Alfa 75 - Problemi coll'impianto frenante

ciao a tutti e scusate se riesumo questa discussione ma volevo solo chiedere una piccola cosa:
la pompa olio (dovrebbe essere ate) a cominciato a trafilare un pò d'olio ma devo capire se perde dall'attacco tra la vaschetta e pompa( dato che anche il corpo pompa sembra sporco) o hanno ceduto i gommini interni (dato che cè dell'olio tra pompa e polmone).
In definitiva, usando la macchina per lavoro non ho molto tempo per revisionare la pompa e penso opterò per la sostituzione della pompa stessa con una nuova, volevo sapere però se il gommino che stà tra pompa e vaschetta e quello tra pompa e servo vengono forniti insieme al ricambio o altrimento dove posso recuperarli?
grazie mille a tutti
 
ciao a tutti e scusate se riesumo questa discussione ma volevo solo chiedere una piccola cosa:
la pompa olio (dovrebbe essere ate) a cominciato a trafilare un pò d'olio ma devo capire se perde dall'attacco tra la vaschetta e pompa( dato che anche il corpo pompa sembra sporco) o hanno ceduto i gommini interni (dato che cè dell'olio tra pompa e polmone).
In definitiva, usando la macchina per lavoro non ho molto tempo per revisionare la pompa e penso opterò per la sostituzione della pompa stessa con una nuova, volevo sapere però se il gommino che stà tra pompa e vaschetta e quello tra pompa e servo vengono forniti insieme al ricambio o altrimento dove posso recuperarli?
grazie mille a tutti
scusate la pompa è una Bendix italia 1409730... qualcuno potrebbe indicarmi qualche sito su cui comprarne una compatibilwe? grazie 1000 a tutti
 
Senz'altro è l'ultimo gommino che tampona la pompa, dove non tiene più e trafila olio riempendo il polmone....
Dunque personalemente vado da un ricambista auto e se non ha lui vado da uno di trattori e ho sempre trovato tutto

Butta l'occhio quì
 
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Senz'altro è l'ultimo gommino che tampona la pompa, dove non tiene più e trafila olio riempendo il polmone....
Dunque personalemente vado da un ricambista auto e se non ha lui vado da uno di trattori e ho sempre trovato tutto

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Che manifesta la fuoriuscita è l'ultimo ma la perdita è sicuramente nei precedenti o addiritura del cilindro della pompa corroso... :mad:



:decoccio:
 
Che manifesta la fuoriuscita è l'ultimo ma la perdita è sicuramente nei precedenti o addiritura del cilindro della pompa corroso... :mad:



:decoccio:

Dipende, se respirava il polmone in precedenza può anche essere stata ascitta per un periodo da patire, semmai la stecca finale che punta nello spinotto è lievemente "sottile" dove corre nel gommino, per recuperare poi basterebbe mettere quei spessori decimali in ottorne tra gommino e parellla finale per poi bloccare con quella elastica, riprende tutti i giochi.
Io personalmente sto optando infatti di ricostruirmi tutti i stantuffi che ahime sono rovinate quelli dove c'erano i gommini dilatati a tornio poi retificarli bene, un pò ricchi da riprendere le imperfezioni del cilindro, ma si parla di decimi se non centesimi di imperfezione.
 
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Ciao Lucabs, dovresti poterla trovare abbastanza facilmente. Io la ho dovuta sostituire e non è stato difficile.
Se non ricordo male i gommini vengono dati insieme.
 
grazie a tutti ragazzi.. speriamo di non far danno,, se no mi sentite per un pò è perchè non l ho montata bene:p
 
grazie a tutti ragazzi.. speriamo di non far danno,, se no mi sentite per un pò è perchè non l ho montata bene:p

I punti delicati sono quelle parelle ingrafettate nello stantuffo che tengono i gommini, una volta sfilati quelli non tengono e devi mettere una parella a stagno per evitare che nel rilascio si sfili tutto rischiando che si rompino e l'altro punto è quando devi entrare con il gommino infilato nello stantuffo e devi fare attenzione che il labbro non s'intagli nello spigolo del cilindro.
Se rileggi la prima pagina le ho messe le avvertenze...
 
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:cool:


Non sò perchè ma mi viene spontaneo di raccomandare di non scherzare con i freni....

Sostituire le tenute è una pratica che non garantisce nè sicurezza nè durata, cercate una pompa nuova, magari non originale, ma NUOVA!



:decoccio:
 
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