Alfa 147 - Rivestimento maniglie rovinate

Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

Ragazzi, ritorno sulla discussione per chiedervi se avete riverniciato le maniglie (io ho una GT.. sono saldate?).

Che prodotti mi consigliate per riverniciarle e avere un look piacevole? Esiste una vernice spray che da una finitura gommata? Altrimenti che avete usato?

Ciao,
ReX
 
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

PlastiDip si chiama il programma l'ha utilizzato anche un utente in questo forum con ottimi risultati a quanto sembra! in vendita su ebay!
 
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

PlastiDip si chiama il programma l'ha utilizzato anche un utente in questo forum con ottimi risultati a quanto sembra! in vendita su ebay!

E' perfetto! E' proprio quello che cercavo :O!

Il nero gommoso per maniglie e pulsantiere alzacristalli e il trasparente gommoso per i comandi clima e i pulsanti che si trovano immediatamente sopra.

Se fa quello che promette la mia GT torna come nuova!

Ciao,
ReX
 
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

Salve a tutti!!
Sono nuovo del club e ho letto con molto interesse la vostra discussione essendo nella medesima situazione.
L'altro giorno armato di diluente nitro e uno straccio bello pulito ho cominciato a strofinare la maniglia lato pilota, ma onestamente non ho ottenuto un risultato omogeneo.
Visto che ho appena acquistato una 147 del 2001 usata in ottimo stato, mi rode abbastanza il fegato vedere come, una così splendida vettura, sia rovinata da quelle maledette maniglie e mostrine alzacristallo che perdono continuamente lo strato gommoso.
Mi chiedevo se ci fosse un carrozziere che potrebbe indicarmi gentilmente un metodo veramente efficace e "il più eterno possibile" di come verniciare le maniglie?!? Ringrazio anticipatamente chiunque volesse dare il suo prezioso contributo. Un saluto!:decoccio:
 
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

Concordo...e aggiungerei anche la difficolta' per togliere il tappo coprivite superiore...Si rovina :mad:
 
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

E se le facessimo ricoprire da un tappeziere con pelle o finta pelle con cuciture??
Sarebbe un'idea.
 
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

potreste anche farle flocare come fanno alcuni per la plancia e altre parti dell'auto :D sarebbe una bella cosa...Sembrerebbero ricoperte di velluto :D
 
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

E se le facessimo ricoprire da un tappeziere con pelle o finta pelle con cuciture??
Sarebbe un'idea.

io l'avevo chiesto ad un tappezziere ma mi ha detto "lascia perdere", ma magari altri sono più bravi, strano cmq che con il nitro non abbiate sistemato... la mia avendo la maniglia rovinata solo in centro ho eliminato la patina fino ad un cm dai bordi sup e inferiore sfumando, infatti il coprivite in alto l'ho lasciato com'era... le mie ora sono molto belle... vediamo se riesco a fare uno scatto...
 
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

Io ho risolto ricoprendole con simil velluto.
:D
 

Allegati

  • 13032010073.jpg
    13032010073.jpg
    149 KB · Visualizzazioni: 618
  • 13032010074.jpg
    13032010074.jpg
    63.8 KB · Visualizzazioni: 518
  • Like
Reactions: skofild
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

Per sabato ho le nuove maniglie in pelle nera con cuciture ... appena posso mando foto:eclipsee_Victoria: