considerare dagli "alfisti estremisti" come una Fiat Tipo modificata con - che scandalo... - tanto di TA... perche' per molti Alfa e' finita con la Alfa 75.
Rifiutare l'evoluzione naturale delle cose (il diesel, o le carrozzerie SW o SUV...) non aiuta certo il marchio, anzi.
La 159 almeno ha il suo pianale unico, ha i suoi motori specifici come il 2.4 mjet (si' va bene la Croma ce l'ha e la Thesis aveva il suo antentato 185cv ma i loro numeri di produzione sono marginali rispetto alle 159 2.4) ed e' una vera Alfa. Tranne per chi considera Alfa solo come un glorioso marchio per spider e piccoli coupe'.

Lunga vita alla Pantera...
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Scusami ma trovo certi discorsi nostalgici assurdi.
Sulla base della stessa logica, la tua 155 sarebbe da considerare dagli "alfisti estremisti" come una Fiat Tipo modificata con - che scandalo... - tanto di TA... perche' per molti Alfa e' finita con la Alfa 75.
Rifiutare l'evoluzione naturale delle cose (il diesel, o le carrozzerie SW o SUV...) non aiuta certo il marchio, anzi.
La 159 almeno ha il suo pianale unico, ha i suoi motori specifici come il 2.4 mjet (si' va bene la Croma ce l'ha e la Thesis aveva il suo antentato 185cv ma i loro numeri di produzione sono marginali rispetto alle 159 2.4) ed e' una vera Alfa. Tranne per chi considera Alfa solo come un glorioso marchio per spider e piccoli coupe'.

Lunga vita alla Pantera...
Come vedi io non faccio riferimento alla mia vettura visto che la 155 è la normalizzazione del gruppo Alfa dopo l'acquisto di Fiat. Tralasciando il fatto che io sotto al cofano ho un "BIALBERO A CATENA 8V TWIN SPARK" che è uscito direttamente dalla fabbrica con scritta "Alfa Romeo", e non "Fiat".
non diciamo che i 2400cc Mjet sono motori specifici Alfa 159 perchè mandiamo in errore tutti coloro che non sono ferrati in materia. Non difendiamo le nostre idee a tutti i costi. Il 2400cc Mjet nasce dallo studio tecnico Fiat, per equipaggiare la Croma, poi la Thesis, la 166 ed infine la 159.
Se vogliamo parlare del telaio, nasce da studi sistematici, e non credere che sia "unico", perchè oggi nel mondo dell'automobilismo nulla è unico ma tutto condiviso, per una questione di costi tutto li. Da qui nasce la differenza tra la 75 e la 159, la 75 era unica, la 159 condivide molte cose. Poi, dal punto di vista come vettura, secondo me è la più bella che c'è in giro, e se potessi me la comprerei; linea stupenda, confort ottimo, prezzo (rispetto alle concorrenti) molto appetibile. Ma non induciamo nell'errore dicendo che è unica! La 8C è unica, la R8, la F430, la DB9, (il 350Z nissan ha il pianale condiviso)...

Non è una polemica, ma solo una precisazione!!!!qui i toni vengono ovviamente interpretati a sentimento!!!:D
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Come vedi io non faccio riferimento alla mia vettura visto che la 155 è la normalizzazione del gruppo Alfa dopo l'acquisto di Fiat. Tralasciando il fatto che io sotto al cofano ho un "BIALBERO A CATENA 8V TWIN SPARK" che è uscito direttamente dalla fabbrica con scritta "Alfa Romeo", e non "Fiat".
non diciamo che i 2400cc Mjet sono motori specifici Alfa 159 perchè mandiamo in errore tutti coloro che non sono ferrati in materia. Non difendiamo le nostre idee a tutti i costi. Il 2400cc Mjet nasce dallo studio tecnico Fiat, per equipaggiare la Croma, poi la Thesis, la 166 ed infine la 159.
Se vogliamo parlare del telaio, nasce da studi sistematici, e non credere che sia "unico", perchè oggi nel mondo dell'automobilismo nulla è unico ma tutto condiviso, per una questione di costi tutto li. Da qui nasce la differenza tra la 75 e la 159, la 75 era unica, la 159 condivide molte cose. Poi, dal punto di vista come vettura, secondo me è la più bella che c'è in giro, e se potessi me la comprerei; linea stupenda, confort ottimo, prezzo (rispetto alle concorrenti) molto appetibile. Ma non induciamo nell'errore dicendo che è unica! La 8C è unica, la R8, la F430, la DB9, (il 350Z nissan ha il pianale condiviso)...

