Iscrizione / Omologazione RIAR : differenze e precisazioni

Ciao a tutti !
L'iscrizione della vettura è arrivata !! Tutto regolare , ora ho fatto le foto per richiedere l omologazione , la mia vettura è tutta originale , escluso l antenna , che ho cambiato con quella originale A.R corta ! Per l iscrizione non mi hanno fatto problemi ,ma dite che per l omologazione mi puo crare problemi?altrimenti ne procuro una lunga e vado alla seduta con quella !!
voi ch emi consigliate??
 
Ciao a tutti !
L'iscrizione della vettura è arrivata !! Tutto regolare , ora ho fatto le foto per richiedere l omologazione , la mia vettura è tutta originale , escluso l antenna , che ho cambiato con quella originale A.R corta ! Per l iscrizione non mi hanno fatto problemi ,ma dite che per l omologazione mi puo crare problemi?altrimenti ne procuro una lunga e vado alla seduta con quella !!
voi ch emi consigliate??

Accessorio originale Alfa...probabilmente nemmeno la noteranno. Nelle auto nuove c'è una tale varietà e quantità di rimescolamenti tra i diversi allestimenti che certi dettagli passano in secondo piano.
Discorso diverso sarebbe se tu avessi un'antenna cromata, con forme strane, mancante o ubicata in diverso luogo, ma hai un pezzo di linea accessori Alfa... nessun problema.
 
Ok perfetto allor ale tengo buone !!! :D GRAZIE !!
Un altra domanda , la foto della plancia portastrumenti va bene questa?

e quelle per il motore lato dx e sx vanno bene giusto??
Grazie in anticipo!!

Ora sto impazzendo per il campione di selleria che non riesco a trovare dove tagliarlo
 

Allegati

  • HPIM0521.jpg
    HPIM0521.jpg
    128.1 KB · Visualizzazioni: 286
  • HPIM0530.jpg
    HPIM0530.jpg
    121.2 KB · Visualizzazioni: 156
  • HPIM0531.jpg
    HPIM0531.jpg
    147.6 KB · Visualizzazioni: 163
1. quello è il cruscotto.
2 e 3: meglio una visione più ambia di tutto il vano motore a mio parere. Nella mia firma trovi il link al topic della mia macchina con tutte le foto che ho usato per la mia omologazione.
 
Ok perfetto allor ale tengo buone !!! :D GRAZIE !!
Un altra domanda , la foto della plancia portastrumenti va bene questa?

e quelle per il motore lato dx e sx vanno bene giusto??
Grazie in anticipo!!

Ora sto impazzendo per il campione di selleria che non riesco a trovare dove tagliarlo

Le foto devi farle così:
 

Allegati

  • Consolle.jpg
    Consolle.jpg
    90.5 KB · Visualizzazioni: 159
  • Engine Left.jpg
    Engine Left.jpg
    90 KB · Visualizzazioni: 142
  • Engine Right.jpg
    Engine Right.jpg
    76.4 KB · Visualizzazioni: 149
ah ok grazie per i suggerimenti !!!
 
Salve a tutti, io stò restaurando la mia GTV6 in ottica di omologazione RIAR ma alcune migliorie le volevo comunque apportare, come il differenziale autobloccante e il leveraggio del cambio isostatico delle 75 T.S. oltre al doppio specchietto retrovisore elettrico (in origine solo quello lato guida) utilizzando comunque tutti pezzi originali Alfa Romeo. A livello di carrozzeria, di assetto e di allestimento interno è assolutamente originale. Secondo voi sono modifiche che mi costerebbero l'omologazione?
 
Salve a tutti, io stò restaurando la mia GTV6 in ottica di omologazione RIAR ma alcune migliorie le volevo comunque apportare, come il differenziale autobloccante e il leveraggio del cambio isostatico delle 75 T.S. oltre al doppio specchietto retrovisore elettrico (in origine solo quello lato guida) utilizzando comunque tutti pezzi originali Alfa Romeo. A livello di carrozzeria, di assetto e di allestimento interno è assolutamente originale. Secondo voi sono modifiche che mi costerebbero l'omologazione?


Uhm...sei a rischio...sicuramente non avresti problemi per l'attestato di storicità...ma per l'omologazione potresti averne...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
le modifiche al differenziale sicuramente non si vedono ed anche il leveraggi non dovrebbero dare nell'occhio perchè in genere le auto non vengono ispezionate nel sottoscocca ......

Per lo specchietto destro dovresti dimostrare con della documentazione ufficiale dell'epoca ( depliant dell'epoca , fatture , liste accessori , ecc....che era un accessorio disponibile .