Alfa 147 Fischi in frenata

e allora perchè l'hai cambiata?
senza togliere niente alla Giulietta, la 159 è un altro viaggiare.

L'ho cambiata perchè mi era venuta voglia di una macchina più piccola ma prepotente e devo dire che la GIULIETTA jtdm 170cv è andata oltre le mie aspettative. Per silenziosità sembra una macchina di catagoria superiore e poi da guidare è veramente fantastica
 
Ciao a tutti... Ho cambiato da qualche migliaio di km le pastiglie davanti, in quanto quasi usurate. Ho messo delle lucas (mi sembra si chiamassero così) abbinate a dischi originali. Noto però un fischio in fase di frenata sempre presente quando freno con le ruote sterzate, tipo durante un parcheggio, mentre nel traffico si presenta ogni tanto.
Mi chiedevevo se ci fosse un modo per eliminare questo fischio, in quanto con le pastiglie di serie non lo faceva, oppure se la mescola delle pastiglie che ho messo lo provocherà sempre.
Devo dire però che la frenata è più pronta rispetto alle originali! Grazie.
 
...nessuno conosce soluzioni?? Spero che con il tempo sparisca... Ciao!
 
le mie originali non hanno mai fischiato, comunque le tue forse sono ancora nuove e con mescola diversa, quindi io aspetterei che facciano "la faccia" da uso...
 
le mie originali non hanno mai fischiato, comunque le tue forse sono ancora nuove e con mescola diversa, quindi io aspetterei che facciano "la faccia" da uso...

...lo spero... Non è molto che le ho su, saranno 3000 km, dici che si devono ancora adattare? Sono soddisfatto per la frenata, molto più decisa. Anche a me le originali non hanno mai mai fischiato in nessuna condizione.. Grazie e buona giornata, ciao!
 
ma figurati, dagli un pò di tempo...anzi qualche km in più e poi vedi...ciao!
 
Anche a me fischiano quando son quasi fermo. Succede quando di abitudine si frena in modo dolce.
Quando faccio qualche frenata decisa il fischio smette per un po'...
Lo avevo letto su questo forum e ho riscontrato che nel mio caso era vero.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche a me fischiano quando son quasi fermo. Succede quando di abitudine si frena in modo dolce.
Quando faccio qualche frenata decisa il fischio smette per un po'...
Lo avevo letto su questo forum e ho riscontrato che nel mio caso era vero.


Ciao, anche a me continua a fischiare anche dopo aver percorso un pò di km.. E sinceramente mi da molto fastidio! Ciao..