Come omologare cerchi 18 su Alfa GT

xela

Nuovo Alfista
31 Luglio 2010
5
0
1
tn
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
salve a tutti..come facio a omologare cerchi 18 e gomme 225\40zr18\92y.....io habito a trento....quanto mi costa e quanto tempo ci vuole?grazie anticipato
 
Re: come facio a omologare cerchi 18 e gomme?

ciao, innanzitutto per avere l' omologazione dei cerchi dovresti mandare una raccomandata al centro fiat con i dati della tua vettura una copia del libretto (ps la raccomandata l'avevo trovata su internet una copia e io l' ho ricopiata cambiando i dati) dopodiche sarà la stessa fiat a risponderti con eventuale giudizio Positivo o Negativo riguardo alla misura del cerchio e gomme. Dopodiche riceverai il nulla osta , ovviamente a giudizio positivo secondo la casa, ossia il documento che ti permettera di recarti con cerchi e gomme in motorizzazione per eseguire il test , e da li potranno verbalizzare su libretto l' omologazione dei cerchi e delle gomme ( l' 80% non passa il giudizio gia dalla casa e io sono uno di quelli che si è visto rifiutare i 225/40 18" per la 147 del 2006)

NB. tutto quello che ho scritto è ricavato da informazioni presso concessionarie gommisti e internet ( al mio collega gli hanno chiesto 150 euro in concessionaria solo per avere un pezzo di carta che gli permetteva di andare a fare dei test in motorizzazione se passava aveva i cerchi , ovviamente tutto a carico tuo l' acquisto di cerchi e gomme, se invece la bocciavano .... lasciopensare a te l' incazzatura.
 
Riferimento: Re: come facio a omologare cerchi 18 e gomme?

ciao perchè li devi omologare non sono già omologati sul libretto?????????????????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: come facio a omologare cerchi 18 e gomme?

i 225/40/18 sulla mia sono gia' omologati.
Se sul tuo libretto non ci sono, se passi in motorizzazione ti possono fare direttamente l'aggiornamento