valvola Pop/Off

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Synaptic

Alfista principiante
9 Agosto 2009
122
2
19
lu
Regione
Toscana
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 t-spark
salve,
ho una spider 2.0 ts del 1999 volevo fare una domanda..
la macchina.. non avendo il turbo compressore può montare una valvola pop/off?
per chi non lo sapesse la valvola pop off non influisce sul rendimento dell'auto è solo una cosa shiccosa.. del tipo quando cambi marcia ad alti giri si sente un soffio da sotto.. stile NOS.
tipo
prima WRooOoOoOmmMM (kssssss) seconda WroooommmMMM....
e cosi via...
 
L'uso e l'utilità della PopOff è quella di scaricare l'eccessiva
pressione generata dalla turbina nel condotto di aspirazione
tra la stessa turbina ed il corpo farfallato al chiudersi della
valvola a farfalla per evitare il danneggiamento di
quest'ultima , in un motore aspirato non vi è questa
pressione all'interno dei condotti quindi una PopOff ,
oltre ad essere inutile , non potrebbe neanche lavorare .....

Se vuoi sentire il rumore dell'aspirazione sul tuo motore
montaci un bel filtro aria diretto , sull'aspirato crea un
sound formidabile :)
 
Purtroppo la popoff su un motore aspirato non serve e non si può montare , sui turbo oltre al saund corsaiolo serve per smaltire la sovrapressione generata un fase di aspirazione , questo aiuta a preservare i manicotti e la turbina stessa dalle sollecitazioni generate dall'aumento di pressione.
 
Non serve assolutamente a nulla, sarebbe come mettere la sella e le briglie a un coniglio :lol2:.....o meglio non la puoi proprio montare.....
Come già stato detto si può montare solo nei motori turbo......io personalmente ho su una valvola pop off in ergal delle bonalume....per farla aprire nel gtv devi superare i 3000 giri dando gas pieno...prima di questo range non la si sente e si evita così di fare il tamarro in città ;)...però quando corri un pò è piacevole lo sbuffo nei cambi marcia o in rilascio pssssssssss
Ciao
 
Quella che ho montato io sulla Q4 è anche della Bonalume
in ergal con valvola a cilindro/pistoncino contro l'originale
con valvola a membrana ma ha il recupero dello scarico
dell'aria che viene reimmessa in aspirazione subito dopo
l'airbox , nessuno sbuffo se non fosse che si sente
l'apertura dal filtro diretto della Bmc , ma una resa migliore
a livello di aspirazione , anche se l'aria riciclata ha già una
temperatura maggiore rispetto a quella assorbita
dall'esterno .... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
sinceramente a me interessava fare sbuffare il 2.o ts della mia spider.. ma a quanto pare non si puo...
 
sinceramente a me interessava fare sbuffare il 2.o ts della mia spider.. ma a quanto pare non si puo...

I patiti di tuning fanno un finto sbuffo
con delle bombole ad aria compressa ....

Utilità = 0 !!!! :lol2:
 
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