Alfa Romeo Giulietta 1.4 Tb 120CV come vi trovate?

Ciao ragazzi, sono Francesco, ho ordinato da poco questa Giulietta con motore 1.4 tb 120 cv, in precedenza avevo una Bmw 118d 143 cv Futura Msport cerchi 18" misti. Che dite, siccome sono stato "costretto" a vendere la biemmewuina per esigenze familiari, sentirò parecchie differenze o questa Giulietta, mi farà definitivamente dimenticare il mio 1° amore??? Calcolate che in media percorrevo i 15km/l in città e i 18km/l in autostrada andando normale, se eccedevo col piede, i consumi scendevono di circa 2km/l. Il tachimetro senza sosta saliva da 0 a 190km/h in brevissimo tempo, per poi raggiungere con più calma i 210 km/h di punta (dati gps). Avendo il pacchetto Msport con cerchi da 18" misti e assetto ribassato, percorrevo curve estreme senza la minima sbavatura anche ad alta velocità. Prima di dare la caparra per la Giulietta, ho provata una 1.4 gpl, lasciandola a benzina e con il DNA in D. Ma vuoi che era la macchina del concessionario, vuoi l'emozione, non sono riuscito a "spremerla" per come volevo, e le sensazioni son state solo abbastanza positive... che dite, visto che ormai il passo l'ho fatto, mi ricrederò???? spero vivamente di si!
 
Ciao ragazzi, sono Francesco, ho ordinato da poco questa Giulietta con motore 1.4 tb 120 cv, in precedenza avevo una Bmw 118d 143 cv Futura Msport cerchi 18" misti. Che dite, siccome sono stato "costretto" a vendere la biemmewuina per esigenze familiari, sentirò parecchie differenze o questa Giulietta, mi farà definitivamente dimenticare il mio 1° amore??? Calcolate che in media percorrevo i 15km/l in città e i 18km/l in autostrada andando normale, se eccedevo col piede, i consumi scendevono di circa 2km/l. Il tachimetro senza sosta saliva da 0 a 190km/h in brevissimo tempo, per poi raggiungere con più calma i 210 km/h di punta (dati gps). Avendo il pacchetto Msport con cerchi da 18" misti e assetto ribassato, percorrevo curve estreme senza la minima sbavatura anche ad alta velocità. Prima di dare la caparra per la Giulietta, ho provata una 1.4 gpl, lasciandola a benzina e con il DNA in D. Ma vuoi che era la macchina del concessionario, vuoi l'emozione, non sono riuscito a "spremerla" per come volevo, e le sensazioni son state solo abbastanza positive... che dite, visto che ormai il passo l'ho fatto, mi ricrederò???? spero vivamente di si!

guarda la tenuta della Giulietta su strada e buona, anche se e merito dell'elettronica, l'unica cosa che potrebbe farti storcere il naso nella giuda e la trazione anteriore spero comunque che ti faccia innamorare come a fatto a molti di noi, e da alfista partigiano e di parte ti dico solo che non potevi fare acquisto migliore :lol2::decoccio:
 
Ciao ragazzi, sono Francesco, ho ordinato da poco questa Giulietta con motore 1.4 tb 120 cv, in precedenza avevo una Bmw 118d 143 cv Futura Msport cerchi 18" misti. Che dite, siccome sono stato "costretto" a vendere la biemmewuina per esigenze familiari, sentirò parecchie differenze o questa Giulietta, mi farà definitivamente dimenticare il mio 1° amore??? Calcolate che in media percorrevo i 15km/l in città e i 18km/l in autostrada andando normale, se eccedevo col piede, i consumi scendevono di circa 2km/l. Il tachimetro senza sosta saliva da 0 a 190km/h in brevissimo tempo, per poi raggiungere con più calma i 210 km/h di punta (dati gps). Avendo il pacchetto Msport con cerchi da 18" misti e assetto ribassato, percorrevo curve estreme senza la minima sbavatura anche ad alta velocità. Prima di dare la caparra per la Giulietta, ho provata una 1.4 gpl, lasciandola a benzina e con il DNA in D. Ma vuoi che era la macchina del concessionario, vuoi l'emozione, non sono riuscito a "spremerla" per come volevo, e le sensazioni son state solo abbastanza positive... che dite, visto che ormai il passo l'ho fatto, mi ricrederò???? spero vivamente di si!

secondo me rimpiangerai la trazione posteriore...
 
secondo me rimpiangerai la trazione posteriore...

