Alfa 75 - Problemi coll'impianto frenante

allora quei fili NON sono della pompa benzina interna , ma bensì del galleggiante per il livello/spia benzina .

I fili della pompa benzina interna passano nello stesso gommino dove passano i fili delle pasticche e che per tua sfortuna sono proprio sotto alla bombola !!

Ora ve le metto io 2 foto una volta per tutte anche per i fili delle pasticche anteriori:



PICT0084.JPGPICT5527.JPG
 
  • Like
Reactions: Alfista162B4A
scusate io ci capisco poco in materia (purtroppo).... io dalla pinza anteriore sx (dalla parte dei collettori) vedo un filo che, guardando da sotto la macchina, parte dalla pinza freno, e che arriva al serbatoio del liquido dei freni, ed è di circa 5 mm di diametro. E' quello??
Mi pare troppo grande per esser il sottile filo elettrico delle pasticche. Sicuro che non sia il tubo che porta il fluido dei freni alla pinza? Come diametro tornerebbe. Di serie è in gomma la parte che va dalla pinza alla scocca, e dopo c'è un tubo metallico fino alla pompa.
Guarda bene le istruttive foto di Miclanci, e se hai dei dubbi smonta la ruota anteriore sinistra, i fili partono da una delle pasticche e arrivano al connettore dentro il vano motore, davanti vaschetta lavavetro in basso, Dove in foto. Io ho un solo sottile filo elettrico, che segue in parte il tubo idraulico.
io lì ho anche la bombola del gpl quindi non riesco a vedere altri fili
Vedi le foto sopra, forse la giunzione resta sotto la bombola
ecco forse spiegata la luce del check control.... la prossima settimana sul ponte controlliamo, ma temo che siano state messe delle pastiglie monofilo e quindi una delle masse resta scoperta ed ecco che la spia del check è sempre accesa.....
Possibile, o che la bombola abbia schiacciato i connettori che fanno contatto.
 
Ultima modifica:
Mi pare troppo grande per esser il sottile filo elettrico delle pasticche. Sicuro che non sia il tubo che porta il fluido dei freni alla pinza? Come diametro tornerebbe. Di serie è in gomma la parte che va dalla pinza alla scocca, e dopo c'è un tubo metallico fino alla pompa.
Guarda bene le istruttive foto di Miclanci, e se hai dei dubbi smonta la ruota anteriore sinistra, i fili partono da una delle pasticche e arrivano al connettore dentro il vano motore, davanti vaschetta lavavetro in basso, Dove in foto. Io ho un solo sottile filo elettrico, che segue in parte il tubo idraulico.

Vedi le foto sopra, forse la giunzione resta sotto la bombola
Possibile, o che la bombola abbia schiacciato i connettori che fanno contatto.

Si le giunzioni sono esattamente sotto la bombola GPL, stesso problema ce l'ho sulla 2.0 ts
 
Mi pare troppo grande per esser il sottile filo elettrico delle pasticche. Sicuro che non sia il tubo che porta il fluido dei freni alla pinza? Come diametro tornerebbe. Di serie è in gomma la parte che va dalla pinza alla scocca, e dopo c'è un tubo metallico fino alla pompa.
Guarda bene le istruttive foto di Miclanci, e se hai dei dubbi smonta la ruota anteriore sinistra, i fili partono da una delle pasticche e arrivano al connettore dentro il vano motore, davanti vaschetta lavavetro in basso, Dove in foto. Io ho un solo sottile filo elettrico, che segue in parte il tubo idraulico.

Vedi le foto sopra, forse la giunzione resta sotto la bombola
Possibile, o che la bombola abbia schiacciato i connettori che fanno contatto.

E' possibile, perchè quando ho sostituito le bombole del metano, ho visto i fili scorticati, quindi non escludere un caso anche nel tuo
 
difatti, messa sul ponte martedì e lo spinotto dell' usura freni era... scomparso! Non c'è proprio, forse è sotto la bombola, sta di fatto che al momento di cambiare le pinze non abbiam attaccato il cavetto da nessuna parte proprio perchè non c'era niente a cui attaccarlo....
 
guarda che non devi attaccarlo alla pinza !!

il filo ( oppure i 2 fili ) sono da una parte " affogati " nella mescola di una pasticca dei freni e dall'altro lato c'è la connessione ( faston + blocchetto di plastica ) da far passare attraverso il gommino sulla scocca per arrivare nel vano baule ed attaccarlo all'impianto .

Se hai messo delle pasticche senza filo allora tutto il discorso fatto fin'ora è inutile .....
 
guarda che non devi attaccarlo alla pinza !!

il filo ( oppure i 2 fili ) sono da una parte " affogati " nella mescola di una pasticca dei freni e dall'altro lato c'è la connessione ( faston + blocchetto di plastica ) da far passare attraverso il gommino sulla scocca per arrivare nel vano baule ed attaccarlo all'impianto .

Se hai messo delle pasticche senza filo allora tutto il discorso fatto fin'ora è inutile .....

no, mi son spiegato male forse.... io ho messo delle pasticche col filo, ma il filo che dovrebbe arrivare dalla carrozzeria non c'è, probabilmente è schiacciato sotto la bombola e non siamo stati lì a cercare di trovarlo. COmuqnue ti rimando alla descrizione che ho fatto nel mio garage dove ho spiegato un po meglio cos'abbiamo fatto: https://forum.clubalfa.it/alfa-75/58866-alfa-75-2-0-twin-spark-rosso-alfa-555-1989-ro-5.html
 
Re: Alfa 75 freni bloccati

ciao, scusate ma ultimamente non ho avuto tempo per rispondere.
Il meccanico ha suggerito di provare mettere olio nuovo ma prima di soffiare tubo per tubo con il compressore per suotarli così si suotano da qualsiasi residuo.Una fatica farlo senza ponte ma sono riuscito
 
Re: Alfa 75 freni bloccati

Per riempire l'impianto che metodo usi?
Lo fai in die persone o dal solo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 75 freni bloccati

Per riempire l'impianto che metodo usi?
Lo fai in die persone o dal solo?

Ciao, lo faccio in due mio padre seduto comodo in macchina e io sdraiato sotto.
mad2.gif

Metodo normale mio padre pompa sul freno e io spurgo l'aria