Alfa 75 candele per Alfa 75 1.8IE - 1990

Cyber Power

Nuovo Alfista
17 Novembre 2011
2
0
1
LC
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
1.8IE - Anno Maggio 1990
Ciao Ragazzi in questo periodo sto facendo una revissione completa alla mia Alfa 75 1.8IE, nell'ultimo periodo ai regimi minimi quando parto da uno stop o sono in colonna il motore ha una sorta di mancamento insomma regge meglio quando il motore viene tenuto allegro e il meccanico mi ha detto che potrebbero essere le candele xche attualmente non monto quelle originali, sempre candele a 4 testine ma di marca BOSCH Super4 Spark Plugs x ALFA ROMEO 75 1.6 1.8 ie TURBO. Trovo strano perchè il problema avrebbe dovuto presentarsi subito appena montate mentre questi vuoti sono subentrati da qualche mese.


Voi cose ne pensate? Meglio rimontare le candele Originali? Se si quali? Oppure mi ha detto che potrebbe essere il bulbo quello attaccato al filtro dell'aria che in poche parole regola la gestione dei flussi di aria e benzina nella centralina.

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? Grazie Mille Ciao
 
mah sa piu' di debimentro !!!
 
Ciao Ragazzi in questo periodo sto facendo una revissione completa alla mia Alfa 75 1.8IE, nell'ultimo periodo ai regimi minimi quando parto da uno stop o sono in colonna il motore ha una sorta di mancamento insomma regge meglio quando il motore viene tenuto allegro e il meccanico mi ha detto che potrebbero essere le candele xche attualmente non monto quelle originali, sempre candele a 4 testine ma di marca BOSCH Super4 Spark Plugs x ALFA ROMEO 75 1.6 1.8 ie TURBO. Trovo strano perchè il problema avrebbe dovuto presentarsi subito appena montate mentre questi vuoti sono subentrati da qualche mese.<br>
<br>
<br>
Voi cose ne pensate? Meglio rimontare le candele Originali? Se si quali? Oppure mi ha detto che potrebbe essere il bulbo quello attaccato al filtro dell'aria che in poche parole regola la gestione dei flussi di aria e benzina nella centralina.<br>
<br>
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? Grazie Mille Ciao
Ciao.Le candele originali per la tua macchina sono le "Golden Lodge 2hl",e se riesci a reperirle a costi ragionevoli,puoi sempre provare a rimetterle;anche se per il problema da te riscontrato,concordo con Renny probabilmente si tratta del debimetro. Ciao.
 
Guarda, io sto tentando di capire se sulla mia TS quel medesimo tipo di candele può essere responsabile di problemi al "minimo". Può essere che non c'entrino, ma il dubbio è venuto anche a me. :D
Seguiranno aggiornamenti... :)
 
cambia le candele e monta le lodge 2 hl..... dopodichè se persiste il problema è probabile che sia il regolatore del minimo vicino al corpo farfallato..... però penso che siano le candele.
Questi motori vanno bene solo con le lodge
 
Guarda, io sto tentando di capire se sulla mia TS quel medesimo tipo di candele può essere responsabile di problemi al "minimo". Può essere che non c'entrino, ma il dubbio è venuto anche a me. :D
Seguiranno aggiornamenti... :)
La criticità delle candele non si vede assolutamente al minimo (sempre non siano guaste).

Le candele evidenziano defaillance a regimi elevati o in fase di accelerazione, al minimo riposano.... :lachen001:

Per il tuo problema indaga in altre direzioni, non ultimo i cavi AT dell'accensione.


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto