Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Avendo avuto il problema degli innesti di 2^ e 3^ marcia, oggi fortunatamente risolto, vi posso comunicare che prima che l'officina procedesse alla sostituzione dell'intero cambio, mi aveva chiesto di effettuare il tentativo, rivelatosi vano, di cambiare l'olio e di aggiungere l'additivo....
gli impuntamenti rimanevano, la seconda non entrava quasi mai al primo colpo....
oggi con il nuovo cambio non ho di questi problemi anche se continuo a non reputarlo un buon cambio ...molto meglio quello montato sulle Bravo....
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

bah...insomma molto meglio forse il tuo....
sulla mia Bravo mi era impossibile mettere la seconda in scalata e in retromarcia grattava sempre,anche premendo la frizione talmente a fondo da sfondare il tappetino....
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Confermo a freddo il primo cambio di Bravo/Stilo (ora montano il nostro) è moolto legnoso..........
Chiaro però che non tutti i cambi sono uguali se quello di Louis è stato sostituito avrà presentato senz'altro una difettosità "importante".....

Aloha
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

E gia e un bel problema anche io che ora la ho rimappata ho un bel problema con la frizione sono li li per mettergliela sportiva qualche consiglio
Ciao
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

E gia e un bel problema anche io che ora la ho rimappata ho un bel problema con la frizione sono li li per mettergliela sportiva qualche consiglio
Ciao

purtroppo io nn ho ancora fatto la mappa...., ma un amico con la q.v.
comincia avere qualche problemino di slittamento...in particolar modo se a marce alte (ad es. in 4a)
butta giù il piede senza scalare...!!!!
l'unica soluzione è una bella frizione rinforzata...!!!!
e nn ci pensi più..!!!
ciao ciao
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

purtroppo io nn ho ancora fatto la mappa...., ma un amico con la q.v.
comincia avere qualche problemino di slittamento...in particolar modo se a marce alte (ad es. in 4a)
butta giù il piede senza scalare...!!!!
l'unica soluzione è una bella frizione rinforzata...!!!!
e nn ci pensi più..!!!
ciao ciao

Il tuo amico ha mappato?
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

si si...!!!!
nn vorrei dire cavolate ma è attorno ai 450 Nm...!!!!
E allora direi che è pure fortunato se riesce ancora a cambiare le marce... ;)
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Infatti con le Qv per stare tranquilli non bisogna superare i 380 max max 400 ma in entrambi i casi la coppia deve essere spalmata bene in tutto l arco di giri. altrimenti ciao ciao frizione anche con 380 NM
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Con 450 Nm di coppia mi preoccuperei più del motore che del cambio....