Alfa 159 SW -2.4 210CV TI - Bianco Ghiaccio - 2009 - Cuneo

eccola beeela beeela

it.fotoalbum.eu_images1_200904_93125_265360_00000002.jpg



non so la differenza con le altre alfa, ma quando apri soffia da paura.....mi sono pure preoccupato...ma tutto a posto

it.fotoalbum.eu_images1_200904_93125_265360_00000003.JPG



oggi l'ho portata in sala operatoria....vai di flangia su egr::cop::::cop::

it.fotoalbum.eu_images1_200904_93125_265360_00000004.jpg


volevo mettere cerchi OZ ma (botticelli3) ho chiesto direttamente se mi facevano l'inerno nero..... 3500 euri:eek::eek::eek::eek:
se li tengano.....

it.fotoalbum.eu_images1_200904_93125_265360_00000006.jpg



scusate per le dimensioni.: Foto :.
 
Non ti devi scusare! Caz** se e' davvero bella! ma bella bella!.: sbav :.:lovekop: Spettacolare!!! Complimenti!!!
 
allora domenica la porto a torino!!!!!:eclipsee_Victoria:

speriamo nel soleeeee

non vedo l'ora di provare la differenza senza egr...

grazie raga per i complimenti
 
allora domenica la porto a torino!!!!!:eclipsee_Victoria:

speriamo nel soleeeee

non vedo l'ora di provare la differenza senza egr...

grazie raga per i complimenti

Mah... Con l'EGR tappata dovresti avere solo meno ruvidità in basso, niente di eclatante. Ma non ti si accende la spia motore?? In officina non ti hanno detto nulla?
 
Mah... Con l'EGR tappata dovresti avere solo meno ruvidità in basso, niente di eclatante. Ma non ti si accende la spia motore?? In officina non ti hanno detto nulla?

su motore ww la differenza e notevole, per il resto vado a prove, cominciamo con un buchino nella flangia per illudere il bc poi allarghiamo, originale e inguidabile ai bassi, a 2000 rpm seghetta da matti.

in officina mi hanno detto che è ovvio che a 2000 rischi di " imballarsi".

è stata l'ultima affermazione che gli ho permesso, la coppia massima è a 1800 rpm, è un diese a 2000rpm per me deve essere pronta.
 
Ah ok, allora è uno di quei JTD che necessita di questa modifica... Se è dotata di FAP tienilo controllato perchè tende a intasarsi viaggiando sempre "bassa".
 
:D:D:D

EGR fatta!!!:cool:

applicata una flangia con un buco centrale di mm4, prima provato con egr scollegata, dava errore ma nessuna protezione la macchina funzionava benissimo.

poi con un buco centrale alla flangia nessun errore, ho girato in tutti i modi, ora e guidabile già a 1500 rpm in sesta..... SENZA SEGHETTAMENTI ....:eclipsee_Victoria:

e vero che ha ancora un buco in partenza, ma e migliorata pareccchio, per chi deve portare in giro la ragazza:p o ;) la famiglia ora lo può fare, senza dover sempre far sentire i cavalli......

e chiaro che io amo i giri alti e la potenza :grinser005: ma non posso sopportare un auto diesel che debba girare sopra i 3000......

ho provato a fare delle accellerazioni da 1200 rpm in varie marce, prima erano impossibili sembrava che la turbina dormisse gia dalla terza marcia ora e decisamente più fluida il mio parere in accellerazione da 1200 rpn

originale............ con flangia egr
---------------------------------------------------------------------------------------

1° sufficiente .......... buono (flangia)
----------------------------------------------------------------------------------------

2° sufficiente ........... buono (flangia)
----------------------------------------------------------------------------------------

3° scarso ............. più che sufficiente (flangia)
----------------------------------------------------------------------------------------

4° scarso con scatti e seghettamenti ........ appena sufficiente (flangia)
---------------------------------------------------------------------------------------

5° impossibile la turbina sembra non funzioni............. scarso (flangia)

----------------------------------------------------------------------------------------

6° nenche a pensarci ............ la turbina fatica sembra aspirata (flangia)
----------------------------------------------------------------------------------------


come notate non è certamente una mappatura, ma credo un buon punto di partenza,la mappa deve correggere, ma non puo correggere tutto la centralina, prima piccoli passi poi grandi risultati.


prossimo passso (ora che respira bene) filtro aria... se avete da consigliarmi... ma... in cassa, non diretto.........per ora:)
 
Anche perchè il "diretto" ti farebbe solo spendere soldi per niente... BMC CDA con airbox in carbonio, per le turbo diesel è una manna dal cielo... Altrimenti un pannello più permeabile... Vedi tu.
 
Complimenti vivisimmi, Kill34, guardando le foto della tua Belva vedo la mia dopo un'eventuale cura ricostituente.

Come va di motore dopo il trattamento? :rolleyes:

Salutoni :cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
con la flangia mi e andata in errore, ho dovuto passare a tre forellini da 5mm ma sono troppi.

l'egr mi sta facendo impazzire.:mad: completamente tappata gira che e una mraviglia, ma mi e andata in protezione in autostrada. l'ho smontata e ho visto che dalla parte dell'aspirazione ha già una flangia con 4 fori laterali.
ora voglio ancora provare a cambiare quella diminuendo i fori volta per volta.
sto sviluppando teorie strane nella mia testolina, continuo a fare prove......

ma se qualcuno ha una soluzione........... mi sto quasi disperando.