Iscrizione / Omologazione RIAR : differenze e precisazioni

Discussione in 'RIAR - Registro Italiano Alfa Romeo' iniziata da Miclanci, 3 Maggio 2008.

  1. Ero convinto che l'esame riguardasse anche il sottoscocca.... Lo specchietto dx elettrico me lo sono trovato già montato, con i fili sparsi sotto le pedane: ho dovuto solamente comprare il joystik con il deviatore dagli U.S.A. (dove ce l'hanno tutte) e rifare i cablaggi. Io credo fosse previsto come optional, come anche il diff. autobloccante, il problema è dimostrarlo...
     
  2. per il differenziale ho dei dubbi che fosse stato disponibile come optional .......

    Per lo specchietto comunque se è stato fatto un buon lavoro con tutti componenti originali e lo specchio è identico al sinistro , sono sicuro che non avrai problemi .
     
  3. Lo specchio è un Vitaloni originale Alfa Romeo con la sua calotta metallica proprio come il sinistro, come anche il joystick. Ma per l'omologazione bisogna tracciare la storia di tutta la vita dell'auto? Io ho informazioni riguardo alla data di costruzione e di vendita fornitemi dallo stesso RIAR (il dott. Fazio) altro non sò, io l'ho comprata da un concessionario nel 2008 e basta....
     
  4. Ciao a tutti , una settimana fa mi è arrivata la taerghetta da parter del RIAR e il foglio dove si dichiara che la mia vettura ha passato l omologazione , ma non ho ancora ricevuto il certificato con la foto !! Volevo sapere se doveva arrivar eassiame alla targhetta o viene spedito dopo ! GRAZIE
     
  5. Il mio arrivò mesi dopo. Avevi dato la foto insieme alle altre? Eventualmente tra qualche tempo chiama e senti a voce esattamente com'è messo... quello della CW (omologata ad Ottobre) non mi è ancora arrivato in quanto la foto suddetta è andata persa per ben 3 volte (la consegnai all'omologazione ma evidentemente cadde dalla carpetta, poi nuovamente a Dicembre ma nel marasma dei rinnovi è andata persa ed in ultimo è stata smarrita dalle poste...), per il GTV, omologato a Giugno, arrivato a fine ottobre/inizio novembre.
     
  6. A me è arrivata la targhetta con la richiesta di inviare una foto 9X12. Sono stato in ferie una settimana quindi la spedirò domani.

    Ciao.
     
  7. di solito quando mandano la targhetta nella stessa lettera chiedono di mandarela foto ed il pagamento ( se non già effettuato) degli 80,00 Eur dell'omologazione .

    Poi una volta spedita la foto arriverà il certificato , i tempi variano a seconda di molti fattori :
    -periodo dell'anno con rinnovi e/o periodo Natalizio e/o ferie estive
    - numero di macchine presenti alla seduta di omologazione
    - ecc.....
     
  8. Riferimento: Iscrizione / Omologazione RIAR : differenze e precisazioni

    Ciao Miclanci sono in procinto di partire con l'omologazione del mio Alfa Spider 916 V6 TB, ma ti vorrei chieder cosa s'intende per campione del colore della carrozzeria e campione della tappezzeria.
    ciao
     
  9. Riferimento: Iscrizione / Omologazione RIAR : differenze e precisazioni

    I carrozzieri hanno dei cartoncini fatti apposta per fare le prove della vernice : ci spruzzano la vernice..... vai dal carrozziere e fai spruzzare il tuo colore su uno di essi , poi ritaglialo ed attaccalo con del bi-adesivo o attak sulla scheda .

    Per la tappezzeria devi prelevarne un pezzo dalla macchina , sicuramente sotto il sedile , oppure ripiegatoall'inteno del poggiatesta , ecc...c'è un lembo "di troppo" dal quale puoi prelevarne un pezzetto .
    Altra alternativa è andare da un tappezziere auto trovare della stoffa o pelle IDENTICA .
     
  10. Riferimento: Iscrizione / Omologazione RIAR : differenze e precisazioni

    salve... per l'iscrizione di più vetture al RIAR? si paga una tassa unica o per singola vettura???
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Dubbi vari iscrizione/omologazione RIAR RIAR - Registro Italiano Alfa Romeo 8 Settembre 2009
GPL e iscrizione/omologazione RIAR RIAR - Registro Italiano Alfa Romeo 16 Gennaio 2009
Omologazione RIAR : è valida lo stesso se non ho pagato la quota di iscrizione ? RIAR - Registro Italiano Alfa Romeo 11 Gennaio 2009