Alfa 1.9 jtd

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il carrello te lo tira tranquillamente! quanto pesa circa??
 
finalmente presa.
estetica eccezionale, motore veramente potente ,sono solo 140 cv ma basta premere un attimo l'acceleratore per vedere la macchina che va.
i consumi potrebbero essere quel vantaggio in più se la si usa parsimoniosamente, ma purtroppo io non ce la faccio a trattenermi.

domani posto foto così mi dite se ha i distanziali e anche l'assetto.
lo scarico cambiato ci sta benone, e nonostante sia un diesel il suo rombetto si fa sentire e non passa inosservato.

due cose negative: le sospensioni, a 140 in autostrada sembravano veramente strane...la macchina ballava non lateralmente ma in su e in giù, non saprei cos'è-

l'impianto stereo per essere di serie è più che ottimo,penso che per un pò lo ascerò così. l'unica pecca è la radio. posso cambiarla? a me ne servirebbe una con entrata usb, nient'altro.

ciao a tutti gli alfisti!!!

il carrello te lo tira tranquillamente! quanto pesa circa??

circa 100 kg più altri 100 per ogni moto che ci metto sopra, solitamente 2.

nessun problema comunque per quello, secondo me ci traino tranquillamente anche una roulotte

ogni giorno che passa mi sorprende sempre di più questo bolide:smiley_001::smiley_001:

settimana scorsa quando l'ho presa ho fatto il pieno: 45 litri più quello che avanzava ancora della riserva...

ebbene ho appena raggiunto metà serbatoio con 460 km:cool::cool::cool:

percorso per 3/5 tangenziale e 2/5 città, in extraurbano dà il meglio di se, non c'è che dire.

il computer a 90 all'ora costanti in 6° segna 24-25 al litro.

che dire, incredibile!
 
Ultima modifica da un moderatore:
che dire, fantastica macchina.. anche se sono di parte hehehehehe.!! la mia mi da tante, troppe soddisfazioni giorno dopo giorno :) se balla a quella velocità (dai 120 in poi) possono essere tre le cause:

- Cerchi storti;
- Gomme ovalizzate;
- O semplicemente equilibratura.
 
Complimenti per l'acquisto! Non te ne pentirai!
 
non ho mai amato il diesel però dalle foto la macchina si presenta bene ed è la motorizzazione più equilibrata fra i diesel, fra consumi e prestazioni...

goditela conterraneo, quindi =)
 
Bella davvero si!!! Anche io da poco ne ho una e ti do pienamente ragione sul fatto che questa macchina stupisce ogni giorno che la usi... Cmq beato te che paghi solo quello di assicurazione... Per me che é la mia prima macchina (e data la mia età -.-'') pago uno sproposito di assicurazione.... Però compenso con l'impianto a Gassss!
 
Considerazioni dopo un mese che ce l'ho, per aiutare chi fosse intenzionato a comprare questo modello:
3100 km fatti, la maggior parte in extraurbano, direi un buon 80%. il resto suddiviso tra autostrada e in città.
la media è attorno ai 15 al litro, con una guida a tratti eccessiva alternata a periodi al risparmio.
Si può fare molto meglio se si vuole(anche di peggio eh:p), ma con 140 cv sotto al culo la tentazione a fare sorpassi o ingarellarti con altri in tangenziale è troppa::cop::

Sono riuscito nell'impresa di non danneggiarla in nessuna sua parte, neanche un graffio.
Veramente strano perchè appunto con la mia vecchia macchina ogni settimana ne succedeva una.
Ho sostituito la radio con una della pioneer esclusivamente perchè ha l'entrata usb.
A mio parere l'impianto stereo è gia ottimo di serie, per capirci, al 90% delle persone andrebbe bene, anche troppo.
Perciò tutti i miei progetti di farci qualcosa di serio gli ho abbandonati perchè sono soddisfatto così.

Una cosa che mi lascia perplesso sono le frenate brusche dove il pedale del freno comincia a vibrare come un ossesso, per il resto frena bene comunque.

Come già detto, il motore va! se vuoi superare una qualsiasi macchina non hai problemi e solo in rare occasioni devi scalare di marcia ma solamente perchè devi essere veramente basso di giri.

