Pedale frizione dura, con "scalino" - Alfa 147

Re: Problema pedale frizione 147 1.9 JTD TI

Ciao InAmbienTe,da quello che dice il concessionario,pronto a farmi parlare con il vecchio proprietario(è un vigile pignolo e lo si vede da come ha tenuto la vettura),è che la frizione è stata sostituita 8-9000 km fa per quel problema,sostituendo il kit completo(volano,frizione ecc..)con modifica della Valeo proprio per evitare il ripetersi della situazione iniziale.......speriamo bene....
 
Re: Problema pedale frizione 147 1.9 JTD TI

Oggi di nuovo.. lo stacco va bene ma la frizione diventa dura e con un gradino, poi torna normale da sola poi diventa molla.. Secondo voi il problema è il pompante quindi? Anche la mia è del 2006..7300Km..
 
Re: Problema pedale frizione 147 1.9 JTD TI

anche a me prima della sostituzione faceva le stesse identiche cose, avvolte dura, scalino.. dopo la sostituzione della pompetta ora è molto morbida, nessuno scalino e funziona perfettamente
 
Re: Problema pedale frizione 147 1.9 JTD TI

Ok allora mi fido. Vado a prendere il pezzo. Hai il codice? Costo pezzo+manodopera? per capirci è la pompa dietro al pedale oppure la pompa dell'attuatore sul karter della frizione? Grazie mille!
 
re: Alfa 147 - Gioco pedale frizione

Ciao ragazzi, date il benvenuto anche a me per essere entrato nel "club del pedale della fizione" con un gioco di oltre 2 cm!! :mad::mad:
...anche se preferivo non entrare... Buona giornata a tutti...
 
re: Alfa 147 - Gioco pedale frizione

Ciao a tutti, ma in questo caso, con un gioco di ben 2 cm del pedale, che pezzo/i bisogna cambiare?
A me le marce entrano tutte senza difficoltà e la frizione non slitta.
Questo gioco del pedale però non si verifica sempre, a volte ritorna come nuovo e altre volte diventa molle.
Grazie a tutti!!
 
re: Alfa 147 - Gioco pedale frizione

A me succede che faccia lo scalino, poi sparisce... Tende a farsi sentire spesso dopo un po' di percorso fatto nel traffico cittadino, e poi all'improvviso scompare; il meccanico dice che è il ragno della frizione, forse è un problema comune a tutti noi
 
re: Alfa 147 - Gioco pedale frizione

...vorrei però che sparisse... Quanto mi da fastidio! Solo che vorrei essere sicuro che cambiando un pezzo il problema si sistemi, senza dover spendere una fortuna. Tra l'altro a me lo scalino non lo fa, è tutto liscio...
 
re: Alfa 147 - Gioco pedale frizione

ma ti va a staccare quasi a fine corsa? Perchè a me quando è successo così era il cilindretto frizione che perdeva olio....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 147 - Gioco pedale frizione

no, il cilindretto non perde, la frizione stacca in modo corretto, non a fine corsa..