Il collettore di aspirazione è quello da specifica di omologazione Fisa/csai,era stato studiato dai tecnici Alfacorse,assomiglia vagamente a quello delle Alfetta a iniezione,ma è molto più corto,in se,pur brutto,è un'opera d'arte .
Sì, a guardarci bene è aria/aria, nella posizione ottimale, mi ha tradito il radiatore di fianco, dietro ha utilizzanto un colettore, mi sembra di una Alfa storica, sembra l'Alfetta, ma forse dico una cavolata, mi ricorda vagamente un modello, però tutto sommato è una bella bomba
Il collettore di aspirazione è quello da specifica di omologazione Fisa/csai,era stato studiato dai tecnici Alfacorse,assomiglia vagamente a quello delle Alfetta a iniezione,ma è molto più corto,in se,pur brutto,è un'opera d'arte .
Sempre dall'Alfa Challenge
Ehmm,non ci sono boxer in quel post,cosa intendi?
Sinceramente la questione del motore inclinato è poco chiara anche a me,presumo che sia dovuta a diversi fattori,carter secco,collettore di aspirazione situato lato guida,necessità di avere spazio per dare determinati volumi al corpo/polmone del collettore di aspirazione,la parte anteriore ha un telaio delle sospensioni molto tecnico,racing al 100%,peccato che una vettura del genere costa come una gruppo A moderna e può solo fare gare in pista,la vedo dura a fare salite e slalom,nonostante la potenza media che si aggira tra i 350 e i 400 cv.