Alfa 147 Fischi in frenata

Sbisciato

Alfista principiante
25 Febbraio 2010
103
0
16
NA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Salve alfisti dal muso lungo, io posseggo da un annetto una 147 1.6 e ci ho fatto appena 9500Km e da qualke giorno noto che in frenata mi fischiano i freni.. escludendo le pasticche usurate in quanto ho troppi pochi chilometri, da che puo' dipendere? lo fa solo in frenata. Grazie mille a tutti.
 
E' lo stesso mio problema. Non sono le pastiglie consumate ma sono dure quindi tendono a fischiare. In alfa mi hanno risposto che per eliminare il problema li dovevo sostituire altrimenti mi tenevo il rumore, comunque non siamo i primi e non saremo nemmeno gli ultimi. Io ho deciso che le pastiglie sono a metà usura perciò arriverò al prossimo tagliando.
 
no vabe ma se è come dici tu, non c'è problema allora se sono solo dure ma funzionano come devono non c'è da preoccuparsi, l'unica cosa che poi risulta scomodo riuscire a capire quando fischiano perchè sono dre e quando poi fischiano perchè si sono usurate
 
anche a me fischiano, ed ho poco più di 15000 km. lo fà soprattutto mentre stò per fermarmi. comunque non c'è da preoccuparsi di nulla, frena sempre al top; per il consumo dovresti controllare tu, anche in base al tuo stile di guida, perchè se aspetti che il fischio ti avverta della fine delle pasticche i dischi sono già belli che rigati. ciao.
 
Ma per la fine vita delle pastiglie c'è il sensore che ti avvisa con la relativa spia nel quadro.
 
E' lo stesso mio problema. Non sono le pastiglie consumate ma sono dure quindi tendono a fischiare. In alfa mi hanno risposto che per eliminare il problema li dovevo sostituire altrimenti mi tenevo il rumore, comunque non siamo i primi e non saremo nemmeno gli ultimi. Io ho deciso che le pastiglie sono a metà usura perciò arriverò al prossimo tagliando.

Ti informo che sulla prima serie di ALFA 159 il problema del fischi non sono le pasticche ma le pinze, infatti sono state sostituite le pinze nella seconda serie. Io ho avuto la prima e la seconda serie e quindi conosco la differenza delle pinze sia perchè la nuova serie non fischiava e sia perchè erano anche più belle perchè oltre ad essere più grandi avevano la scritta ALFAROMEO. Parlo al passato perchè ora ho la GIULIETTA con pinze maggiorate rosse, uno spettacolo!!!!!!!!!
 
Ti informo che sulla prima serie di ALFA 159 il problema del fischi non sono le pasticche ma le pinze, infatti sono state sostituite le pinze nella seconda serie. Io ho avuto la prima e la seconda serie e quindi conosco la differenza delle pinze sia perchè la nuova serie non fischiava e sia perchè erano anche più belle perchè oltre ad essere più grandi avevano la scritta ALFAROMEO. Parlo al passato perchè ora ho la GIULIETTA con pinze maggiorate rosse, uno spettacolo!!!!!!!!!

Ti informo che io ho le seconda serie e non ho mai avuto la prima e comunque le pinze sono
"quelle belle con la scritta Alfa romeo" e fischiano e sono le pastiglie dure.
Auguri per la tua Giuly, saranno belle le pinze rosse.
 
Ti informo che io ho le seconda serie e non ho mai avuto la prima e comunque le pinze sono
"quelle belle con la scritta Alfa romeo" e fischiano e sono le pastiglie dure.
Auguri per la tua Giuly, saranno belle le pinze rosse.

Allora si che sono le pasticche, perchè io quando avevo la prima serie hanno iniziato a fischiare da subito, quindi a te basta sostituirle e risolvi. Le pinze rosse oltre ad essere molto belle rendono la frenata più sicura e modulabile, fantastiche! Però ti confido che la 159 mi è rimasta nel cuore grande macchina oltre ad essere esteticamente unica
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e allora perchè l'hai cambiata?
senza togliere niente alla Giulietta, la 159 è un altro viaggiare.