Cambio q-tronic - info

Salve a tutti, ho letto le vostre opinioni senza riscontrare problematiche su questa vettura. Io purtroppo non ne posso parlare bene, la mia disavventura è iniziata nel Febbraio 2007 quando ho acquistato una 159 SW 1.9 JTD 150 CV Q-Tronic modello Exclusive. La lista nera è lunga e i fermi macchina ancor di più:
- sostituzione di 3 valvole egr;
- sostituzione di due turbine nel tentativo di risolvere un'antipatico rumore denominato in un primo tempo "faucken" (credo si scriva così) e successivamente "pop-off", al termine del quale la casa l'ha definito come caratteristica costruttiva della turbina e quindi non risolvibile;
- sostituzione del cambio automatico completo circa tre mesi fa ed ora nuovamente in officina da circa 10 giorni per analoga sostituzione del cambio;
- alzavetri porta posteriore dx;
- scattola sterzo;
- maniglia aperutra portiera anteriore sx;
- manicotto turbina (danneggiato per i continui interventi);
- problemi al telefono e al navigatore, risolti in parte.
Inoltre ho dedicato mezza giornata a disposizione di un ispettore inviato per i risolvere i problemi, problemi comunque risolti e poi riapparsi subito dopo.
Insomma sono deluso di questa bella vettura, bella solo esteticamente, per il resto ne sono completamente deluso. La casa non mi ha risolto i problemi e mai si è fatta avanti per tentare una eventuale mediazione, credo che a breve cambierò vettura e marchio.
L'assistenza si è mostrata inefficiente e lunga nei tempi di intervento, causandomi notevoli disagi, inoltre scarsamente sensibile alle mie rimostranze tantè da giungere alla conclusione di vendere la vettura e acquistarne un'altra ma certamente di marchio diverso.
Grazie per l'attenzione e auguri a tutti Voi

:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
:WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC:
 
scusatemi !

mi sto accingendo ad acquistare un'alfa 159 SW 1.9 jtdm 16v exclusive con cambio q-tronic ma non conosco affatto quest'auto apparte il fatto che ero possessore di una 159 1.9 jtdm 8v del quale ero pienamente soddisfatto apparte i consumi un pò elevati. vi chiedo cortesemente di darmi delucidazioni riguardo questa auto se c'è qualcuno che la conosce.

grazie

Simone
 
posso dirti che possedendo la stessa auto da te intenzionato ad acquistare, mi trovo bene ma devi rimappare per avere più sprint in partenza. i consumi sempre troppi!!!
 
Salve a tutti, ho letto le vostre opinioni senza riscontrare problematiche su questa vettura. Io purtroppo non ne posso parlare bene, la mia disavventura è iniziata nel Febbraio 2007 quando ho acquistato una 159 SW 1.9 JTD 150 CV Q-Tronic modello Exclusive. La lista nera è lunga e i fermi macchina ancor di più:
- sostituzione di 3 valvole egr;
- sostituzione di due turbine nel tentativo di risolvere un'antipatico rumore denominato in un primo tempo "faucken" (credo si scriva così) e successivamente "pop-off", al termine del quale la casa l'ha definito come caratteristica costruttiva della turbina e quindi non risolvibile;
- sostituzione del cambio automatico completo circa tre mesi fa ed ora nuovamente in officina da circa 10 giorni per analoga sostituzione del cambio;
- alzavetri porta posteriore dx;
- scattola sterzo;
- maniglia aperutra portiera anteriore sx;
- manicotto turbina (danneggiato per i continui interventi);
- problemi al telefono e al navigatore, risolti in parte.
Inoltre ho dedicato mezza giornata a disposizione di un ispettore inviato per i risolvere i problemi, problemi comunque risolti e poi riapparsi subito dopo.
Insomma sono deluso di questa bella vettura, bella solo esteticamente, per il resto ne sono completamente deluso. La casa non mi ha risolto i problemi e mai si è fatta avanti per tentare una eventuale mediazione, credo che a breve cambierò vettura e marchio.
L'assistenza si è mostrata inefficiente e lunga nei tempi di intervento, causandomi notevoli disagi, inoltre scarsamente sensibile alle mie rimostranze tantè da giungere alla conclusione di vendere la vettura e acquistarne un'altra ma certamente di marchio diverso.
Grazie per l'attenzione e auguri a tutti Voi

:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
:WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC:
Madonna che sfiga!!!!!!:confused: Posso dire solo questo ed un pò mi dispiace logicamente!
 
Salve a tutti, vorrei acquistare una 159 SW 2.4 Jtdm con il Q-Tronic, me la sconsigliano per i consumi che definiscono molto elevati, sapete dirmi in che misura? Riesco con una media di 10 Km/l?
Oltretutto ho bisogno di consigli in merito al Q-Tronic perchè non ho mai avuto la possibilità di provare un automatico Alfa, è rapido, deciso nelle cambiate?
Sulla 1.9 Jtdm il cambio automatico è lo stesso?
Vi ringrazio anticipatamente....
 
Salve a tutti sn angelo,attualmente vorrei aquistare una 159 1.9 q tronic ma nn sn convinto su questo cambio automatico.qualcuno sa se ha dei difetti
e se i costi di manutenzione sn alti??Grazie
 
Ciao a tutti venerdi ritiro la mia 159 sw multijet 150cv con cambio q-tronic,spero sia veramente comodo come mi hanno detto.
Non vedo l'ora
 
Ciao a tutti venerdi ritiro la mia 159 sw multijet 150cv con cambio q-tronic,spero sia veramente comodo come mi hanno detto.
Non vedo l'ora
Io non sono un fautore del cambio automatico ma i miei amici che lo hanno dicono che è comodo cmq la 159 è splendida! Aspetto le foto!!!!
 
Ritirata e dopo i primi km posso dire che è comodissimo,tra poco vi dirò i consumi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ritirata e dopo i primi km posso dire che è comodissimo,tra poco vi dirò i consumi.
Forse saranno un pò dolori ma se ti trovi bene l'importante è che tu sia contento!