Alfa 75 Turbo da gara

la vettura proviene dalla tecnica racing fu aquistata damio padre nel lontano 92 come muletto per altra vettura di un appassionato per gare club ,la 75 era gia sprovvista di cambio e motore ma completa di tutto il resto . per problemi di posto e di soldi la 75 e stata smontata di tuutta la spettacolare meccanica e e stata messa fuori coperta con un telo per 10 anni . ora con piu possibilita ,o intenzione di rifarla originale come 20 anni fa .presto vi faro vedere anche le foto per un parere e per condividere con voi questo restauro ,o orgasmo .
 
:p Ottimo,il gentleman driver Gianni Giudici all'epoca aveva un discreto magazzino ricambi per la A1,comunque bel colpo il tuo :).
 
non avevo pensato a soli tunig che al tempo aveva un bel team e se non ricordo male era sponzorizzato coca cola,la tecnica racing e stata smantellata perche non tovo piu nie nte ,gianni giudici credo fosse di milano ma non so come troverlo a mica un sito ...........p.s o guardato il passaporto tecnico ,e o scoperto che con la 75 che o a corso anche graziano rossi credo il padre di valentino.
 
Ultima modifica:
Ecco un'altra rarità dal web,fotografata a Imola il mese scorso è una ex S1 prodotta da Alfa Corse (Telaio n° 5 ? ) e modificata secondo i parametri estetici IMSA,il motore in questa configurazione sviluppa ben 480 Cv.
 
Anche quì se vedi hanno messo credo IC aria/acqua più tanti gingilli elettronici in giro per le autoregolazioni, forse per una regolazione turbo e iniezione?
 
è anche meglio dell'imsa penso.. collettori di scarico seri, per una volta tanto!
 
Ecco un'altra rarità dal web,fotografata a Imola il mese scorso è una ex S1 prodotta da Alfa Corse (Telaio n° 5 ? ) e modificata secondo i parametri estetici IMSA,il motore in questa configurazione sviluppa ben 480 Cv.

complimenti !!!! mi piacerebbe vederla girare

Anche quì se vedi hanno messo credo IC aria/acqua più tanti gingilli elettronici in giro per le autoregolazioni, forse per una regolazione turbo e iniezione?

sicuro? io non vedo bene, ma mi sembra un normale ic frontale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
complimenti !!!! mi piacerebbe vederla girare



sicuro? io non vedo bene, ma mi sembra un normale ic frontale

Sì, a guardarci bene è aria/aria, nella posizione ottimale, mi ha tradito il radiatore di fianco, dietro ha utilizzanto un colettore, mi sembra di una Alfa storica, sembra l'Alfetta, ma forse dico una cavolata, mi ricorda vagamente un modello, però tutto sommato è una bella bomba