Nota negativa: a trainarmi un carrello con 2 moto(300 kg in tutto) consuma veramente tanto! ai 100 all'ora i 10-11 ma basta mettersi dietro a un camion/tir per farti segnare i 16/17 dal computer di bordo. Miracoli della scia credo:D:D

Per il resto è una bella macchina nel complesso e non invidio gente con golf gt e altre macchinacce da albanesi:p

Se qualcuno avesse domande

Ah dimenticavo, fantastico quella specie di traction control! col bagnato è formidabile e nelle curve con acqua per terra ho una sicurezza enorme. A volte però esagera col tagliarti la potenza, diciamo. Volendo si può toglierlo ma io preferisco tenerlo che non si sa mai.

Ma il cruise control, quello che hanno i camion per tenere una certa velocità, noi non ce l'abbiamo o sbaglio? perchè c'è solamente una funzione che segnio una determinata velocità e se la superi ti avvisa
 
Considerazioni dopo un mese che ce l'ho, per aiutare chi fosse intenzionato a comprare questo modello:
3100 km fatti, la maggior parte in extraurbano, direi un buon 80%. il resto suddiviso tra autostrada e in città.
la media è attorno ai 15 al litro, con una guida a tratti eccessiva alternata a periodi al risparmio.
Si può fare molto meglio se si vuole(anche di peggio eh:p), ma con 140 cv sotto al culo la tentazione a fare sorpassi o ingarellarti con altri in tangenziale è troppa::cop::

Sono riuscito nell'impresa di non danneggiarla in nessuna sua parte, neanche un graffio.
Veramente strano perchè appunto con la mia vecchia macchina ogni settimana ne succedeva una.
Ho sostituito la radio con una della pioneer esclusivamente perchè ha l'entrata usb.
A mio parere l'impianto stereo è gia ottimo di serie, per capirci, al 90% delle persone andrebbe bene, anche troppo.
Perciò tutti i miei progetti di farci qualcosa di serio gli ho abbandonati perchè sono soddisfatto così.

Una cosa che mi lascia perplesso sono le frenate brusche dove il pedale del freno comincia a vibrare come un ossesso, per il resto frena bene comunque.

Come già detto, il motore va! se vuoi superare una qualsiasi macchina non hai problemi e solo in rare occasioni devi scalare di marcia ma solamente perchè devi essere veramente basso di giri.

Nota negativa: a trainarmi un carrello con 2 moto(300 kg in tutto) consuma veramente tanto! ai 100 all'ora i 10-11 ma basta mettersi dietro a un camion/tir per farti segnare i 16/17 dal computer di bordo. Miracoli della scia credo:D:D

Per il resto è una bella macchina nel complesso e non invidio gente con golf gt e altre macchinacce da albanesi:p

Se qualcuno avesse domande

Ah dimenticavo, fantastico quella specie di traction control! col bagnato è formidabile e nelle curve con acqua per terra ho una sicurezza enorme. A volte però esagera col tagliarti la potenza, diciamo. Volendo si può toglierlo ma io preferisco tenerlo che non si sa mai.

Ma il cruise control, quello che hanno i camion per tenere una certa velocità, noi non ce l'abbiamo o sbaglio? perchè c'è solamente una funzione che segnio una determinata velocità e se la superi ti avvisa

ottima auto la nasona!! anche io ad oggi 14.000km fatti in misto ed anche se è un po modificata non mi ha mai dato rogne.. concordo per il fatto delle varie golf gt hahahahahhaha.. io ce l'ho il cruise control, è una leva posta al di sotto della leva delle frecce..
 
Ieri primo piccolo incidente:smiley_001::smiley_001::smiley_001:

un ******* ha deciso di inchiodarmi in mezzo a una rotonda, io ero un attimo distratto e ho frenato troppo tardi quindi l'ho toccato.

il tipo non si è fatto quasi niente, io ho rotto in 2 punti il mascherone...ieri l'ho smontato per vedere cosa si poteva fare, ma alla fine nulla.

terrò tutto così com'è:mad::mad::mad::mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri primo piccolo incidente:smiley_001::smiley_001::smiley_001:

un ******* ha deciso di inchiodarmi in mezzo a una rotonda, io ero un attimo distratto e ho frenato troppo tardi quindi l'ho toccato.

il tipo non si è fatto quasi niente, io ho rotto in 2 punti il mascherone...ieri l'ho smontato per vedere cosa si poteva fare, ma alla fine nulla.

terrò tutto così com'è:mad::mad::mad::mad:

perchè non lo cambi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.