Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

Re: Montare impianto 305mm su Alfa Spider 916

non mi è chiara solo una cosa. Se trovo un tornitore che mi prepari la staffa in questione tutto il resto calza senza problemi? I montanti di cui si parla sono quelli su cui si montano le suddette staffe?
Altra cosa..se volessi dei tubi in treccia a buon prezzo dove posso cercare?
grazie!
 
Re: Montare impianto 305mm su Alfa Spider 916

apo devi continuare la discussione che ti ho segnalato, questa che hai aperto verrà chiusa!!! essendo una ripetizione. leggi bene la discussione tutti i dettagli sono li e chiedi a chi ha gia fatt ola modifica.
 
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

non mi è chiara solo una cosa. Se trovo un tornitore che mi prepari la staffa in questione tutto il resto calza senza problemi? I montanti di cui si parla sono quelli su cui si montano le suddette staffe?
Altra cosa..se volessi dei tubi in treccia a buon prezzo dove posso cercare?
grazie!
 
re: Alfa Gtv/Spider Impianto frenate completo MAGGIORATO.

ciao carlo79,mi potresti indicare quale procedura bisogna seguire per far omologare dei cerchi da 17 sul mio gtv del 1995?
ti ringrazio per l'attenzione.
 
re: Alfa Gtv/Spider Impianto frenate completo MAGGIORATO.

ciao..
se interessato io ho in giro 2 dischi da 305 e una sola pinza brembo gta originale,se vuoi a 250 euro ti dò tutto poi devi comprare l'altra pinza.
 
re: Alfa Gtv/Spider Impianto frenate completo MAGGIORATO.

accidenti un bell'impianto frenante ma 1400 eurini non sono male...

ho un po di confusione mentale ragazzi ma se io monto un bel paio d dischi tarox e relative pastiglie penso che la frenata migliori anche se rimango nelle misure 284 originali (916 spider20 ts.) mi sapete poi dire se si possono montare pinze a sei pistoncini senza poi modificare o fare staffe varie ,ci sono di qualche modello alfa compatibili ?

vi ringrazieo per la cortesia

luca65:decoccio::decoccio:


baffati e forati sono inutili per uso stradale.

dischi brembo lisci hc + pastiglie ferodo ds2500 + olio super dot4 buono (come lo shell o il ferodo). se vuoi anche tubi freno a maglia metallica.

poi se vai in pista è un altro discorso...
 
maggiorazione freni TB

ciao ragazzi... è una vita che non scrivo e seguo il forum, ma fra macchina e le moto ho mille cose da fare... però ora ho un problema che solo voi potete risolvere.... sto montando l' impianto franante completo del 3.0 24v sul mio tb, però non mi trovo con la posizione del fissaggio del tubo freno sul corpo dell' ammortizatore... qualcuno riesce a mettere una foto del particolre cosi da capire se ci sono differenze ???
spero riusciate ad aiutarmi...
grazie in anticipo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pinze maggiorate su cerchi originali??

ciao a tutti..!!..ho un Gtv 2.0 ts del 95, volevo effettuare qualche lavoretto per migliorare la frenata.avevo pensato di montare delle pinze e dei dischi maggiorati, il mio unico dubbio è :devo cambiare anche i cerchi in lega oppure si può fare questo tipo di lavoro anche sui cerchi originali da 16 pollici?...grazie mille