Non è una polemica, ma solo una precisazione!!!!qui i toni vengono ovviamente interpretati a sentimento!!!:D

Scusa ma allora non ti capisco più... prima fai parte di quelli che vogliono far fuori in fretta la 159, poi dici che la trovi bella e ti piacerebbe comprarla :confused:.
Tutta la famiglia dei multijet é certamente un prodotto FPT e come tale creato dal gruppo Fiat (e non solo per il marchio Fiat ovviamente). E' la sola cosa che la 159 ha in comune con dei rari e mal venduti modelli Fiat (Croma) e Lancia (Thesis)*, perché per il resto il suo pianale viene da uno studio GM poi non applicato ad altri modelli. Insomma é la più puramente Alfa di tutti i modelli Alfa in vendita oggi.
E poi siccome dal 1987 le Alfa non sono più puramente Alfa bisognerebbe piangere ? Non mi sembra logico... o allora compriamoci qualche vecchia Spider Duetto o Giulia GT e per le macchine nuove alziamo bandiera bianca e compriamo quel che ci rifilano Monaco e Stuttgart perché almeno loro sono rimaste pure Bmw e Mercedes ? Ovviamente no.
Adoro la storia del marchio e le specificità Alfa (o Lancia) ma viviamo nel mondo di oggi e stiamiamoci contenti che le nostre industrie automobilistiche non hanno fatto la fine di quelle inglesi tanto per fare un esempio :decoccio:

Lunga vita alla Pantera

*parlo del 2.4 ; il mio 1.9 150cv é più diffuso su altri modelli del gruppo.
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

ragazzi che ne dite invece di ritornare in tema alla discussione????
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Scusa ma allora non ti capisco più... prima fai parte di quelli che vogliono far fuori in fretta la 159, poi dici che la trovi bella e ti piacerebbe comprarla :confused:.
Tutta la famiglia dei multijet é certamente un prodotto FPT e come tale creato dal gruppo Fiat (e non solo per il marchio Fiat ovviamente). E' la sola cosa che la 159 ha in comune con dei rari e mal venduti modelli Fiat (Croma) e Lancia (Thesis)*, perché per il resto il suo pianale viene da uno studio GM poi non applicato ad altri modelli. Insomma é la più puramente Alfa di tutti i modelli Alfa in vendita oggi.
E poi siccome dal 1987 le Alfa non sono più puramente Alfa bisognerebbe piangere ? Non mi sembra logico... o allora compriamoci qualche vecchia Spider Duetto o Giulia GT e per le macchine nuove alziamo bandiera bianca e compriamo quel che ci rifilano Monaco e Stuttgart perché almeno loro sono rimaste pure Bmw e Mercedes ? Ovviamente no.
Adoro la storia del marchio e le specificità Alfa (o Lancia) ma viviamo nel mondo di oggi e stiamiamoci contenti che le nostre industrie automobilistiche non hanno fatto la fine di quelle inglesi tanto per fare un esempio :decoccio:

Lunga vita alla Pantera

*parlo del 2.4 ; il mio 1.9 150cv é più diffuso su altri modelli del gruppo.
mai detto di pensionarla, ma di MIGLIORARLA con TP, QO e QV. Se poi vuoi fare riferimenti a BMW o Mercedes, hanno mantenuto la loro linea progettuale intatta (BMW con TP e Mercedes con il lusso). Il fatto che le tedesche ci sono passate avanti (cosa che nel '80 non succedeva) è solo perchè noi siamo arretrati e non progrediti, e questo ahimè causato dall'avvento Fiat nel gruppo Alfa Romeo.
Faccio un esempio pratico:
Apro OT.
La 75 era il top di ingegneria (non sto a spiegare schemi come, gruppo freni, gruppo cambio, sospensioni...), mentre la BMW 318 era due spanne dietro.
Con l'evoluzione, l'avvento Fiat, L'Alfa ha tirato fuori la 155 (vettura ibrida per telaio condiviso, ma motore Alfa puro), mentre la BMW fece un salto di qualità con la nuova versione della Serie 3 che ci surclassò.
Sfido chiunque a dirmi il contrario. Ed ora, sulla 159 1.9 Mjet, sotto l'aspetto complessivo, rispetto ad una 320d è evidente ancora questa differenza: le Alfa spiccavano per prestazioni, e fidati, tra la tua e un 320d non sò chi ha più prestazioni, e non sono io a dirlo ma l'evidenza!non prenderla come un'attacco personale.
Personalmente, se potessi, comprerei la 159, ma con trasmissione integrale, con la rivisitazione del Busso, il mitico V6.
I sogni sono fatti per illudersi!!!:eclipsee_Victoria:
Chiuso OT
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

...il peso è rimasto e rimarrà eccessivo per quest'auto, l'alleggerimento è stato esiguo...il telaio complesso e strutturalmente nato per una tecnologia che in Italia è alle prime applicazioni...
 
X