Secondo me la serie 1 non la rimpiangerà per niente.....io l ho provata(123d quindi il top o quasi per assetto) e rispetto alla mia posso dire che era inferiore.....ovvio non è un cesso tiene da paura anche il bmw ma sono piccole differenze che si sentono! poi la serie 1 è risaputo che non ha la tenuta proverbiale delle migliori bmw. l unico consiglio che ti posso dare è di mettere i cerchi da 18"
 
Ciao ragazzi, vi ringrazio per le vostre risposte. Per quanto riguarda la trazione posteriore, si, quella la rimpiangerò a vita o cmq fin quando non avrò altra auto simile, ( far derapare il culetto ad ogni curva, ogni rotonda è una goduria che lascia un segno indelebile) per quanto riguarda l'assetto, io oltre la mia precedente bmw, ho avuto modo di avere a dsiposizione sia una audi A3 2.0 140cv che un'Alfa GT 1.9 150cv, e la differenza di ingresso, percorrenza ed uscita di curva, era notevole, la bmw, non aveva nemmeno il minimo rollio, praticamente, era una lama, mentre le altre 2, affossavano non poco il muso dell'esterno curva... ovvio che non cerco ciò che avevo sulla bmw, ma spero di cuore di non allontanarmi nemmeno troppo da quei target. Sinceramente, e questo lo chiedo a chi ha la giulietta con lo stesso motore che ho ordinato io, vorrei sapere un pò di comportamenti sia sportivi (nei limiti) sia di consumi... Perchè non mi è nemmeno ancora arrivata, e già mi balena in testa un impianto gpl....
 
Ciao ragazzi, ho anch'io una giulietta 1.4 120 cv da qualche mese... sarei interessato a rimapparla, qualcuno di voi l'ha già fatto magari? Ne vale la pena?
 
C'è un thread apposito per le mappature. Io sono contrario in quanto è illegale e si rischia addirittura il penale.

Poi per cosa? Per guadagnare un paio di decimi in accelerazione al semaforo e qualche km/h in velocità massima diminuendone l'affidabilità? La mia TB-120cv 2012 non GPL ha già consumi contenuti (difficilmente scendo sotto i 14 Km/l) ed è già più che brillante in prestazioni. Probabilmente my2014 (euro6 con coppia più alta) è leggermente meno elastica/reattiva, ma preferirei comunque non rischiare.
 
Primo: consumo medio con la mia in extraurbano: 14.8 km/l certo la media di velocita' e' attorno I 70 KM/H ma va molto bene. Di sportivo e' la spinta leggermente in piu' quando la selezioni in Dynamic e per il mio stile dii guida ed i limiti che rispetto piu' che sufficiente!! L'impianto gpl ma quanti km fai all'anno?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dovessi andare principalmente in extra-urbano con velocità medie di 70 Km/h otterrei medie superiori ai 17 Km/l, ovviamente con cerchi da 16" e non certo 18". Su qualsiasi Giulietta TB (escluso multi-air) in Dynamic non si ha incremento di coppia pertanto la spinta è esattamente la stessa: ciò che cambia è semplicemente la sensibilità del pedale dell'acceleratore (stesse prestazioni premendolo meno). Non mi stancherò mai di ripetere che la TB-GPL ha tangibili limiti funzionali e soprattutto prestazionali (che peggiorano ulteriormente andando a benzina).