Quadrifoglio91
Utente Escluso
- 11 Marzo 2009
- 324
- 12
- 19
- 33
- Regione
- Veneto
- Alfa
- 75
- Motore
- 1.6 I.E. (motore 1.8 ie 1779cc) Bialbero iniezione 122 cv (anno 1992)
L'Alfa non era nata per fare i grandi numeri e sinceramente non mi dispiacerebbe se in un futuro tornasse ad essere un marchio di nicchia..
l'alfa non faceva grandi numeri fino al 1950. con la nascita della 1900 e soprattutto con la giulietta nel 1954 (coupe) e 1955 (berlina) i grandi numeri iniziarono ad esserci fino a consolidarsi negli anni '70/'80 molto più che oggi.
Avete proprio ragione... che nostalgia i tempi pre-Fiat, quando praticamente dall'uscita dell'Alfetta del 1972 a quella della 164 nel 1987, l'Alfa non è riuscita a proporre ben poco che non fosse l'ennesimo riutilizzo di meccanica (e non solo...) di modelli precedenti.
hai ragione. è molto meglio la meccanica tipo che tutt'ora è utilizzata nelle GT e nelle ultime 147 oppure la modernissima meccanica bravo e punto delle mito e 149. poi scusa ma in 4 anni l'alfa ha creato la meccanica alfetta, la fiat in 4 ha peggiorato la 147. e secondo te all'alfa con la meccanica alfasud ed alfetta, avanzate ancora oggi, dovevano fare come la fiat utilizzare pianali per 5 anni come con la 159 e poi buttare tutto nel water per manifesta incapacità? guarda che se un sistema meccanico dura oltre 20 anni e alla soglia di questa età è ancora apprezzato e moderno, non è un difetto (anche se l'alfa in realtà aveva progetti per superare ulteriormente il già avanzato livello delle sue vetture).
dato che la fiat propone molto (forse volevi dire promette molto) ti consiglio di prenderti un listino alfa del 1985 e comprararlo con quello attuale. se preferisci quest'ultimo non commento più perché non ne vale la pena.
Non ho neanche mai detto di avere nostalgia dei tempi pre-Fiat; anche perchè non avendoli vissuti, mi riesce difficile.
nemmeno io l'ho mai vissuto essendo del 1991 ma lo si vive lo stesso guidando i modelli dell'alfa romeo (e non ho guidato solo la mia 75 e basta).
P.S. attendo una valanga di disapprovazioni. forse per essere approvato devo dire che la 90 era un cesso con meccanica obsoleta, la 33 un cadavere con il vechio e rumoroso boxer mentre la 155 era una vera alfa sicura e veloce e la 149 migliore anche delle precedenti giulietta di cui una era quella obrobriosa vettura del '77 con l'inutile De Dion. oppure dire che la leggenda alfa è nata con la 155 e ringraziare la fiat per tutti questi anni meravigliosi.
:decoccio: