Signori mi riaggancio alla discussione in quanto anch io ho lo stesso problema del pedale a vuoto, non solo sulla 75 ma anche anche su una punto 1.2. Auto che hanno subito tutte e due l intervento di sostituzione della pompa dei freni. La 75 solo per sostituzione estetica causata dalla presenza di ruggine sull originale, la punto per la rottura di un flessible della pinza anteriore.
Ebbene da quando ho cambiato le pompe, le due macchine non sono mai tornate efficienti in termini di risposta del pedale.
Pedale a vuoto per i primi 2/3 poi frenata sino anche al bloccaggio delle ruote.
Vi giuro che sono diventato pazzo a spurgare il circuito per ogni pinza e sfiato possibile, ho anche comprato l attrezzo per l aspirazione del fluido freni dai vari spurghi ma non mi convince tanto.
Secondo me lo sfiato ideale è la classica soluzione a due persone: Pompaggio, apertura sfiato, fondo corsa, chiusura sfiato, sollevamento del pedale. Solo in questo modo si è sicuri che non si abbia la riaspirazione dell aria dai filetti degli sfiati.
Comunque se qualche anima pia mi da qualche dritta per spurgare correttamente il circuito nei sarei grato, alla fine credo sia aria intrappolata da qualche parte. Pensavo forse in un errore della procedura, oppure la necessità si seguire un certo ordine di spurgo, oppure aria intrappolata tra le giunzioni dei raccordi idraulici.
Illuminatemi.
Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk