Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Inizia anche a parlare da Purista: "159 non è una vera Alfa, ma l'erede rimedierà" :lol2: :lol2: :lol2:

Si infatti...era lui poi che aveva detto "basta con questi richiami al passato"...mah!
Contento comunque che si sia ricreduto. Buttar via la storia dell'Alfa Romeo sarebbe stupido ed imprudente...e lui certamente non è uno sprovveduto...Ha qualcosa in testa. Con le sue dichiarazioni ha ottenuto comunque il risultato di far sapere al mondo automobilistico che Giulia sarà una VERA Alfa, parole che lasciano intravedere rosei orizzonti...
 
Si infatti...era lui poi che aveva detto "basta con questi richiami al passato"...mah!
Contento comunque che si sia ricreduto. Buttar via la storia dell'Alfa Romeo sarebbe stupido ed imprudente...e lui certamente non è uno sprovveduto...Ha qualcosa in testa. Con le sue dichiarazioni ha ottenuto comunque il risultato di far sapere al mondo automobilistico che Giulia sarà una VERA Alfa, parole che lasciano intravedere rosei orizzonti...

se stiamo ad ascoltare le promesse della fiat a quest'ora arese sarebbe produttivo e l'alfa a trazione posteriore ed indipendente... e poi mi domando... ma la fiat e marchionne sanno cos'è una vera alfa? che marchionne si sia messo a guidare per km e km una giulia o un'alfetta o magari un'alfasud per fare certe affermazioni? oppure è come al solito la classica strategia di marketing fiat che mira ad ammettere che, dato il flop della vettura attuale, la prossima sarà migliore?? un po' come successe con la stilo sostituita dalla bravo??

MAHHH.. io spero nella WV e di sta casa automobilistica torinese oramai non mi fido più e non vedo motivi per farlo.

:decoccio:
 
Re: «L'Alfa? Per 20 miliardi ci penso»

Piech vai giù con il piede pesante....e compra l'Alfa Romeo....
Vi rendete conto che bestie di auto si potrebbero fare?
 
Re: «L'Alfa? Per 20 miliardi ci penso»

Peccato che Alfa sia quotata per 3mld... :D
 
Penso che l'unica cosa che possiamo fare è aspettare (impazienti) il futuro. Aspettare quello che decideranno del nostro futuro. Farsi il sangue amaro per un motivo o per l'altro finchè son solo voci secondo me non ne vale la pena...un saluto a tutti.
 
Ecco il nuovo sito di fiat.spa con tutti i marchi e i progetti: FIAT Spa - Home

sulla prima riga c'è la lista di tutti i marchi, basta cliccare sopra e si vede la presentazione

riporto il piano 2010-2014 caricato nel sito

Il piano industriale 2010-2014 prevede interventi significativi:
• Il marchio Fiat lancerà la nuova Panda, la nuova Punto, una nuova city-car e un nuovo modello per il segmento B. La 500 e la 500 convertibile saranno sottoposte a un refresh. Mentre due nuovi modelli saranno introdotti nel segmento Compact MPV. Sempre nel segmento Compact, il piano prevede la presentazione altri due prodotti. Mentre nel 2011 un SUV basato sulla piattaforma del Dodge Journey entrerà a far parte del portafoglio a marchio Fiat. A completamento della gamma, vi saranno vetture basate su piattaforme LCV, come il Qubo, che sarà aggiornato nel 2012.
• Lancia avrà le maggiori ricadute dall’alleanza con Chrysler, in quanto le due gamme di prodotto saranno completamente integrate in un marchio full liner, con particolare focalizzazione sui segmenti medio e grande. Nello specifico, oltre al restyling della Ypsilon, i nuovi flasgship del marchio saranno la 300C, il Grand Voyager e un nuovo Crossover.
• Alfa Romeo prevede di realizzare 7 nuovi modelli e 2 restyling. Di particolare rilievo le novità che arriveranno dal 2012 con il lancio di due modelli nel segmento large: la Giulia berlina e la Giulia station wagon. Inoltre sono previsti anche l’espansione nel segmento SUV, l’aggiornamento della MiTo e della Giulietta e il lancio della nuova Spider.
• Per il marchio Abarth sono programmati il refresh della 500 e della 500C e l’arrivo della Punto Evo, rivisitata dallo Scorpione.
• La gamma Jeep in Europa verrà ampliata con 3 nuovi modelli, prodotti da Chrysler, e 3 refresh di modelli esistenti.
• Fiat Professional avrà 5 nuovi modelli e 3 refresh: nel segmento small van sarà lanciato il Doblò Dropside. La presenza nel segmento pick-up sarà ampliata con l’arrivo di un veicolo da 1 tonnellata derivato dalla gamma RAM e prodotto da Chrysler.
• Nel comparto dei marchi di lusso, Ferrari punta soprattutto all’introduzione di nuovi modelli 12 cilindri e sulla personalizzazione dei prodotti; Maserati oltre ad espandere la gamma è orientata a entrare nella fascia alta del segmento E e ad aumentare la quota di mercato in quello G.
Per quanto riguarda, infine, le attività di ricerca, il settore è impegnato a sviluppare soluzioni innovative per ridurre le emissioni inquinanti e acustiche, la congestione del traffico, il numero degli incidenti e aumentare la riciclabilità del prodotto.

http://www.fiatgroup.com/en-us/shai/iinfo/presentations/Documents/FGA_2010_2014-A_way_forward.pdf

http://www.fiatspa.com/it-IT/business/faq/Pages/faq.aspx
 
Contiamo!
"7 nuovi modelli": Giulia berlina + Giulia SW + spider = 3...
La frase "l’espansione nel segmento SUV" è appositamente ambigua, ma di certo non possono fare 4 SUV! Se saremo sfortunati ne vedremo 1-2...

Hanno intenzione di fare un furgone commerciale ed una monovolume 8 posti o non sanno manco loro il da farsi! :lachen001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
penso che per loro la mito 5 porte sia un nuovo modello...

quindi siamo a 4

+ i due suv siamo a 6

il settimo bo.. non so cosa sia... forse una coupè tipo la nuova GT ? su base giulietta?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.