Dunque io ho 3 pompe, 1 Ate, 1 Breditalia e un'altra con i stantuffi disposti all'incrontrario e ho trovato il kit per la brenditalia quella recente.
Sospetto che non esce il pistoncino che si trova davanti, non usare pinze o altro che rischi di rigare il cilindro, soffia con aria compressa e tappa i buchi da dove sfita........occhio che quando parte devi riuscire a fermarlo, se tu guardi una mia foto sono vistosamente rovinati, erano dilatati a dismisura.
Per le parelle sai che non riuscirai ad usarle e li devi usare solo per tenere in guida le molle, ci dovrai fare due palerelle che le infilerai a pressione impedendo che il gommino esca dalla sua sede.
Mi fa piacere che qualcuno intraprenda questa strada,........se sono leggermente diversi i gommini per la vaschetta, dove devono imprigionarsi, sono uguali.
Se hai avuto dubbi e/o intoppi, riporta pure.......
color oro : zincatura tropicale ...ma dipende dalle marche ce ne possono essere di zincate grigie oppure verniciate nere ( le vecchie Ate sulle Giulia e derivare erano nere ) .
Io ad esempio sull'Alfetta GTV ho montato una "METELLI" ( dovrebbe essere uguale a quella della 75 ) ed è color oro ( zincatura tropicale )
Tra l'altro io non avrei mai fatto un'oprazione del genere ( gommini)dato che con 50,00 eur (scontata ) ci si prende la pompa nuova .
L'oprazione di sostituzione gommini la alscio per revisionare pompe e/o cilindretti molto costosi e/o di difficile reperibilità .
Salve, io vorrei montare sulla giulietta la pompa freni invertita ossia con i tubi sdoppiatim dell'anteriore nella parte posteriore della pompa.E' di marca ate o bendix?
VOlevo dirvi una cosa,dopo aver posseduto per 10 anni un'alfa 75 ho notato che la pompa ,essedo ricoperta di zincatura tropicale,ha mantenuto le sue caratteristiche senza corrosione, mentre invece quella della giulietta ,che possiedo alttualmente,m ha una colore esterna nera, ma presenta corrosione della vernice e presenta ruggine nella parte posteriore e vicino ai tubi di uscita del liquido freno.
Salve, io vorrei montare sulla giulietta la pompa freni invertita ossia con i tubi sdoppiatim dell'anteriore nella parte posteriore della pompa.E' di marca ate o bendix?
VOlevo dirvi una cosa,dopo aver posseduto per 10 anni un'alfa 75 ho notato che la pompa ,essedo ricoperta di zincatura tropicale,ha mantenuto le sue caratteristiche senza corrosione, mentre invece quella della giulietta ,che possiedo alttualmente,m ha una colore esterna nera, ma presenta corrosione della vernice e presenta ruggine nella parte posteriore e vicino ai tubi di uscita del liquido freno.