Sinceramente la questione del motore inclinato è poco chiara anche a me,presumo che sia dovuta a diversi fattori,carter secco,collettore di aspirazione situato lato guida,necessità di avere spazio per dare determinati volumi al corpo/polmone del collettore di aspirazione,la parte anteriore ha un telaio delle sospensioni molto tecnico,racing al 100%,peccato che una vettura del genere costa come una gruppo A moderna e può solo fare gare in pista,la vedo dura a fare salite e slalom,nonostante la potenza media che si aggira tra i 350 e i 400 cv.
Comunque sia sono degli artisti nel saldare, sono quelle vetture che secondo me hanno rifatto tutto il telaio e riportato sopra sportelli, cofano e quant'altro....
Motore inclinato bisogna vedere il motivo, forse aveva dei getti da sotto per le bronzine, non prendeva da sotto il pistone per rafreddarlo, ma c'è comunque da rifare tutta la circolazione a carter secco, non basta inclinarlo....certo che 350 e 400 Cv è una bella botta sotto natiche