Alfa 75 Turbo da gara

Il collettore di aspirazione è quello da specifica di omologazione Fisa/csai,era stato studiato dai tecnici Alfacorse,assomiglia vagamente a quello delle Alfetta a iniezione,ma è molto più corto,in se,pur brutto,è un'opera d'arte .
 
Sì, a guardarci bene è aria/aria, nella posizione ottimale, mi ha tradito il radiatore di fianco, dietro ha utilizzanto un colettore, mi sembra di una Alfa storica, sembra l'Alfetta, ma forse dico una cavolata, mi ricorda vagamente un modello, però tutto sommato è una bella bomba

dalle foto non si vede benissimo infatti, in ogni caso è fatto davvero bene!!

Il collettore di aspirazione è quello da specifica di omologazione Fisa/csai,era stato studiato dai tecnici Alfacorse,assomiglia vagamente a quello delle Alfetta a iniezione,ma è molto più corto,in se,pur brutto,è un'opera d'arte .

davvero ben fatto, soprattutto tenendo conto di tutte quelle limitazioni che impongono
 
Sempre dall'Alfa Challenge :D

...non si capisce così, è il post 38
guardavo le foto e mi domandavo il boxer dove gli hanno fatto tutto un musetto dedicato, lì erano riusciti ad abbasare la punta davati?
Intendo paraurti, fanali, mascherina e poi il cofano che ci si apoggia...
 
Ehmm,non ci sono boxer in quel post,cosa intendi?
 
Ehmm,non ci sono boxer in quel post,cosa intendi?

Guardavo come avevano rifatto tutto il discorso di sospensioni e telaio sul muso, con quel grazioso trapezio e ammortizzatore in tiagonale proprio per assorbire il più possibile senza essere duro allo stesso tempo...quindi non c'è boxer, bene
 
Sono telaio e sospensioni veramente di altissimo livello.......mamma mia!!!
non ho capito come mai montano il motore....leggeremente inclinato sulla sinistra......tipico dei motori BMW...bhò
 
proprio bella quella 75...... ben fatta e curata molto bene!
 
Sinceramente la questione del motore inclinato è poco chiara anche a me,presumo che sia dovuta a diversi fattori,carter secco,collettore di aspirazione situato lato guida,necessità di avere spazio per dare determinati volumi al corpo/polmone del collettore di aspirazione,la parte anteriore ha un telaio delle sospensioni molto tecnico,racing al 100%,peccato che una vettura del genere costa come una gruppo A moderna e può solo fare gare in pista,la vedo dura a fare salite e slalom,nonostante la potenza media che si aggira tra i 350 e i 400 cv.
 
Sinceramente la questione del motore inclinato è poco chiara anche a me,presumo che sia dovuta a diversi fattori,carter secco,collettore di aspirazione situato lato guida,necessità di avere spazio per dare determinati volumi al corpo/polmone del collettore di aspirazione,la parte anteriore ha un telaio delle sospensioni molto tecnico,racing al 100%,peccato che una vettura del genere costa come una gruppo A moderna e può solo fare gare in pista,la vedo dura a fare salite e slalom,nonostante la potenza media che si aggira tra i 350 e i 400 cv.

probabilmente l'inclinazione, come quelle stradali, sarà stata utilizzata per compensare la trasmissione...... non sarebbe male da usare in salita o negli slalom...... ha il solo difetto che costa tanto tanto! :Bash:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sfugge la questione della compensazione :confused: ;),poco tempo fa ce n'era una si racecardirect (o giu di li) ad una cifra di circa 90K :smiley_001:.

Cercando di postare immagini mi dice che ho utilizzato tipo 4 volte lo spazio a mia disposizione.
E mi dice pure che avendo sottoscritto la discussione,c'è un nuovo post......il mio!!!! :all_coholic: mah!