Alfa 75 - Problemi coll'impianto frenante

Se ti è più comodo guarda davanti la anteriore sinistra, la giunzione dovrebbe esser dentro il cofano, perchè anche davanti è la stessa cosa che dietro. COmunque mi pareva che tutti i dettagli fossero qui: https://forum.clubalfa.it/impianto-frenante/46804-info-pastiglie-dei-freni.html
In caso di indisponibilità quelle a 2 fili si possono montare anche nelle 75 2^ serie come la mia, lasciando il filo di massa staccato.
 
Ultima modifica:
Se ti è più comodo guarda davanti la anteriore sinistra, la giunzione dovrebbe esser dentro il cofano, perchè anche davanti è la stessa cosa che dietro. COmunque mi pareva che tutti i dettagli fossero qui: https://forum.clubalfa.it/impianto-frenante/46804-info-pastiglie-dei-freni.html
In caso di indisponibilità quelle a 2 fili si possono montare anche nelle 75 2^ serie come la mia, lasciando il filo di massa staccato.

grazie mille, ho letto il topic e ora controllo anche nella macchina. La mia che è seconda serie, dell'89, a rigor di logica quindi dovrebbe montare quelle con un filo solo....
 
grazie mille, ho letto il topic e ora controllo anche nella macchina. La mia che è seconda serie, dell'89, a rigor di logica quindi dovrebbe montare quelle con un filo solo....

non è detto ...io sulla TS del 1989 ho quelle a 2 fili , su quella del 1990 1 filo
 
non è detto ...io sulla TS del 1989 ho quelle a 2 fili , su quella del 1990 1 filo

Prendo spunto da quì, nel dubbio si guarda il proprio spinotto, è perchè c'è davanti il tubo della marmitta, ma se lo cercate lo trovate il filo e si vede se è a uno o due fili
 
Prendo spunto da quì, nel dubbio si guarda il proprio spinotto, è perchè c'è davanti il tubo della marmitta, ma se lo cercate lo trovate il filo e si vede se è a uno o due fili

scusate io ci capisco poco in materia (purtroppo).... io dalla pinza anteriore sx (dalla parte dei collettori) vedo un filo che, guardando da sotto la macchina, parte dalla pinza freno, e che arriva al serbatoio del liquido dei freni, ed è di circa 5 mm di diametro. E' quello??
 
scusate io ci capisco poco in materia (purtroppo).... io dalla pinza anteriore sx (dalla parte dei collettori) vedo un filo che, guardando da sotto la macchina, parte dalla pinza freno, e che arriva al serbatoio del liquido dei freni

che arrivi al serbatoio non ci ho fatto caso, però non credo che abbiano fatto un circuito chiuso con vaschetta e le pinze facendo l'anello, cioè se si interrompe il contatto tra questi segnaerebbe, in realtà la vaschetta segna se è basso di livello e se segna i freni invece ti segnala una spia diversa, magari faccio uno scatto del quadro e lì vedi quali sono.

, ed è di circa 5 mm di diametro. E' quello??

Quello è per segnare il livello, se lo stacchi ti dovrebbe acenderti la spia

Che millesimo è?
Miclanci ha dato un indirizzo, se è del '89 è a 2, s è del '90 è a 1, la mia è del '89 e confermo, anche sulla mia è a 2 fili, comunque le pinze interessate sono infatti la pinza ant. Dx e la pinza post. Sx.
Riesci ad infilarti per cercarli?
 
Ultima modifica:
comunque le pinze interessate sono infatti la pinza ant. Dx e la pinza post. Sx.
Riesci ad infilarti per cercarli?

è esattamente il contrario :

ANT SX ( lato guida )
POST DX

per l'anteriore basta guardare i fili neri che entrano dal vano ruota all'interno del vano motore , dietro alla batteria per darti un'inicazione di massima

per la posteriore basta sollevare il tappeto posteriore nel baule sul lato destro e trovare la giunzione .
 
dunque, l'ho fotografato che faccio prima.... (tra l'altro io lì ho anche la bombola del gpl quindi non riesco a vedere altri fili)
SANY0201.jpg

ecco forse spiegata la luce del check control.... la prossima settimana sul ponte controlliamo, ma temo che siano state messe delle pastiglie monofilo e quindi una delle masse resta scoperta ed ecco che la spia del check è sempre accesa.....
 
Quei fili portano alla pompa benzina interna...
dovresti andare da fuori sotto il baule t'infili guardando da dietro della 75(così non confondiamo i lati) vicino l'angolo Sx e guardi sopra il silenziatore, per l'anteriore giri il volante stando alla guida verso Sx e se guardi dalla ruota vedi venire fuori uno o due fili.
Forse c'è da sporcarsi un pò...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quei fili portano alla pompa benzina interna...
dovresti andare da fuori sotto il baule t'infili guardando da dietro della 75(così non confondiamo i lati) vicino l'angolo Sx e guardi sopra il silenziatore, per l'anteriore giri il volante stando alla guida verso Sx e se guardi dalla ruota vedi venire fuori uno o due fili.
Forse c'è da sporcarsi un pò...

ok oggi guardo! :) con queste macchine bisogna sporcarsi, sennò che gusto c'è? :D