Alfa 75 - Problemi coll'impianto frenante

ciao a tutti e scusate se riesumo questa discussione ma volevo solo chiedere una piccola cosa:
la pompa olio (dovrebbe essere ate) a cominciato a trafilare un pò d'olio ma devo capire se perde dall'attacco tra la vaschetta e pompa( dato che anche il corpo pompa sembra sporco) o hanno ceduto i gommini interni (dato che cè dell'olio tra pompa e polmone).
In definitiva, usando la macchina per lavoro non ho molto tempo per revisionare la pompa e penso opterò per la sostituzione della pompa stessa con una nuova, volevo sapere però se il gommino che stà tra pompa e vaschetta e quello tra pompa e servo vengono forniti insieme al ricambio o altrimento dove posso recuperarli?
grazie mille a tutti

ciao a tutti e scusate se riesumo questa discussione ma volevo solo chiedere una piccola cosa:
la pompa olio (dovrebbe essere ate) a cominciato a trafilare un pò d'olio ma devo capire se perde dall'attacco tra la vaschetta e pompa( dato che anche il corpo pompa sembra sporco) o hanno ceduto i gommini interni (dato che cè dell'olio tra pompa e polmone).
In definitiva, usando la macchina per lavoro non ho molto tempo per revisionare la pompa e penso opterò per la sostituzione della pompa stessa con una nuova, volevo sapere però se il gommino che stà tra pompa e vaschetta e quello tra pompa e servo vengono forniti insieme al ricambio o altrimento dove posso recuperarli?
grazie mille a tutti
scusate la pompa è una Bendix italia 1409730... qualcuno potrebbe indicarmi qualche sito su cui comprarne una compatibilwe? grazie 1000 a tutti

Senz'altro è l'ultimo gommino che tampona la pompa, dove non tiene più e trafila olio riempendo il polmone....
Dunque personalemente vado da un ricambista auto e se non ha lui vado da uno di trattori e ho sempre trovato tutto

Butta l'occhio quì

- Informazione Pubblicitaria -
Senz'altro è l'ultimo gommino che tampona la pompa, dove non tiene più e trafila olio riempendo il polmone....
Dunque personalemente vado da un ricambista auto e se non ha lui vado da uno di trattori e ho sempre trovato tutto

Butta l'occhio quì
Che manifesta la fuoriuscita è l'ultimo ma la perdita è sicuramente nei precedenti o addiritura del cilindro della pompa corroso... :mad:

:decoccio:

Che manifesta la fuoriuscita è l'ultimo ma la perdita è sicuramente nei precedenti o addiritura del cilindro della pompa corroso... :mad:

Dipende, se respirava il polmone in precedenza può anche essere stata ascitta per un periodo da patire, semmai la stecca finale che punta nello spinotto è lievemente "sottile" dove corre nel gommino, per recuperare poi basterebbe mettere quei spessori decimali in ottorne tra gommino e parellla finale per poi bloccare con quella elastica, riprende tutti i giochi.
Io personalmente sto optando infatti di ricostruirmi tutti i stantuffi che ahime sono rovinate quelli dove c'erano i gommini dilatati a tornio poi retificarli bene, un pò ricchi da riprendere le imperfezioni del cilindro, ma si parla di decimi se non centesimi di imperfezione.

Ciao Lucabs, dovresti poterla trovare abbastanza facilmente. Io la ho dovuta sostituire e non è stato difficile.
Se non ricordo male i gommini vengono dati insieme.

grazie a tutti ragazzi.. speriamo di non far danno,, se no mi sentite per un pò è perchè non l ho montata bene:p

grazie a tutti ragazzi.. speriamo di non far danno,, se no mi sentite per un pò è perchè non l ho montata bene:p

I punti delicati sono quelle parelle ingrafettate nello stantuffo che tengono i gommini, una volta sfilati quelli non tengono e devi mettere una parella a stagno per evitare che nel rilascio si sfili tutto rischiando che si rompino e l'altro punto è quando devi entrare con il gommino infilato nello stantuffo e devi fare attenzione che il labbro non s'intagli nello spigolo del cilindro.
Se rileggi la prima pagina le ho messe le avvertenze...

:cool:

Non sò perchè ma mi viene spontaneo di raccomandare di non scherzare con i freni....

Sostituire le tenute è una pratica che non garantisce nè sicurezza nè durata, cercate una pompa nuova, magari non originale, ma NUOVA!

X