Segnalazione avaria candelette preriscaldamento - Alfa GT JTDm

Re: Avaria preriscaldo a freddo

senti, compra su e bay candelette e centralina e cambiala da solo. ma prima stacca la batteria altrimenti poi ti da mille errori e devi fare il reset con l'examiner.
 
avaria preriscaldamento gt 1.9

Ciao,
ho un problema di questo tipo... ultimamente, quando la macchina sta parcheggiata sotto al sole, anche solo per un'oretta, mi si accende la spi "problema preriscaldo". Se spengo il quadro e riaccendo poi tutto ok... Se invece la macchina sta parcheggiata al fresco non succede niente... suggerimenti? Rischi?
Grazie
a tutti
Ciao
 
re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

ragazzi io ho risolto dall'elettrauto con 50 euro!! 30 euro la candeletta difettosa e 20 di manodopera.
non è cambiato nulla tranne il fastidioso biiiiip biiip all'accensione. Comunque meglio così, poteva degenerare in un difetto più grande, che gia non mancano disturbi alla mia!! :))
 
re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

Come ha fatto a capire quale era difettosa?
 
re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

ragazzi il consiglio che vi posso dare è questo:quando dovete accendere la vettura non girate tutta la chiave,girate solo il contatto,noterete un spia gialla,attendete che scompaia,una volta sparita girate tutta la chiave e partite tranquillamente,così salvaguarderete le candelette e tutto sarà ok.ciao
 
re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

ragazzi il consiglio che vi posso dare è questo:quando dovete accendere la vettura non girate tutta la chiave,girate solo il contatto,noterete un spia gialla,attendete che scompaia,una volta sparita girate tutta la chiave e partite tranquillamente,così salvaguarderete le candelette e tutto sarà ok.ciao

non posso che quotarti!!!

che poi fa bene anche alla batteria e all'elettronica che ha tempo di fare il check con calma...fatto così sempre su due 164 e nessuna delle due ha mai avuto problemi di accensione!!
 
re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

quoto gli amici sopra e aggiungo: prima di mettere in moto, spegnamo le luci..eviteremo di accorcire le loro vite..
 
re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

Per Orkeis:"20 euro di manodopera per cambiare una candeletta?Questo non è un elettrauto ma un gioielliere.Le candelette della Bosch costano 20 euro,che candeletta ti ha messo?"
 
re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

kennesoo, però mo funziona tutto... hihihihihi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

ciao ragazzi io posso dire che oggi ho portato la mia 159 all'officina dell'alfa col carroattrezzi praticamente sono rimasto a piedi non voleva saperne di partire (batteria nuova 1 settimana di vita) come al solito inserisco la chiave si accendono tutte le spie faccio spegnere tutto e provo a partire ma niente dopo qualche tentativo riprovo e il display mi segnala "preriscaldo candellette non disponibile" e la spia gialla resta lampeggiante.... qualcuno mi sa dire qualcosa al riguardo o se gli è capitato?
un'altra cosa considerate che lo stesso problema lo aveva fatto la scorsa sett ho staccato la batteria collego tutto dopo qualche sec. e riparte invece questa volta no!!!