Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

ma se a me il clack lo fa quando abbasso la frizione...!!!
e nn in rilascio.... cosa vuol dire???
devo cominciare a preoccuparmi??
ciao ciao

allora...precisiamo.. il famoso clac si sente ogni volta che si cambia la marcia. Stai bene attento quindi che non sia solo una questione solo di pedale della frizione e non il problema dovuto al differenziale, che affligge me ed altre decine(spero) di persone.
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

allora...precisiamo.. il famoso clac si sente ogni volta che si cambia la marcia. Stai bene attento quindi che non sia solo una questione solo di pedale della frizione e non il problema dovuto al differenziale, che affligge me ed altre decine(spero) di persone.

ci farò ben caso... x ora grazie mille..!
ciao ciao
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

ma se a me il clack lo fa quando abbasso la frizione...!!!
e nn in rilascio.... cosa vuol dire???
devo cominciare a preoccuparmi??
ciao ciao

Direi di no...comunque anche la mia da nuova faceva un rumorino quando pigiavo la frizione, risolto con un po di lubrificante al silicone sulla gomma dello stantuffo che viene spinto dal pedale! se te lo fa anche a motore spento è quello!
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Anche la mia piccola soffre di questo maledetto "stonk" :smiley_029:
E possibile leggere qualcosa riguardo questa service?
Su cosa teoricamente dovrebbero intervenire?
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Anche la mia piccola soffre di questo maledetto "stonk" :smiley_029:
E possibile leggere qualcosa riguardo questa service?
Su cosa teoricamente dovrebbero intervenire?

Esiste un service ormai da un bel pò che prevede la sostituzione degli ingranaggi cambio differenziale che per un difetto ormai congenito creano gioco e quindi quel clonck che sentono tutti quelli che ce l'hanno. L'intervento è noto a tutte le officine ( se fanno orecchie da mercante chiama Alfa infomore) ed è completamente in garanzia. Io sino ad ora me la sono un pò palleggiata perchè ci facevo poco caso, ma ora, dopo un anno di vita dell'auto, ho deciso di porre rimedio. Non appena in grado vi riferirò com'è andata. Credo ci siano tempi piuttosto lunghi perchè bisogna ordinare il pezzo e poi lasciare l'auto per farlo montare.
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Esiste un service ormai da un bel pò che prevede la sostituzione degli ingranaggi cambio differenziale che per un difetto ormai congenito creano gioco e quindi quel clonck che sentono tutti quelli che ce l'hanno. L'intervento è noto a tutte le officine ( se fanno orecchie da mercante chiama Alfa infomore) ed è completamente in garanzia. Io sino ad ora me la sono un pò palleggiata perchè ci facevo poco caso, ma ora, dopo un anno di vita dell'auto, ho deciso di porre rimedio. Non appena in grado vi riferirò com'è andata. Credo ci siano tempi piuttosto lunghi perchè bisogna ordinare il pezzo e poi lasciare l'auto per farlo montare.

Anche la mia Giuly ha da poco compiuto un anno di vita...
Giovedì vado in ferie e ne approfitto per portarla in officina vediamo che mi dicono e visto che si sono butto dentrp anche la service riguardante il rumore deillo schienale dei sedili ma questa è un altra storia...
Teniamoci aggiornati!!!:)
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

oggi mi e arrivato l additivo bardhal t e d , domani mattina in officina.....(fra poco:lol2:) vedo se ho un po miglioramenti , preciso pero che gia va bene di suo, com e , solo un po la seconda legnosina ...... in giro pero ho sentito parlar bene dell zx1 extralube , peccato che gia ho preso il bardhal altrimenti prendevo questo .... cmq in questi giorni vi faccio saper ....
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

salve a tutti.sono stato ieri in officina e ho chiesto della service.il capo officina mi ha risposto che non e' una vera e propria service e che l'intervento va fatto solo se il rumore arriva ad un certo livello e che comunque il rumore in se non crea nessun problema.gli ho ance chiesto se era il caso di mettere un additivo e mi ha risposto che se casa madre non lo prevede e' meglio non mettere niente.che dite?
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Ma ha provato l'auto?
Quindi praticamente ti ha detto di lasciare tutto così?
Che cosa intendeva per un certo livello?se si sente più forte o no?
:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

se il rumore e' molto forte sostituiscono il differenziale altrimenti c teniamo il rumore