Elaborare - Soft-tunning - 145 & 146

re: Alfa 145 - riproflatura corpo farfallato

operazione riprofilatura corpo farfallato.......consigliata anche dal preparatore che mi dovrà rimappare la macchina fra qualche tempo....
Sicuramente riprofilando il corpo farfallato migliori le prestazioni, è innegabile.

A proprosito dimenticavo di dire che se aumenti la pressione dei pneumatici di 0,001 bar ottieni risultati migliori oppure se lavi e lucidi bene la carrozzeria rischi di ottenere prestazioni ancora superiori! :rolleyes: :lol2:


:decoccio:
 
re: Alfa 145 - riproflatura corpo farfallato

Sicuramente riprofilando il corpo farfallato migliori le prestazioni, è innegabile.

A proprosito dimenticavo di dire che se aumenti la pressione dei pneumatici di 0,001 bar ottieni risultati migliori oppure se lavi e lucidi bene la carrozzeria rischi di ottenere prestazioni ancora superiori! :rolleyes: :lol2:

:decoccio:
ah ah ah ah che ridere ;) ;) ;) ma lo sai che sei simpatico :) !!!

---- e non dico altro......
 
re: Alfa 145 - riproflatura corpo farfallato

una cosa qui una cosa là... e alla fine sommando qualcosa ottieni.

certo se vuoi cavalli facili sugli aspirati è difficile..
ma se uno ha passione non vedo perchè non può farlo ;)
 
re: Alfa 145 - riproflatura corpo farfallato

io sulla mia l'ho fatto, ma era diverso dal tuo io avevo una strozzatura a metà condotto... comunque ho notato un miglioramento nel salire giri..
 
Cambio motore!

Ciao a tutti( e scusate se ho sbagliato discussione!) io ho una 146 1.4 Twin spark, siccome, un mio amico con una polo 1.4 TDI rimmappata con 85 Cv, ogni volta mi critica l'alfa(ma non solo la mia, ma in generale!), ed ha detto che quando voglio, facendo tutte le modifiche che voglio alla mia auto, mi avrebbe superato ovunque!
Quindi io avevo pensato di fare qualche modifica! tra cui appunto il cambio del motore, e pensavo ad un 2.0 boxer, o un 2.0 Twin Spark, però volevo chiedere se è possibile una cosa del genere, o se qualcno ha già fatto una cosa simile! anche perchè mi hanno detto che, può darsi, che il mio cambio non vada bene con gli innesti del motore! voi che dite? Grazie mille in anticipo! :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per prima cosa, dovresti controllare che modello hai. Alfa 147 non esiste con motore 1.4 ;)
 
Re: Cambio motore!

infatti, ed anche se fosse , la Polo si attacca al tram...
 
Re: Cambio motore!

Oddio scusate, ho proprio sbagliato! volevo dire 146! xD
 
Re: Cambio motore!

Ma piuttosto che cambiargli il motore, non ti conviene prendere direttamente una 145 2.0 Quadrifoglio? Sicuramente alla fine dei giochi avresti un bel mezzo di cui vantarti e spenderesti molto ma molto di meno che star li a fare modifiche sul 146! Le quotazioni di mercato delle 145 QV sono ormai ai minimi storici, approfittane! Così la polo gliela fai mangiare al tuo amico! :cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cambio motore!

Grazie per il consiglio, ora mi informo su qualche 145! ;)