Problemi fendinebbia, retronebbia, antifurto e vuoti sotto i 2000 giri - Alfa GT

JamesTheSmoker

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2012
7
0
1
VC
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Ciao a tutti.
Ho una GT 1.9 jtd con centralina (a detta del vecchio proprietario) rimappata a 175-180cv
Da qualche giorno riscontro dei problemi vari e non so se siano tutti collegati:

1 - fendinebbia e retronebbia non vanno. Sostituendo il fusibile si brucia di continuo, anche mettendo quello più potente

questo problema ce l'ho da quando ho sostituito il cilindretto della frizione, magari tirando giù batteria e scatola fusibili x sostituirlo si è creato un cortocircuito o qualche massa strana, boh, gliela farò controllare

2 - l'antifurto scatta di continuo alla minima vibrazione di camion o macchina che le passa vicino...collegato al cortocircuito di cui sopra?

3 - perdita di potenza a bassi regimi, la 4° marcia sotto i 2000 giri addirittura schiaccia a vuoto. Dipende dalla centralina? Valvola EGR? Boh...

idde supposizioni consigli???
 
Re: Problema a non capisco bene cosa

parere mio, il discorso della rimappatura non credo centri coi primi 2 punti, come hai detto un contatto nel primo punto, e per il secondo potresti avere qualcosa nell'abitacolo che si muove con estrema facilità. col terzo spiegati meglio, cosa intendi con "schiaccia a vuoto"?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi fendinebbia, retronebbia, antifurto e vuoti sotto i 2000 giri - Alf

in pratica, non ho potenza, schiaccio l'acceleratore ma la velocità non aumenta, a marce basse aumenta piano piano per poi dare una botta sopra i 2300-2500 giri, mentre in 4° e oltre sotto i 2000 giri devo scalare o non accelero proprio nulla.
In più se tengo costante sui 2000-2500 giri, sento che da dei colpetti ogni tanto, magari sulla variazione della pressione del pedale...

Chi ha già avuto qcs di analogo mi ha detto che potrebbe essere il sensore della pressione del gasolio, ma sul forum ho letto pareri discordanti, chi parlava di turbina, chi di valvola egr, ecc....