Come scaldate la vostra auto??

come scaldate la vostra auto?

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  • in movimento

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30 secondi fermo cambiano poco.. l'olio inizia a muoversi quando accendi l'auto e si muove con la pompa.. indi.. è uguale a partire subito molto delicatamente.. anzi partire subito lo ritengo appunto meglio ;)
 
30 secondi fermo cambiano poco.. l'olio inizia a muoversi quando accendi l'auto e si muove con la pompa.. indi.. è uguale a partire subito molto delicatamente.. anzi partire subito lo ritengo appunto meglio ;)

Non ci metterà 30 secondi l'olio per raggiungere
tutte le parti del motore ma sicuramente ha
bisogno di qualche secondo , diciamo approssivamente
una decina scarsa , almeno per quell'arco di tempo
sarebbe meglio aspettare ;)
 
Non ci metterà 30 secondi l'olio per raggiungere
tutte le parti del motore ma sicuramente ha
bisogno di qualche secondo , diciamo approssivamente
una decina scarsa , almeno per quell'arco di tempo
sarebbe meglio aspettare ;)


Io la metto in moto, 5 secondi x stabilizzare tutte le letture dei sensori, poi parto adagio fino che la ventola del riscaldamento non parte, dopo di che l'acqua comincia ad alzarsi le leve ad ammorbidirsi, e progrssivamente porto la mnia andatura alla velocità desiderata.:decoccio:

Una nota x la questione olio, secondo me ci vuole molto meno di 10 secondi (se immaginate gli alberi a camme quanti giri fanno in 10 secondi, penso che siano davvero troppi) basti pensare che in prossimità del tagliando soprattutto quando è freddo o la macchina è in pendenza, appena messa in moto fa quel ticchettio (da punterie scariche) x un paio di secondi non di più...quando smette la pompa ha mandato in pressione il circuito e tutti gli organi sono lubrificati.
 
L'olio va in pressione quasi subito.....il problema è che quando è freddo e molto denso. Immagino le varie grippate se per i primi 10 secondi non circolasse :lol2:
 
Io la scaldo con lo scaldasonno ed un bel piumone...................
 
L'olio arriva in 2/3 secondi nella maggior parte
dei circuiti idraulici , ma la lubrificazione completa
di bronzine e cuscinetti richiede un tempo
maggiore ....
Meditate gente , meditate ;)
 
Sempre in movimento con la cambiata tra 1600-1800 rpm finchè l'ago della temperatura non arriva sui 90° precisi.:decoccio:

si ma quella è la temperatura dell'acqua, non dell'olio..quindi occhio :rolleyes:

l'olio va subito in pressione ma è freddo e non penetra tra le parti, lubrifica poco..
dopo 10 secondi si parte, scaldare da fermi è CONTROPRODUCENTE: si scaldano solo alcune parti del motore...

questo vale specie sulle moto, che hanno il cambio integrato.. che usa lo stesso olio del motore!!

;)
 
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