Elaborare - Soft-tunning - 145 & 146

Re: Cambio motore!

La mia prima auto e' stata una 146 1.4 twin spark Junior, aveva 103 cv di serie... io non ero (e non sono tuttora) un pilota ne tantomeno vivevo la mia vita un quarto di miglio alla volta, pero' ti posso assicurare che non ho mai pensato di cambiare motore o auto per non farmi passare da una polo con 85cv... insomma, se non hai un milione di km nel motore fai un tagliando serio e sei a posto...
 
Re: Cambio motore!

Ok, grazie a tutti per le risposte! :) or vedo che fare!
 
Andare veloce sul dritto è capace anche mia nonna!!!!! Incontrati con il tipo Della polo in qualche strada piena di curve e poi vediamo se ti sorpassa... Puoi montare anche un 1.2 se
Vuoi e gli stai davanti lo stesso... Ah e ricordati di portare una corda che secondo me dopo la terza curva la polo la trovi nel fosso.... Pace e bene ;)
 
Re: Cambio motore!

L'amico mio però ha una polo 4° serie, con le distanziate! ed ha il modello sportivo, quello pure riabbassato! non so a livello pratico quanta tenuta ha! e poi, è vero che la 146 ha più tenuta della 145? (comunque stupendo il commento di Franzalfa! xD)
 
Re: Cambio motore!

L'amico mio però ha una polo 4° serie, con le distanziate! ed ha il modello sportivo, quello pure riabbassato! non so a livello pratico quanta tenuta ha! e poi, è vero che la 146 ha più tenuta della 145? (comunque stupendo il commento di Franzalfa! xD)

Evitiamo subito di metterci l'uno contro l'altro parlando di quale auto abbia più tenuta tra la 145 o la 146 altrimenti qui finisce a cazzotti... ;) il succo del discorso è ben diverso! Se il tuo amico avesse una polo GTI per te si metterebbe male ma cacchio, questo sudicio ha una macchinetta che non mi oserei neanche ad uscire di casa per farci la spesa! E l'assetto di cui parla scommetto che è una scusa per non dire che ha gli ammortizzatori fottuti...
 
Re: Cambio motore!

Ancora una cosa, perchè non posti qualche foto del tuo mezzo? Sono curioso, ciao!
 
Re: Cambio motore!

Ciao a tutti( e scusate se ho sbagliato discussione!) io ho una 147 1.4 Twin spark, siccome, un mio amico con una polo 1.4 TDI rimmappata con 85 Cv, ogni volta mi critica l'alfa(ma non solo la mia, ma in generale!), ed ha detto che quando voglio, facendo tutte le modifiche che voglio alla mia auto, mi avrebbe superato ovunque!
Quindi io avevo pensato di fare qualche modifica! tra cui appunto il cambio del motore, e pensavo ad un 2.0 boxer, o un 2.0 Twin Spark, però volevo chiedere se è possibile una cosa del genere, o se qualcno ha già fatto una cosa simile! anche perchè mi hanno detto che, può darsi, che il mio cambio non vada bene con gli innesti del motore! voi che dite? Grazie mille in anticipo! :)

A parte che la Polo 85 CV ti debba stare sempre dietro...tranne se non è elaborata e magari ha una trentina di CV in più.....

Con il mio 1.4 TS la Golf TDI 105 CV di un mio amico stava abbastanza dietro.....Il TS va sfruttato in alto va saputo guidare.....


Passiamo alle cose serie:

Se vuoi fare un cambio di motore la cosa è più semplice di quanto pensi....Trova un Bel 1.8 144CV o 2.0 150CV e o monti al posto del tuo....Considera che la cosa è illegale però....

Io personalmente sulla mia 146 1.4 TS ho messo un bel 1.6 TS di una 156....lasciando il volano del 1.4 (ben 2 kg più leggero) e il cambio 1.4....Mettendo il 1.8 avrai un fulmine in ripresa....

La cosa è stata già testata da vari utenti del forum oltre che da me.....L'unica cosa importante è trovare un motore in buone condizioni....
 
Re: Cambio motore!

con tutto il rispetto per la motorizzazione,
la 146 1.4 e 1.3 è ancora più lenta della controparte 145: va tenuta allegra per sentirla un pò.

la scelta è fra fare soft tuning (scarico-aspirazione-centralina) e recuperare 10 cv scarsi per circa 1200 euro, cambiare motore e li 2000 euro ti vanno (considera che devi rifarci la distribuzione sul nuovo motore), oppure cambiare auto (bella idea la 145 qv!).

In base alla spesa che puoi sostenere, e al tuo gusto, scegli te...

PS: capisco che da giovani bisogna dimostrare di andare di più, ma se vuoi un consiglio... l'importante è il quantitativo di gnocca che ti porti in macchina, più che l'accelerazione sul dritto (che dipende dal culo di avere una famiglia danarosa, o un lavoro remunerativo).
fare la gara con polo, uno, punto ecc. mi ha sempre dato l'idea di tristezza perchè sono macchine adatte a fare tutt'altro (poi con passione e tanti soldi si fa tutto eh... si possono creare veri e propri mostri ma li non sono più macchine di serie...).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cambio motore!

A parte che la Polo 85 CV ti debba stare sempre dietro...tranne se non è elaborata e magari ha una trentina di CV in più.....

Con il mio 1.4 TS la Golf TDI 105 CV di un mio amico stava abbastanza dietro.....Il TS va sfruttato in alto va saputo guidare.....

CUT

Sono contento di avere l'ennesima conferma che non so guidare, ma questo già lo sapevo...

Scherzi a parte trovo la tua affermazione forse un tantino esagerata, sicuramente frutto di uno smisurato amore per l'Alfa. La skoda octavia sw 19 TDI 90cv di mio padre, anche se di 2 anni più giovane (ma con 50mila km in più) batte la mia 146 1.4 ts in tutto: coppia massima, scatto, velocità di punta, tenuta di strada. E' pur sempre un turbo, e sulla velocità di punta 500cc in più sopperiscono alla carenza di potenza del diesel.